Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provato printwindow...

quando si dice una soluzione semplice, facile da capire e efficacissima questo si intende!

Ho risolto il mio problema e ora vivo più felicePosted Image

L'autore di Carbon Copy cloner, (detto anche CCC e arrivato alla versione 2.3) consiglia di servirsi di "BootCD" per fare un cd bootable che si scarica da qui http://www.charlessoft.com/ e che è fatto dallo stesso autore di Pacifist.

Sto facendo come dice lui: ho creato un'immagine disco con bootCD, lui infila nel cd tutto il necessario per creare un OS X avviabile e in più ti chiede, prima di finire, se vuoi aggiungere altre applicazioni come Drive 10 ecc.. dopo alcuni minuti (da 8 a 15 dice l'autore) il disco è pronto e montato in scrivania. Ora non resta che masterizzarlo con Utility Disco e avrò un cd bootable funzionante con OS X.

Sembra facile.

Ora provo e vi faccio sapere...

...he he he non funziona.

Avviando col tasto C premuto compare la mela grigia e la rotellina che gira e tutto rimane così in eterno. Cosa sbaglio... ?

nelle istruzioni si accenna al fatto che " BootCD necessita che il sottosistema BSD sia installato" sarà mica colpa di questo. Se non erro il sottosistema BSD è installato di default nel sistema...

Ho installato il sottosistema BSD ma il cd continua a non funzionare...

Una volta mi ricordo che Toast faceva i cd bootable sotto OS 9 bastava spuntare l'apposita voce e se era presente una cartella sistema sul cd veniva attivata. Ora con Toast 6 non vedo nessuna voce del genere...

...ho avviato alle 11.45 e sono tornato dopo la pausa pranzo alle 14.02 e ho trovato ancora la mela grigia e la rotella segnatempo... mi sembra un pò eccessivo come tempo di avvio...