Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io non ho mai avuto problemi a leggere i DVD masterizzati con Toast 5.x-6.03 sulla Play.

Ho sempre usato DVD-R e DVD-RW... si anche DVD-RW.

Alcune marche di DVD-RW che mi ricordo sono: Memorex video 120 min a 1X e Primeon a 2X oltre a TDK e Traxdata 1X.

Roberto

ciao roberto,ok ammettiamo che io devo masterizzare un dvd film, lo apro in toast6 e lo masterizzo andanto sul "dvd" e poi importo tutta la cartella video_ts,oppure video_ts+audio?

Visto che andando su "data" e poi importando la cartella video_ts mi lo fa come dvd ma si vede solo nel computer.Volevo anche una conferma sulle giuste operazioni da fare in toast6.grazie ciao.INTENDO PER PS2 NON MODIFICATA

Alt!

(qui la cosa si fa più chiara)

Diciamo che stiamo parlando di una copia di Backup di un tuo DVD...

La prima cosa da fare è quella di lasciare stare Toast per il momento. Ce ne occuperemo più tardi a tempo debito.

Procurati questi 2 programmini:

1)DVDBackup

2)dvd2onex

Il primo ti serve a sproteggere il TUO DVD,

il secondo a a fare si che il tuo film, sia esso intero con anteprime sottotitoli lingue e quant'altro sia contenuto in un supporto DVD vergine da 4.7 GB (che poi sono 4.4 GB).Oppure, se preferisci, basta che imposti "solo filmato"

e dvd2onex ti copia solo il film. Io preferisco fare così.

Fatto questo, cioè ottenuta la cartella VIDEO_TS del film

Lanci Toast 6.03

vai su "Dati"/DVD-ROM (UDF)/Nuovo Disco (dagli un nome)/Aggiungi (la tua cartella VIDEO_TS+ sempre con Aggiungi, ancora una cartella vuota stavolta che avrai chiamato AUDIO_TS) Quindi infili un disco nel masterizzatore e avvi la masterizzazione.

Tutto qui.

NB.

La cartella vuota che creerai la dovrai chiamare ESATTAMENTE così : AUDIO_TS

molti non la mettono proprio questa cartella, io preferisco metterla. Tanto non costa niente...

Ciao Roberto

ok roberto, io uso Osex+dvd2one, e poi importavo il tutto (del mio dvd originale comprato e speso anche 24eurazzi)ma sotto VIDEO in toast6,e nei dvdcasalinghi me lo leggeva bene con un menu solo.Ora proverò con tutto quello che tu mi hai detto sia con velocità bassa,dvd vergine buono e mettendolo come dati/dvdrom udf.Poi provo in PS2 e ti dico ciao e per ora grazie mille

grazie a tutti! il problema l'ho risolto!

sulla cartella internet plug-ins infatti c'era speed download browser poi ho verificato i permessi tramite utility disco e...tutto funziona!

grazie veramente anche da parte del mio iMac a cui avete risparmiato una visita...dal dottore!!!

e adesso mi concedo una nota polemica:

ma nel mondo windows dove la trovate una collaborazione così?

fino a 4 anni fa anch'io usavo windows e non c'era nulla di simile,intendo dire che nessuno ti rispondeva se avevi un problema! poi ho capito e ho cambiato!

non comprerei un pc neanche come pena alternativa al carcere!

grazie di nuovo a tutti

a presto

Alessio

C'è nessuno che può aiutarmi? Ho installato sul mio Powerbook 12" sia Safari che Explorer. Con Safari riesco a donwloadare di tutto mentre con Explorer non ne vuole sapere. Ho provato a buttare programma e preferenze e reinstallarlo ma non ho ottenuto risultati. I download non cominciano proprio. Ho provato anche a reinstallare il sistema ma il risultato è lo stesso....

Ciao a tutti, scrivo per un problemino che mi è capitato:

Io uso Mail come sw di posta e fino ad oggi mi sono sempre trovato benissimo. oggi un account è sparito.

Dei tre che avevo uno, quello di mac.com, non si vede più nelle caselle, guardando nelle preferenze risulta al suo posto con le impostazioni giuste.Posted Image

Inoltre sono comparse delle caselle che non avevo mai visto:

-Drafts ([email protected])

-Sent Messages ([email protected])

Cosa posso fare per far tornare alla normalità la mia mail???

P.S. non ho fatto aggiornamenti o cose del genere, l'unica cosa che potrebbe essere è il fatto che la mail di mac.com tra 35 giorni scadrà.

Grazie a tutti.