Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Ciao ancora io...

intendevo dire che invece che il testo del form (nome cognome etc) mi arriva tutto in un file.att che non riesco ad aprire.

Non è successo a nessuno?

Grzie ancora e ciao

Guest

grazie a te per i consigli, avevo in mente una cosa del genere, ma non ho mai potuto provare per lontananza dal mio computer.

Guest

non trovo il post di Gianni, non ti ricordi in quale thread se n'è parlato?

Guest

no, mi spiace... ma a quanto capisco tu gia' riesci a salvare su HD, e mi pare vertesse su quello. a quel punto, imagino che aprendo il file o il resource fork con qualche editor apposito tu potresti riuscire a 'sbloccare' il filmati, ma certo e' oltre le mie conoscenze.

comunque complimenti, io non avevo mai provato a frugare nella cartella temporanei di IE in quanto quando esci dalla pagina la barra sotto dice: "deleting 5267 tmp files", per cui immaginavo che tenesse il filmato sp[ezzettato in tutti i varii pacchetti IP con cui vien spedito, e non avevo assolutamente voglia di recuperare migliaia di piccoli file solo per poter rivedere un filmato...

4) ho visto anche che si può trascinare un file direttamente dal desktop del mac a quello di windows(ovviamente disabilitando l'occupazione piena dello schermo)

5)Per le stampanti in usb:

Basta scegliere tra le stampanti disponibili in winsozz (in aggiunta stampanti) la epson 3260, dopodiché qualsiasi stampanta usb attaccata al mac funziona alla perfezione sotto virtual. daniele

Guest

Ciao a tutti :-)) Ho un "piccolo" problema: ho un iMac 400Mhz, OS 9.2.2 ed AppleWorks 6.2.2 che non legge un tubo di quello che arriva da Winzoz. Però oggi ha creato un file ".doc".

Dunque, ho controllato i traduttori DataViz e ci sono: word 6.0,word 97, Excel ecc. ecc. tutti Mac - Win versione 13.002. Cè MacLinkPlus for AppleWorks ma on c'è MacLinkPlus Translator. Se provo ad aprire un traduttore il Mac mi suggerisce di trascinare il documento sulla cartella sistema o di metterlo in "Estensioni"...neanche morto lo faccio... a meno che qualcuno non mi dia un suggerimento.

Grazie a tutti.

[email protected]

Guest

Salve, QUALCUNO PUO' AIUTARMI !!!!!!!!!!!!!

sono "nuovo" di questo sito e vorrei sapere se esiste un sistema o un sofware in grado di "registrare" gli ordini da tastiera. Mi spiego; ipotiziamo che debba copiare una pagina da un programma all'altro.

Vado sul programma "a" e faccio "mela c" per copiare, poi "mela tab" per cambiare software (programma b) e quindi "mela v" per incollare. "Mela tab" "mela tab" per tornare al software "a", "tab" per cambiare riga e ricomincio da capo.

Un registratore permetterebbe di fare questo in automatico anche quando non ci sono.

Vi prego rispondetemi subito se avete una soluzione. Grezie anticipate

Puoi usare AppleScript.

Studiati un po' il manuale negli Aiuti, fai qualche prova, poi siamo qui se hai problemi.

Vedo qualche difficoltà nell'esecuzione automatica a orari prefissati senza operatore, ma ci sarà la soluzione anche per quello.

Doctorzup:

ecco, vedi, questo nel mondo PC manca; qualcuno che ti dia volentieri una mano per puro spirito di 'comunita' di interessi', a parte che AppleScript per Win non c'e'.

Peccato che il thread giusto sia finito malamente.

Themac:

studia studia, se poi vuoi chiarimenti, quando vuoi. Non so che ci devi fare ma il lancio di un AppleScript all'avvio si puo' fare (cartella 'avvia con') e programmini per avviare il computer a tempi prestabiliti ce ne sono parecchi.

Guest

Franco: <FONT COLOR="119911">Vedo qualche difficoltà nell'esecuzione automatica a orari prefissati senza operatore, ma ci sarà la soluzione anche per quello.</FONT>

iDo Script Scheduler è fornito in versione lite col sistema operativo. Guarda nella cartella AppleScript Extra, oppure cerca su Internet. Anzi, vai direttamente su Internet, così trovi la versione più aggiornata.

Altra aggiunta molto utile data in bundle con l'OS è OSA Menu. Anche qui, meglio cercare su Internet l'ultima versione.

Infine, una cosa che non viene data col system, ma dovrebbe, è il Joliet File Access di Tempel. Sempre su Internet, sempre gratis.