Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

olfaf: Renus> se dal post ho capito bene, è come io avevo sempre pensato il dock (nel senso "come sarebbe dovuto essere").

si scusa olaf, sono stato forse un po' criptico...

infatti hai ragione, e' come sarebbe dovuto essere il dock...

allora, dragthing e' un dock forse + simile alla "pulsantiera" di os9... ha dei "tab", dei "layer" o come volete chiamarli, personalizzabili x numero e come titolo (musica, video, grafica, ecc ecc), cliccandoci su' accedi al dock relativo, il numero di "caselle" in cui inserire gli alias e' ankesso modificabile, si puo' rendere il dock + o - trasparente, si puo "ripristinare" il cestino sulla scrivania, insomma scaricatelo da versiontracker e provatelo, poi magari mi fate sapere se vi piace (come piace a me...) ciao

®

anzi, vi allego 2 foto va', cosi' e + chiaro...

Posted Image

Posted Image

Guest

ehm, chiarissimo proprio !

scusate, ma come kaxxio si karicano i jpg ?

ho seguito la procedura indicata, Settimioooooooo !!!!!!

Guest

Scrivi

\image{nomeacaso}

e continua fino a quando non ti chiede di caricare le immagini.

ciao!

Guest

è tutto bellissimo: dragthing, a-dock e pare anche che stia per arrivare una nuova applicazione di Panic...il problema è che il dock difficilmente te lo levi dalle palle, perchè quanto meno ti capita di minimizzarci una finestra ogni tanto.

Guest

grazie luca e grazie daniele

ciao

cmq prima s'era pure intrippato il gprs mentre clikkavo su "spedisci questo messaggio"

boh !

vi piace dragthing ??

Guest

Non so, mi sembra più interessante Dockfun, anche se non ne sento il bisogno.

Guest

Immagine di dockfun?

Comunque io se avessi MAc OS X cercherei una app che mi permetta di avere qualcosa tipo le cartelle a scomparsa del Mac OS 8, oppure un qualche dock che permetta di avere una lista che appare immediatamente appena ci trascino sopra una icona, con bottoni belli grandi (quelle etichette delle sezioni di dockfun sono troppo piccole, non sono comode).

Guest

Olaf, non ce l'ho dockfun, l'ho solo visto in azione, quindi niente immagine :/

Guest

Ho installato FontCard ma è superlento...quando clicco nel programma sul pannellino font, appare la fantomatica rotellina colorata che si mette a girare per circa 2 minuti, fino a quando finalmente appaiono le font divise per famiglie....

In definitiva FontCard è di sicuro un buon pagliativo alla risoluzione del problema, ma per chi si occupa di grafica e deve accedere al pannello font infinite volte durante un lavoro, concorderete con me che è un po' scomodo attendere ogni volta 1 o 2 minuti circa...

Ciao!!!

Ho usato DockFun e l'ho mollato. La Pulsantiera mi sono industriato ad usarla ma l'ho scartata. L'attuale Menù Apple mi comoda per quelle cose che ha, in primis i servizi.

Il Dock cerco di razionalizzarlo. Sono io che devo usare le mie capacità e perciò utilizzo la flessibilità del Dock assoggettandolo alle mie idiosincrasie verso l'ordine regolamentato: più di sessanta icone: suddivise per genere le applicazioni, in cartelle i documenti; due, tre link (URL) più il cestino.

Alla fine è una striscia sulla destra del monitor....passo il mouse nella zona che mi interessa... le icone si ingrandiscono solo di quello che serve.... con il tasto destro del mouse (quello della Graphire!... ho un PB) clicco sulle cartelle per vederne il contenuto o sull'icona dell'app stressata per chiuderla forzatamente (quando succede, tipo lanciare una app sbagliata ... Posted Image ).... con il tasto sx lancio le app (ma dai!!).... le app aperte ma nascoste sono sbiadite: è più semplice individuarle (ehm, l'arzigogolo per ottenere il 50% di trasparenza delle icone l'ho fatto via terminale ma non ricordo più come... Posted Image )

Tutto può essere migliorabile....

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">... come pure utile ... il necessario serve alla sopravvivenza biologica ...</FONT></FONT>