Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Dipende ovviamente dal computer. Se hai che so ... un iMac 233 io lascerei stare, ma nel caso il tuo computer abbia una cpu più veloce ed i benefici di OS X per te sono più importanti della perdita di prestazioni, allora puoi andare con il nuovo System!

Guest

Guarda io ho un Imac Dv+ 400 Mhz. Ram 320 M. Cosa dici?

Guest

Carissimi utilizzatori di Freehand (me compreso) dovete sapere che ho riscontrato un'altro fastidiosissimo bug di questo che sembra (anzi lo è sicuramente) uno dei programmi di grafica con più problemi di tutti. Ogni versione ne ha una!!! Ci faranno santi!argh! Siamo giunti alla versione 11.0.2 che per poterla avere bisogna passare attraverso gli uffici della CIA essere assunti al pentagono e avere in tasca una raccomandazioncina di Kofi Annan in persona!!! Insomma l'aggiornamento è veramente laborioso. Collegarsi al sito macromedia, registrarsi, chiedere l'aggiornamento con un form da compilare digitando il numero di serie, ti viene inviata una mail con un numero di ordine da digitare nello store macromedia, a quel punto dopo un sacco di passaggi puoi scaricare l'intero programma (non solo una parte) e successivamente ti viene spedito un nuovo numero di serie via mail. Vi basta?

Fatto ciò ho scoperto che sono state sistemate un pò di cagatine che erano presenti nella versione MX e in compenso non è più possibile personalizzare la barra degli strumenti. Ma è pazzesco tutto ciò! E come se non bastasse non è ancora stato sistemato il piccolissimo problema delle font che non vengono riunite in famiglie...

C'è qualcuno di voi che ha risolto il problema della barra degli strumenti non personalizzabile?

grazie e scusate lo sfogo...

Guest

quando trovo una strada difficile per arrivare in un paese credo che gli abitanti non vogliano essere raggiunti, quindi cerco la pria scorciatoia e la prendo.

Guest

Beato te che ci sei riuscito ad aggiornare FreeHand MX

Guest

scusa cosa intedi dire, Lorenzo? Cambia programma? Trovami un'altro "assemblatore di grafica" con diversi formati pagina e con le possibilità vettoriali che ha freehand. Poi qui in trentino la stragrande maggioranza delle tipografie va in stampa con freehand per folder, cartoline, manifesti, volantini o xpress per libri e riviste

Guest

intendo che al lavoro ho lasciato perdere con la bacomedia per l'aggiornamento.

entro breve molti lasceranno fh come sta succedendo nel resto del mondo.

so che è comodo fh. ma sta perdendo il suo lato "buono" cioé la comodità.

se devo perdere ore a risolvere problemi allora mi conviene usare photoshop (devi usarlo comunque) per le immagini raster, per disegni complessi illustrator e per impaginare indesing.

esporti un pdf e sei a posto col mondo (a meno delle modifiche dell'ultima ora in mano ai service)...

Guest

se avete un freehand aggiornato alla 11.0.1 e non riuscite ad aggiornare a 11.0.2, basta scaricare la demo di freehand (che è una 11.0.2); si prenderà in automatico i dati di registrazione