Software

gianni
 Share

Recommended Posts

uhmm... strano io con msn non riuscivo a scambiare file, cioe' facevo il download ma non potevo fare l'upload. Cmq e' semplice fai una cosa vai su www.showip.com li ti dice il tuo ip pubblico quello cioe' con il quale vieni visto nella rete mondiale. Il sito ti dovrebbe dare un ip del tipo 62.XXX.XXX.XXX oppure 213.XXX.XXX.XXX dipende se hai fibra o dsl FW, cmq sarebbe questo l'ip al quale il tuo amico dovrebbe puntare e da questo tu dovresti "nattare" il tuo ip FW del tipo 23.XXX.XXX.XXX (se hai dsl). Io mi appoggio da circa un anno su un ip pubblico ma anche li' ci sono delle limitazioni. Se scopri qlc di nuovo fammelo sapere.

Posted Image

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho paura che mi rassegnerò ad utilizzare msn...per quanto poco professionale e molto instabile...

Lorenzo ho provato ad utilizzare il mio IP pubblico ma non riesco proprio ad utilizzarlo per accedere al mio computer!

Probabilmente perchè non sono molto competente in materia...Posted Image

Ciao a tutti , ho un abbo adsl con tin.it, volevo provare ad usare eudora 6 , ma non mi funziona .

Il settaggio penso di averlo fatto giusto , ma non va.

Lui mi aggiunge sempre al mio indirizzo email box.tin.it che e' il pop.

Se l'ho tolgo e lascio solo tin.it , non va comunque.

Qualcuno mi sa dire esattamente cosa devo mettere in "getting started"Checking mail" e Sending mail"

Grazie

Real name: il tuo nome

Return address: il tuo indirizzo di posta (esempio [email protected])

Mail server (incoming): il tuo pop server che a quanto dici è box.tin.it, ma a me suonerebbe meglio pop.tin.it o mail.tin.it

Login name: il tuo username di login, che per Tin credo sia diverso dall'indirizzo di posta

Smtp server (outgoing): smtp.tin.it quando usi questo account per navigare, altrimenti se usi il provider "X.it" avrai qualcosa del tipi "smtp.X.it".

Ciao, dimmi se ci ho preso.

Infatti....non capisco soltanto come mai non esista un altro programma in grado di sfruttare la tecnologia (che tra l'altro non penso sia molto complessa...) di un software semplice come msn...

A quanto mi hanno detto msn Messenger è in grado di sfruttare per la comunicazione gli IP esterni di Fastweb.

Michele, i parametri che hai messo sono giusti.

Ho installato Eudora e ad impostare il mio account, ma ho visto che mi succede la stessa cosa che capita a te.

Quando vado a fare "check mail", mi da un errore e noto che il mio indirizzo diventa [email protected]@box.tin.it.

A quel punto ho tolto @tin.it, dallo username nelle preferenze, ma mi ha dato lo stesso l'errore, a quel punto ho cestinato Eudora :D

Non so come aiutarti :P

Come si evince dall'argomento il mio problema è come poter importare i preferiti di Internet Explorer dal Pc al Mac.

Su mac utilizzo sia IE che Safari; per safari ho trovato un programmino che mi permette di importare i preferiti da IE(mac), però il problema è come portarli proprio su IE.

Spero che possiate aiutarmi.