Software

gianni
 Share

Recommended Posts

...nel senso: usando Safari (ma potrebbe essere anche Explorer o Mozilla etc...) ho da sempre l'impressione che se tengo aperte più finestre o più pannelli, si carichi sempre prima il sito che ho in primo piano. Per farla finita con questo mio dubbio: c'è qualche correlazione col fatto di tenere in primo piano una finestra e il fatto che si carichi (e quindi che completi i testi i link e le foto che compongono la pagina) più velocemente? Oppure il caricamento ad esempio di 4 siti in contemporanea avviene in modo casuale?

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un mac os 9.2.

Ho photoshop 5 e 6.

Quando apro un file psd mi apre in automatico il 6.

Ora: io il sei ce l'ho perché spesso mi passano lavori che sono in sei, ma preferisco il 5.

Come faccio a cambiare l'impostazione d'avvio, in modo che i psd li apra con il 5, e magari che i jpg li para con picture viewer anziché con phostoshop?

In Os X l'operazione è semplicissima (basta chiedere le info del documento è impostare da quella finestra con che applicazione si vuole aprire il file) ma con OS 9 non penso si possa fare niente. Addirittura mi ricordo che tutte le icone dei file venivano "contagiate" dall'installazione di una nuova versione di un applicativo. Es: se installavi Freehand 10 e le tue icone erano tutte del 9 al riavvio successivo si trasformavano tutte in icone Freehand 10 senza neanche aprire il file, e naturalmente con il doppio clic sul file veniva aperto il Freehand più recente...

la cosa più semplice è tenere un alias sulla scrivania di photoshop 5, ci trascini sopra le icone e via.

la stessa cosa col picture viewer, io facevo così.

Anch'io uso molti file grafici e vorrei poterli aprire solo con una versione meno aggiornata di Photoshop (quella nuova non la utilizzo quasi mai). Ricordarsi di trascinare ogni volta sul programma (o l'alias) giusto i vari file è un po' una rottura, di solito faccio doppio clic senza pensarci troppo. Quella dell'immagine disco mi sembra una bella idea!

Salve a tutti,

ho un problema che sicuramente per voi sarà stupido, ma a quando pare non per me.

Ho scaricato dal sito connect.apple.com gli Xtool v1.1. Il programma è scomposto in ben 21 pachetti chiamati "numpachetto.dmgpart.bin".

Ho provato a scompattarli(prendendo l'estenzione .dmgpart) un per uno su una cartella dedicata, poi ho provato ad installarli partendo dal 1° pachetto ma nulla da fare. Qualcuno ha idea di come si fa? ad installarli?

Grazie per l'aiuto.

Nelle utility di sistema dovresti avere il programma "Disk Copy".

Avvialo e vai su Immagine -> Crea Immagine da una cartella

Posted Image

In "Formato" metti "Scrivibile". Seleziona la cartella Fotosciop 6 e poi "Registra" per creare l'immagine disco.

A questo punto puoi pure buttare la cartella originale del Fotosciop 6. Quando ne avrai bisogno ti basterà aprire l'immagine disco creata e vedrai comparire un disco virtuale con all'interno tutto quello che ti serve.