Software

Recommended Posts

<FONT COLOR="808080">Roberto> Succede perché in questo momento sto usando la versione per Winsozz? (al lavoro... sob, sigh, ecc...)?

Fatemi sapere</FONT>

Su Mac non funziona (almeno da me 10.3.2), infatti illustrator è un applicativo per PC. Posted Image

Lorenzo, come hai fatto?

Non è esattamente quello che io intendo per pagine multiple. Io intendo pagine anche di formati diversi:

Posted Image

Ad ogni modo spiegami come hai fatto, sono curioso

Inoltre vorrei sapere se c'è un modo di importare le scorciatoie da tastiera di FH in illustrator (il discorso delle scorciatoie da tastiera è un'altra cosa che mi trattiene a fare il salto). In FH puoi impostare il set di scorciatoie di illustrator se vuoi.

Posted Image

In illustrator, da quello che ne ho capito si potrebbe fare manualmente, una scorciatoia alla volta con tutto quello che comporta con i problemi di conflitti, o esiste un modo più semplice e veloce?

Guarda che se mi spieghi come si può fare comincerò ad usare illustrator,

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

premi alt mela maiusc e k per le scorciatoie e le fai una a una. non credo ci siano conflitti.

per il multipagina è una funzione un po' limitata, comunque te la spiegherò quando avrò tempo...

adesso no...

guarda, se ti convinco non ci guadagno nulla, mi fa piacere solo spiegare come lavoro.

Ha ragione Camillo..."i programmatori di Macromedia sono delle cacche"...

Io non me ne intendo di codice e programmazione, ma ad intuito credo che il problema del menu font non sia poi così grave, tanto più per persone che su queste cose ci lavorano dalla mattina alla sera!

P.S. Ragazzi stiamo discutendo inutilmente sull'utilizzo di FreeHand piuttosto che di Illustrator, tanto sono programmi che dipendono solo e soltanto dalle mani di chi li utilizza, come qualsiasi altro strumento nelle mani dell'uomo...per cui come spesso accade non ci si rende conto che con diversi strumenti si possono ottenere gli stessi risultati, tutto dipende da come vengono usati!

Buongiorno a tutti. Ieri ho installato iLife nel mio ibook dopo aver fatto l'aggiornamento di X al 10.3.2 , e ad una osservazione un po' superficiale.. non ho visto iDvd! Forse perchè il mio apple non ha il SD?

P.S. Sono sempre più contento del gioiellino!

<FONT COLOR="808080">Matteo > Ha ragione Camillo..."i programmatori di Macromedia sono delle cacche"...</FONT>

Il menu font funziona benissimo sotto windowz, mi dicono; il drag & drop in Illustrator funziona benissimo sotto windowz, etc, etc…

Ma sono veramente gli sviluppatori di questi software che sono delle cacche o gli sviluppatori di un certo Os che usiamo tutti?

<FONT COLOR="ff0000">Hai provato a reinstallarlo (dal cd originale di OS 10.3 o da un altro Mac)?</FONT> io ho os 10.2, e non sono riuscito a trovare sui cd.

Mi sono scaricato il programmino Mount.app, anche questo non mi monta i file dmg e img.

Che mi resta da fare?....ciao.

Alain: <FONT COLOR="ff0000">Ma sono veramente gli sviluppatori di questi software che sono delle cacche o gli sviluppatori di un certo Os che usiamo tutti?</FONT>

Visto che è una funzione disponibile, che viene usata anche da altri programmi, direi che Mac e Macromedia non vanno molto d'accordo...

Tempo fa avevo avuto anch'io un problema simile, anche se il messaggio di errore era diverso. Trovi la mia discussione qui.

Non so se la mia soluzione valga anche per il tuo caso, ma se non riesci a venirne a capo ti consiglio di provare a dare un'occhiata ai forum Apple, visto che io l'ho trovata proprio lì.

Abundance: <FONT COLOR="ff0000">Mmmh, Camillo, ma non è che il pannello di sistema è disponibile solo per le applicazioni cocoa, e magari FH è carbon?</FONT>

Dovrebbe essere disponibile anche per Carbon, a partire da Panther se non prima. Scusa se non ti cerco un riferimento, ma ho appena perso un'ora di tempo dietro all'ISO-8859-1.

Comunque, si può tranquillamente usare codice Cocoa in un'applicazione Carbon e codice Carbon in una applicazione Cocoa.

squarza: <FONT COLOR="ff6000">[sul drag & drop fra applicazioni] vero, questa cosa da pc non esiste su illustrator.</FONT>

Tu il System 7 te lo sei dormito? ¬_¬

Camillo, denghiu - il riferimento non serve, mi fido ^^

Ah, a proposito di "comunque, si può tranquillamente usare codice Cocoa in un'applicazione Carbon e codice Carbon in una applicazione Cocoa": questo significa che, in generale, quasi tutti quelli che ti vengono a dire "miih, la nostra applicazione non può sfruttare questa o quella feature di osx perché andrebbe riscritta tutta da capo" sono potenzialmente delle cacche o dei lavativi? 'nnamo 'bbene...