chest 10 Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 Pietro, Wine non è un emulatore (Wine Is Not an Emulator=WINE). Ti ci vuole un processore x86 perchè credo usi delle librerie compilate per quel processore. Dico bene Camillo? Link to post Share on other sites
camillo 10 Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 Dici bene. Più che le librerie, il problema sono le applicazioni che si vorrebbero far girare con Wine: sono tutte compilate per x86, e Wine non emula il processore. Link to post Share on other sites
Guest Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 <FONT COLOR="ff0000">Wine non è un emulatore (Wine Is Not an Emulator=WINE).<FONT COLOR="000000"> si' ho visto, mi sono informato un po', c' wine per Free BSD per linux per spark, free BDS sta alla base di OSX, e i processori spark non sono x86, quindi e' gia' satato ricompilato per un processore diverso a questo punto cosa manca perche' si possa far girare su OSX? Voglio dire quanto lavoro servirebbe?</FONT></FONT> Link to post Share on other sites
Guest Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 Pietro: <FONT COLOR="119911">Voglio dire quanto lavoro servirebbe?</FONT> Per me tanto, troppo. So che è una cosa un po' diversa, ma guarda quanto tempo ci sta mettendo la Microsoft a rendere compatibile VirtualPC con il G5... Link to post Share on other sites
camillo 10 Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 Pietro, Wine per Sparc dove lo vedi? Link to post Share on other sites
Guest Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 hai ragione mi ricordavo male era solaris su x86 Link to post Share on other sites
chest 10 Posted April 30, 2004 Report Share Posted April 30, 2004 Luca, ti perdono perchè sei giovane. Microsoft ci sta mettendo tanto APPOSTA. Perchè a NESSUNO passi per la mente che comprare un Mac G5 possa non complicare la vita a chi deve collaborare con l'ecosistema winsozz. Quando uscirà, se uscirà, sarà fatto male, potrà supportare solo versioni ultrapesanti di Windows e trasformerà il miglior G5 in una esperienza frustrante. Perchè il messaggio che deve arrivare è: "Vuoi Windows? Compra un PC". Punto. Dirò di più: vedi forse tu un emulatore concorrente? Io no. E allora ho detto tutto. Link to post Share on other sites
gennaro 10 Posted April 30, 2004 Report Share Posted April 30, 2004 Ha perfettamente ragione Chest. Aggiungo che con la scelta di acquistare VPC da Connectix Microsoft ha messo a segno dei bei punti: 1) Ha acquistato la tecnologia VPC per PC cosa che le fa tanto comodo 2) Ha acquistato l'unico emulatore per Mac in grado di dare un'esperienza più o meno soddisfacente 3) Rallentandone lo sviluppo, e peggiorando (appositamente il prodotto) ne scoraggia l'uso 4) In ogni caso guadagna doppiamente : la licenza di Windows a corredo (che certo non regala) e la licenza di VPC VPC era un software che Apple avrebbe dovuto ottenere ad ogni costo. Link to post Share on other sites
Guest Posted April 30, 2004 Report Share Posted April 30, 2004 Chest: <FONT COLOR="119911">Luca, ti perdono perchè sei giovane. Microsoft ci sta mettendo tanto APPOSTA. Perchè a NESSUNO passi per la mente che comprare un Mac G5 possa non complicare la vita a chi deve collaborare con l'ecosistema winsozz. </FONT> Questo è vero, ma non credere che non ci avessi pensato... Infatti ho scritto So che è una cosa un po' diversa proprio perché Microsoft ha interessi nel rallentare lo sviluppo. <FONT COLOR="119911">Quando uscirà, se uscirà, sarà fatto male, potrà supportare solo versioni ultrapesanti di Windows e trasformerà il miglior G5 in una esperienza frustrante. </FONT> Questa è la grande incognita del nuovo VPC su G5. Lo sfrutterà davvero al massimo o sarà rallentato in tutti i modi possibili? Ai posteri l'ardua sentenza. Link to post Share on other sites
Guest Posted April 30, 2004 Report Share Posted April 30, 2004 Caspita che pessimismo, comunque sappiate che portare VPC su G5 non è un lavoro da poco hanno dovuto mettere le mani su gran parte del codice. Vi ricordo inoltre che la Mac BU è fatta di utenti mac come voi e lavora in terra straniera. Come del resto capita anche a me, però che soddisfazione attacare un mac alla loro rete ;-) Link to post Share on other sites
claudio 10 Posted April 30, 2004 Report Share Posted April 30, 2004 non riesco a trovare dvd player per 10.3 mi serve per masterizzare i dvd Link to post Share on other sites
Guest Posted April 30, 2004 Report Share Posted April 30, 2004 DVD Player come dice il nome stesso serve solo a leggeri i DVD Video non a masterizzarli. Se devi masterizzarli leggi più su che ne parlano Link to post Share on other sites
Recommended Posts