Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Ho provato ad installare Omnipage SE, dal dischetto d'installazione dello scanner Canon lide 30, ma il sistema risponde con l'errore 61 (?). Omnipage pro costa troppo, mi chiedevo se esistano programmi ocr freeware o cmq più economici di omnipage pro. Qualcuno può aiutarmi?

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È una funzione che spero implementeranno nella prossima versione di safari, per il momento non lo fa. Lo fa invece Internet Explorer che tra l'altro ha anche il raccoglitore pagine che è molto utile. Spero che qualche funzione avanzata compaia anche in safari in futuro.

<FONT COLOR="ff0000">se potessi studiare un pò, considererei già l'accoppiata Illustrator + InDesign...l'unico problema come al solito è il tempo

</FONT><FONT COLOR="000000">ti assicuro che "quel" tempo sarebbe speso benissimo. Io dopo innumerevole in*azzature nei confronti di XPress, anche per la politica commerciale OSCENA di Quark, sono passato a InDesign e ho sempre pensato di non aver mai speso meglio il tempo che ho impiegato per imparare a usarlo (neanche troppo ad essere sincero)</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">è nettamente più facile procurarsi le versioni full-retail-educational-enterprise crakkate!</FONT><FONT COLOR="000000">

Ne sono convinto, però...

si dovrebbe riflettere sul fatto che una versione crakkata, pur privando i cattivoni di Bacomedia dei $$$ che bisogna scucire per la licenza, contribuisce a mantenere il quasi monopolio di un prodotto in un determinato settore. Se un softwre non va bene e si ritiene che il suo prezzo sia assolutamente sproporzionato rispetto alle performance o ai benefici che si hanno con la registrazione, anziché crakkarlo secondo me se ne deve cercare un altro che vada meglio: in questo modo si favorisce anche la diffusione di questo secondo prodotto</FONT>

infatti Roberto, come avrai letto, io lo compro. per lavoro sono costretto ad avere Creative Suite Standard e Studio MX, ma ripeto che farei volentieri a meno di Freehand.

ciao

come faccio a vedere un hard disk esterno collegato usb?

forse sono ignorante ma nella cartella sistema non trovo niente! che sia un hard disk non campatibile? è un matrox che ho comprato per un PC circa un mese fa...

Sono abbastanza d'accordo con Roberto. Sono passato da XPress ad inDesign senza nessun problema, anzi ne sono più che felice.

Invece non posso dire di avere trovato un'alternativa valida a FH. Illustrator avrà i suoi pregi e FH i suoi difetti, ma continuo a preferire FH comunque. (Su questo punto sono d'accordo con _Marco)

Puoi trovare Readiris a circa 200 euro, se non sbaglio.

Funziona piuttosto bene e puoi scaricarti una demo a differenza di Omnipage.

Quest'ultimo te lo sconsiglio. L'ho comprato qualche mese fa come upgrade solo per scoprire che non si installa su Panther. Ho contattato l'assistenza e, gentilissimi, mi hanno risposto che sono a conoscenza del bug. In cambio di una scansione della regolare fattura di acquisto ti mandano gratis un CD con la patch. Assurdo!

Tra l'altro neanche cosi' funzionava. Al terzo o quarto tentativo si e' installato, ma non chiedermi perche'. Non so come ci sia riuscito.

Insomma... lascia perdere.