Software

Recommended Posts

Allora, hai proprio un problemino con Disk Copy. Hai provato a reinstallarlo (dal cd originale di OS 10.3 o da un altro Mac)? Altrimenti, potresti provare a reinstallare l'aggiornamento a 10.3.2, questa procedura (reinstallazione di un aggiornamento) a me ha risolto più volte vari problemi con il System (per la verità, soprattutto con 10.2.x).

Intanto, prova a vedere se i tuoi dmg funzionano montandoli con qualche altra applicazione, se ne trovano un sacco online (per esempio, il freeware Mount.app, lo trovi su www.versiontracker.com).

Fammi sapere com'è andata. Ciao.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ps: tutto l'archivio della ditta per cui lavoro (cartellini, modulistica, disegni e vari ho appena fatto un mela f e sono 506) sono fatti in freehand e ci lavoro tutti i giorni smadonnando...

Per quanto considerati "concorrenti" nella grafica vettoriale, FH e AI sono due software destinati ad usi completamente differenti.

E' come paragonare un fuoristrada ed un'auto sportiva. Con entrambe ci puoi andare in autostrada, portare a scuola i figli, andare al supermercato. Ma solo con una potrai correre in pista, e solo con l'altra raggiungere la baita su una mulattiera.

<FONT COLOR="808080">MaxM>Se parli del mixer colori lo so bene che rimane aperto, gli hexa no; va aperta ogni volta ti serve un colore.</FONT>

Sì hai ragione Posted Image

<FONT COLOR="808080">Lorenzo> infatti ci sono solo i web safe. grosso limite no?

se devo fare un gif con lo sfondo del colore preciso </FONT>

Sì hai ragione (a metà) anche tu Posted Image

Ad ogni modo o si fa una pagina con i 216 colori Web Safe o la si fa a 16 M di colori, non vedo allora l'utilità di potere usare codici tipo E3D371 visto che puoi usare l'RGB.

Lo sfondo per il GIF lo puoi sempre campionare in RGB, cosa cambia?

Ad ogni modo come dice Ziodiavle «i problemi di FH sono altri»

Il problema del menu font è veramente problematico, per il resto è solo una questione di abitudine e di diversità nei metodi di lavoro.

Comunque, se Macromedia continua così cambierò probabilmente software di grafica vettoriale.

<FONT COLOR="aa00aa">Il mio unico dubbio è cosa scegliere: Corel Draw o Canvas?</FONT>

lui, quello che usa la 500 > Lo sfondo per il GIF lo puoi sempre campionare in RGB, cosa cambia?

io, quello che usa la porsc e ha sempre ragione > che se apri il codice di una pagina il colore è in esadecimale.

e in fh non lo otterrai mai se non passando da un altro programma. e probabilemente ti incasini coi profili diversi.

<FONT COLOR="aa00aa">Il mio unico dubbio è cosa scegliere: Corel Draw o Canvas?

</FONT><FONT COLOR="000000">mi risulta che Corel abbia abbandonato la piattaforma Mac, quindi non mi pare conveniente scegliere un prodotto che non sarà più sviluppato</FONT>

Lorenzo > io, quello che usa la porsc e ha sempre ragione > che se apri il codice di una pagina il colore è in esadecimale.

Io, quello che usa la Daimler ti ringrazio per la precisazione.

Allora ho deciso: passo a Canvas

(Porsche non porsc, e ci metterei anche una maiuscola, se la merita non credi?)

no, che devo sempre avere a che fare con schifezze fatte su freehand (la cui integrazione con gli altri programmi è universalmente minore...)

che me frega di adobe...

Ti sbagli l'integrazione di Freehand con altri programmi è ottima tanto è vero che da freehand puoi esportare in formato .ai mentre il contrario non è possibile...inoltre Freehand può aprire i files .ai senza alcun problema, prova ad aprire un file .fhx in Illustrator, ho come l'impressione che ti dica formato sconosciuto...

Per cui non parlare di mancata integrazione con altri programmi, perchè proprio questo è uno dei suoi grandi pregi!!!