Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Dopo innumerevoli tentativi sono finalmente venuto a capo del problema dei traduttori di AppleWorks 6.

Si deve partire dalla versione originale 6.03 o 6.04 che di viene di solito fornita di serie con l"acquisto degli Imac.

Quindi applicare un solo, ripeto un solo aggiornamento, il 6.2.2 che è l'ultimo rilasciato mi pare intorno ai primi di febbraio e solo quello.

L'ho provato in moltissimi computer e funziona perfettamente (traduce anche word ed excel 2001)

Se il tuo Appleworks è già stato aggiornato al 6.1.2 riparti dal 6.0

daniele

Guest

Ciao a tutti, ho scoperto un programma che si chiama carracho, qualcuno dirà meglio tardi che mai, ma ho dei problemi con il funzionamento. Ho scaricato dal sito laversione 1,0b5 per X ma non so come compilare la finestra della nuova connessione.Mi appare un oppurtunità di scegliere come server Castom o Official carracho server .

Se qualcuno ne sa più di me gli chiedo aiuto.

Ciao a tutti, sono appena arrivato e avrei bisogno di un suggerimento; realizzo in Xpress delle pagine di palinsesti tv che utilizzano degli script per caricare i testi di ogni canale che però devo modificare inserendo delle tab dopo ogni orario. è possibile inserire le tab nello script? Se si come?

Grazie a tutti, ciao

Guest

Ciao ragazzi,

ho un iMac, che viene usato in amministrazione, che da qualche gg mi sta dando dei problemi, piuttosto gravi.

Da quando ho instalalto iTunes v 1.0, il computer si blocca spesso e volentieri, anche 3/4volte al gg, sia se si sta scaricando la posta, sia se si scrive in word, sia e sopratutto se si utilizza un floppy esterno.

L'altro gg è andato anche in bomba, con la scritta di errore imputabile ad iTunes, mi è stato riferitoo visto che non lo uso io.

Credo di poter sostenere che il problema sia iTunes, per cui ho due possibilità inerenti iTunes, lo cancello oppure lo aggiorno.

Il system installato è il 9.1, la ram è 192mb.

Domanda aggiuntiva, per migliorare le prestazioni e la stabilità del sistema, mai stato affidabili, e non è l'unico, mi conviene aggiornare anche il Firmware e CarbonLib ( che su aggiornamento softeware mi segnala con le versioni rispettive T1-4.1.9 e T1-1.5) ??

Grazie Mickey

Guest

Rafael,

allora il firmware lo faccio, so che è una operazione delicata, per cui essendo in rete con altri clint e con il server, che faccio scarico staccandomi dalla rete?

Pensi veramente che potrà migliorare la stabilità del piccolo, no perchè è stato un massacro fino ad ora, ed è passato un anno ormai.

Mickey

Guest

Ho aggiornato firmware di una decina di iMac (alcuni più di una volta), 5 G4 e qualche Ti, sempre rigorosamente in rete. Non ho MAI avuto alcun problemma (stampati il Readme file e leggilo bene).

Penso (questa è soltando la mia opinione) che ogni update va fatto (parlo di update parziali - tapabucchi), magari aspettando qualche riscontro su macfixit (io non aspetto mai; mi piace sperimentare).

E scaricati l'ultima versione di iTunes (2.0.4).

Guest

Si la versione aggiornata di iTunes2 era nell'ordine del giorno, ma sai se è installabile anche sul 9.1 o necessita del 9.2.2?

Mickey