daniele 10 Posted March 14, 2004 Report Share Posted March 14, 2004 Appunto, Olaf, NeoOfficeJ non è altro che OpenOffice.org (pari pari) "portato" direttamente su X grazie a Java, quindi senza bisogno di X11 (scusate la sintesi ma non sono un tecnico). A parte il non dover lanciare X11, i vantaggi sono i seguenti (copio dal sito citato sopra): - Integrato con Finder e Mail - Usa i font di Mac OS X - Gestisce tastiere internazionali - Supporto nativo per la stampa - Supporta copia e incolla nativo Io usavo già OpenOffice.org, quindi apprezzo molto questi passi avanti! Link to post Share on other sites
Guest Posted March 15, 2004 Report Share Posted March 15, 2004 Ci sarebbe anche Ragtime Solo, gratuito per uso non commerciale. Importa quasi perfettamente i file xls con tutte le funzioni giuste; il "quasi" si riferisce ai grafici, che sono trattati proprio da cane... Link to post Share on other sites
Guest Posted March 15, 2004 Report Share Posted March 15, 2004 Sarà allora lento da morire, già era lento l'originale. Link to post Share on other sites
carmac 10 Posted March 15, 2004 Report Share Posted March 15, 2004 Non è una bella notizia quella che mi dai! Giusto ieri sera ho reinstallato come suggeriva qualche thread (qui e altrove) e come mi ha suggerito via e-mail un partecipante a qto forum gentilissimo e disponibilissimo! Spero di non doverlo fare nuovamente. Sarebbe bene che quno ci dicesse cosa succede in questi casi; quale è la ragione della non apertura dei dmg etc Saluti carmac Link to post Share on other sites
daniele 10 Posted March 15, 2004 Report Share Posted March 15, 2004 Olaf: <FONT COLOR="119911">Sarà allora lento da morire, già era lento l'originale.</FONT> Beh, sul mio PB 1,25 GHz l'applicazione in sé è molto scattante. E' un po' lento l'avvio (10 sec), ma dato che non devo più far partire X11 nemmeno questo è un problema. E poi niente più obbrobri con i font (era quello che mi dava più noia in OOO), e finalmente si stampa veramente liscio. Per me è cosa buona e giusta et lo consiglio a tutti. Link to post Share on other sites
abundance 10 Posted March 15, 2004 Report Share Posted March 15, 2004 Date un'occhiata a questo post su macosxhints, dovrebbe fare proprio al caso vostro: http://www.macosxhints.com/article.php?story=20031207012226892 <FONT SIZE="-2">[ Credits: Link segnalato in un vecchio thread dal Nalin ;-) ]</FONT> Link to post Share on other sites
Guest Posted March 16, 2004 Report Share Posted March 16, 2004 Ciao a tutti. Ho trovato e installato NeoOffice versione 8.2(120 MB) Meraviglioso e gira benissimo sul PB 1 GHZ all con 768 MB di RAM, velocissimo !! Grazie a Daniele per la dritta . Il file e un pgk=.exe ,scusate sono ancora influenzato dai 10 anni PC users Link to post Share on other sites
Guest Posted March 16, 2004 Report Share Posted March 16, 2004 Il problema però non è come risolverlo, ma come non farlo più accadere (sono già a quota 6) Link to post Share on other sites
carlo 10 Posted March 17, 2004 Report Share Posted March 17, 2004 Non è il mio campo ma... Da un po' di anni, mia moglie usa PracticaMusica (comprato in USA) Link to post Share on other sites
elisa 10 Posted March 17, 2004 Report Share Posted March 17, 2004 salve sono nuova ed ho un problema, qualcuno sa risolvermelo? Io ho un file che è stato salvato con imovie quindi con un mac, e fin qui tutto ok, se non fosse che devo guardarlo con windows e non si vede, ho provato con QuickTime ma è lo stesso...e non avendo l'estensione non so con che programma aprirlo, come faccio? non ditemi di arrangiarmi vi PREGO!!!!!!!! Link to post Share on other sites
andrea 10 Posted March 17, 2004 Report Share Posted March 17, 2004 io uso microsoft office X, usavo Excel e word anche sul os9 Link to post Share on other sites
francesco 10 Posted March 17, 2004 Report Share Posted March 17, 2004 iMovie dovrebbe salvare in formato DV però il tuo filmato lo puoi esportare in QuickTime e quindi poterlo vedere anche in un sistema Windows sempre con QT. Ho QT Pro e non ho mai avuto problemi (per ora) nel passaggio da DV a .mov... Link to post Share on other sites
Recommended Posts