Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alan, non per essere pignolo fino all'asfissiamento, ma ti posso assicurare che il metodo esposto da MaxM e spiegato anche nel secondo punto da te riportato FUNZIONA, mentre il metodo di aprire la finestra "personalizza" e di trascinare via lo strumento NON FUNZIONA eppure il manuale on line lo riporta.Posted Image

Prova, dopo aver chiuso l'applicazione Terminale, a buttare nel cestino le preferenze del terminale (com.apple.Terminal.plist in ~/Library/Preferences). Poi riprova.

Che si rigeneri è normale. Pensavo che potesse essersi corrotto, ma evidentemente non è così.

Hai provato a selezionare, nel menu Finestra, 'Torna alle dimensioni di default'?

Prova anche ad impostare un font diverso nel menu font.

Scusa Maurizio, non capisco il tuo post, non penso essere «pignolo fino all'asfissiamento», cerco solo di darti una mano.

Non si tratta di essere pignoli o no (anche se per me un grafico che si rispetta *deve* essere pignolo), si tratta solo di fare lo sforzo di leggere (e seguire) le istruzioni.

Se hai letto e seguito le istruzioni dell'aiuto ti sei sicuramente accorto che il punto 1 non funziona, a questo punto mi sembra ovvio che avresti dovuto provare il punto 2 (che funziona). Non avendo risolto il problema mi sembra ovvio che non hai provato il punto 2 o letto l'aiuto online. Magari se tu fossi stato più pignolo lo avresti fatto. (Vedi che a volte serve essere pignolo).

Se il manuale di FH non è fatto bene e se non hai pensato a leggere l'aiuto online non è colpa mia, io cerco solo di rendermi utile segnalandoti che molte risposte le puoi trovare nell'aiuto senza dovere ricorrere al manuale. Magari la prossima volta che avrai un problema del genere penserai a consultarlo e risolverai il tuo problema più velocemente.

Ad ogni modo l'importante è che tu abbia risolto.

Scusami ancora se ho cercato di aiutarti Maurizio.

Alain, non hai capito il tono del mio post e mi dispiace che tu abbia pensato male nei miei riguardi. Ti ringrazio moltissimo per quello che mi hai scritto, ci mancherebbe, e ti chiedo scusa se ti sono sembrato irritante. Non era il mio intento. Il tono del mio post doveva essere all'incirca questo: caspita, quello che mi dici è vero però i tizi che hanno scritto il manuale hanno bevuto...

Spero di essermi spiegato.

Tutti i mac utenti sono miei amici

Pace e serenità ;•)

Nessun problema Maurizio, piccolo malinteso (da parte mia) già dimenticato.

Ad ogni modo quando uno di noi ha problemi e/o dubbi sa che può contare sugli altri.

W il Mac che ci unisce!

Con Safari come si fa a salvare una pagina web con incluso le immagini: quando salvo una pagina con " Registra col nome..." ho lo scritto ed un punto interrogativo al posto delle immagini, se le salvo in PDF ho tutto, ma i link non sono attivi.

Mah, comunque sempre meglio di Explorer.

quando uscirà una vera alternativa a Freehand sarò fra i primi a cambiare. forse, se potessi studiare un pò, considererei già l'accoppiata Illustrator + InDesign...l'unico problema come al solito è il tempo. comunque la politica di Macromedia non la capisco: 'sto programma più va avanti più peggiora e per aggiornarlo sembra davvero di dover accedere ai database della NASA. in casi come questo, detto da uno che usa software regolarmente acquistati, è nettamente più facile procurarsi le versioni full-retail-educational-enterprise crakkate!