Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Probabilmente ci sono già altri Thread su questo argomento, ma in tutti quelli che ho letto, dopo i soliti consigli, il problema viene risolto... nel mio caso NO.

Riassumendo, il problema in pratica non ti fa aprire i file .dmg e anche alcuni cd-audio mi è sembrato di capire (non ho provato a inserirne uno). Io ho un PowerBook 12" con superdrive e il problema mi si era già presentato con Jaguar (10.2.8). La risoluzione di questo secondo ciò che ho letto è aggiornare alla 10.3.2, ma per me non è stato così, anzi il problema si è verificato dopo aver fatto l'aggiornamento; una volta reinstallato è solo questione di tempo... mi è successo più volte e tutte le volte mi è toccato reinstallare il sistema (archivia e installa) e ciò significa riaggiornare il sistema dopo, riaggiornare tutti i vari programmi tipo iTunes iPhoto, iMovie

ecc. ... insomma una vera rottura (solo per la reinstallazione ci vuole almeno 40 min...)

Qualcuno ha qualche consiglio???

Grazie.

Io ho usato Mesa per un po' e tuttora lo uso di tanto in tanto: ha alcune funzionalita' geniali, ma ha anche molti problemi di stabilita' e di corretta gestione delle formattazioni.

Ci vuole un bel po' di pazienza per usarlo.

Piu' tradizionale ma piu' stabile Mariner Calc (http://www.marinersoftware.com).

Poi c'e' il foglio elettronico di OpenOffice, che consiglio nella versione NeoOffice/J (http://www.planamesa.com/neojava/it/).

Contrariamente a quanto scrivono gli stessi autori, è una versione ben più che sperimentale e alla fin fine mi sembra l'unico possibile sostituto per Excel.

Da qualche giorno sto provando sia l'elaboratore testi che il foglio elettronico di NeoOfficeJ (versione 0.8.1), e anche a me sembra che sia una versione più che stabile. La sto usando per lavoro con molta soddisfazione, stanno facendo un ottimo lavoro! Scambio con utenti Windows files DOC e XLS come nulla fosse (a parte qualche sciocchezza nella formattazione dei file di Word, che a me però non reca troppo disturbo).

Quando poi finiranno di "aquizzarlo"...

Daniele, è appena uscita la versione 0.8.2 che corregge alcuni bug.

A beneficio di chi avesse provato NeoOffice/J un po' di tempo fa dico che dalla 0.8.1 il prodotto sembra stabile. Fino alla 0.8.0 si vedeva molto che era "sperimentale".