Software

gianni
 Share

Recommended Posts

A me il Dock non fa del tutto schifo - ci ho messo parecchie applicazioni "di prima utilità", la cartella Applicazioni e i Volumi - però mi dà fastidio più che altro l'ingombro sulla Scrivania: ho un iMac G3, il che significa soltanto 15' utili scarsi, e preferisco tenere la risoluzione a 800 x 600 e finestre il + grandi possibile per non sforzare troppo la vista. Inoltre mi scoccia che tante finestre gli finiscano sotto. Non ho attivato il "nascondi" perchè erano più le volte che mi compariva inopportunamente. Anche a me sarebbe piaciuto avere ancora il vecchio menu Mela; per quanto riguarda il menu Applicazioni ho installato X-assist. Sarà anche questione di abitudine, ma secondo me ognuno sviluppa le proprie abitudini in modo funzionale al lavoro che deve fare, quindi sono d'accordo con chi dice che si dovrebbe avere la possibilità di scegliere.

Luca Guastalla parlava di Butler… dove lo trovo?

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì, ho visto (veramente minuscolo), ma a quelle dimensioni le mie diottrie arrancano un po'. Mi piace di più il sistema del menu Mela, che ti lascia libero lo spazio di lavoro.

butler lo trovi sul solito versiontracker.com/macosx o su macupdate.com...c'è un altro programmino da tenere seriamente d'occhio: si chiama Quicksilver e promette meraviglie, però per ora è troppo buggoso.

scusate raga', ma qui nessuno parla di dragthing da usare al posto del dock... per ki non lo sa e' come avere tanti dock organizzati a strati, ke so: programmi, utility, internet, ecc ecc. Sinceramente io lo uso sin dai tempi del 9 e mi trovo ancora benissimo, il dock (quello vero) l'ho sbattuto a sx, ma ha ragione ki dice che cmq rompe i cosidetti...

®

<FONT COLOR="808080">luca > Flaminia fallo diventare piccolo e attiva l'ingrandimento, così quando ci passi sopra fa effetto lente.</FONT>

Mi sembra più effetto lento Posted Image

(vabbé non fa ridere…)

No, il dock non lo puoi ridimensionare come ti pare: il menu mela aveva sempre le scritte e le icone piccole (più che sufficienti a riconoscere i programmi anche senza leggere, comunque erano ordinati alfabeticamente), quando il dock diventa piccolo ti rimangono solo le icone, che essendo pensate per dimensioni enormi da piccole diventano illeggibli. Sicuramente il dock è spesso bello, però affiancare per chi lo preferisce il vecchio menu mel non sarebbe certo stupido.

Matteo><FONT COLOR="ff0000">oh santo cielo! e perché mai???</FONT>

<FONT COLOR="aa00aa">ricorda, sono modifiche al sistema operativo e potrebbero generare instabilità

continuo a pensare che a volte ci ancoriamo troppo a certe abitudini...</FONT>

Non sono post meno superficiali dei miei...

;-)

Renus> se dal post ho capito bene, è come io avevo sempre pensato il dock (nel senso "come sarebbe dovuto essere").

Olaf>

<FONT COLOR="ff0000">Matteo>oh santo cielo! e perché mai???

ricorda, sono modifiche al sistema operativo e potrebbero generare instabilità

continuo a pensare che a volte ci ancoriamo troppo a certe abitudini...

Non sono post meno superficiali dei miei...

;-) </FONT>

scherzi? vero?