Software

Recommended Posts

Salve, devo decomprimere e dividere un file in due parti uguali, per darmi la possibilità di inserire in due cd. Ricordo nel passato da utente Win del software Winrar che permetteva di fare questo. Adesso non riesco a trovare una alternativa valida per Mac Os x.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Arturo

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

DropStuff oppure DropSegment creano dei file segmentati e compressi mi sembra.

Arturo dice:«devo decomprimere e dividere un file in due parti», non comprimere (o è un errore di battitura?)

Ovviamente se si tratta di creare un file compresso e segmentato DropSegment è il programma giusto.

Qualcuno mi sa dire come si fa a fare in modo che iBank faccia i grafici (report) del conto in banca?

Esistono altri programmi analoghi o migliori e che possano importare file QIF o QFX?

Grazie

Massimo

Ciao,

i file .iso possono essere utlizzati dal Mac?

intendo dire: posso passarli direttamente al Superdrive? magari senza usare Toast o simili? (al limite Enanced Data Burn)

Per chiarezza farei questo solo per un amico che usa W(censura)s

Tks in advance

Mega

<FONT COLOR="ff0000">da quello che so ne il finder ne utiltiy disco gestiscono direttamente i file .iso

</FONT><FONT COLOR="000000"> e cosa mi dici del formato UDF?

Mi spiego megli, un mio amico a scaricato un file dmg sul suo pc, il file e' piu' di 3 Giga, quando lo va a masterizzare Nero gli dice che non puo' masterizzarlo in ISO ma che deve farlo in UDF.

E' un formato supportato da Mac??

Scusate L'IGNORANZA............

Grazie</FONT>

Ecco quello che sono riuscito a reperire su Internet:

"Utilizzo del formato Udf 1.02: Il formato Udf (universal disc format) permette di modificare e spostare facilmente i dati su supporti (ri)scrivibili. Per i Dvd Video è ammessa solo la versione 1.02: infatti tutte le altre versioni fino alla 2.01 e 2.50 non sono supportate da tutti i lettori da tavolo. Ad esempio alcune versioni vecchie di nero utilizzavano in automatico la 1.50 che non era compatibile. Oggi fortunatamente con le nuove versioni possiamo scegliere noi quale versione Udf adottare per creare la struttura del dvd."

Credo che i dichi formattati con questo formato dovrebbero essere leggibili direttamente dal finder di MacOS X, ma non ne sono sicuro.

Non so se hai gia risolto il tuo problema, comunque ci sono dei plug-in per illustrator che tolgono il problema di acquistare un nuovo softwares. li installi e puoi tagliare direttamente da illustrator...