Software

Recommended Posts

Se vai sul sito di HP e ti scarichi il software ScanJet (cioè quello che loro chiamano 'driver per lo scanner') per lo scanjet 3500c ti troverai sul Macintosh un grosso file di 200 MB, che comprende il software di controllo dello scanner e... una gradita sopresa!

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">In pratica trovi anche una versione funzionante di ReadIris... mi chiedo da sempre come facciano a non accorgersi di questo! Ehi, a proposito... che resti tra noi!</FONT></FONT>

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A proposito di applescript, mi sapreste aiutare o dire su quale sito posso trovare esempi per questo: vorrei automatizzare la copia di tutti i files di una cartella

quindi select all + copy

ed incollarli svrascivendo ogni volta in un'altra cartella.

poi vorrei poter modificare il nome di un file

"pippo1.txt"

con la data odierna tipo "20040507.txt"

come se fa?

grazie

forse ma forse dovremmo chiedere a Settimio, e sicuramente qualcuno ci ha già pensato, di cambiare software al forum. siamo diventati troppi, così si capisce ben poco.

Onestamente mi trovo benissimo con il Forum, anche se in effetti è diventato troppo grande.

Inoltre si era già pensato di migrare il Forum su altre "piattaforme", solo che bisognava troncare con il passato perdendo tutti i vecchi post. Ora non so come sia la situazione.

ciao!

La perdita dei vecchi post non è un problema: basterebbe "congelare" il forum attuale e conservarlo come archivio.

Credo che il problema più grosso sia installare e gestire un altro forum; quando chiesi perché era stato scelto Discus, mi fu risposto (non ricordo se da Settimio o da Fabrizio) che le persone che gli fornivano i servizi Internet avevano già esperienza con Discus, e quindi era più semplice.

<frecciata avvelenata crudelissima>

Mi fanno il corso di AutoCAD, compro un PC e uso AutoCAD.

In azienda abbiamo la rete Windows, i tecnici non vogliono saperne di Mac, prendo un PC.

</frecciata avvelenata crudelissima>

Camillo: <FONT COLOR="119911">La perdita dei vecchi post non è un problema: basterebbe "congelare" il forum attuale e conservarlo come archivio. </FONT>

Questo è vero, e l'avevo già detto all'epoca. Basterebbe anche farsi un po' il cul0 e fare delle FAQ con le domande e le risposte più frequenti.

<FONT COLOR="119911">Credo che il problema più grosso sia installare e gestire un altro forum; quando chiesi perché era stato scelto Discus, mi fu risposto (non ricordo se da Settimio o da Fabrizio) che le persone che gli fornivano i servizi Internet avevano già esperienza con Discus, e quindi era più semplice. </FONT>

Boh, aspettiamo risposte ufficiali.

<FONT COLOR="119911">Mi fanno il corso di AutoCAD, compro un PC e uso AutoCAD.

In azienda abbiamo la rete Windows, i tecnici non vogliono saperne di Mac, prendo un PC. </FONT>

In effetti... LOL.

sono contento di aver riaperto questa discussione così ogni tanto off-topic ci finisco io! Posted Image

nel mio piccolo ne capisco poco, però vedo che in rete ci sono molti software fatti bene e aggratis (phpBB per esempio), quindi non è neanche un problema di soldi. per tenere tutto in ordine servirebbe qualcosa tipo il forum di macrumors.com. sarebbe bello anche che la home di Macity avesse la struttura di macrumors e cioè: articolo, voto all'articolo, link diretto al topic nel forum. Settimio ho già detto che questo attualmente non è possibile per problemi di compatibilità, però sperare non fa mai male.

per finire mi ripeto per l'ennesima volta: servono dei moderatori, perchè il 90% delle volte si finisce off-topic o gli argomenti vengono inseriti in sezioni sbagliate.

Ho preso or ora final cut ma sono ignorantissimo.Qualcuno mi può introdurre in sto mondo?tipo:ho bisogno di un vcr o cmq di una telecamera per provare a montare?tipo:non posso provare a tagliare un mpeg che ho in memoria per provare a iniiziare a fare qalcosa?se si come?

Se è dato saperlo, penso sarebbe utile che si sapesse chi sono i moderatori (da quanto detto altrove, Settimio non sembra essere l'unico) e penso che questi dovrebbero farsi meno remore nel cancellare, appena possibile, i doppi thread/doppi post (e mettere tutte le risposte che vi sono nell'unico thread superstite).

Io non ho molta esperienza di forum, però vedo che in altri, appena un moderatore si accorge di un doppio post o di un doppio thread o di un thread nella sezione sbagliata, si prendono provvedimenti avvisando chiaramente l'utente e spostando/cancellando il necessario.

Io non ho molto tempo, ma se si tratta solo di questo (bastano 5 minuti quando si controllano i nuovi post, mica molto! i doppi post tanto appaiono sempre assieme temporalmente) posso dare il mio contributo.

BASTA CHE SI TROVI UNA SOLUZIONE.