Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Melchizedek...

Forse, per aprire con Photoshop 5 i lavori che ti passano provenienti dal 6, basta configurare a modino il pannello di controllo di Interscambio Documenti.

Apri il pannello, vai sulla linguetta di Conversione Documenti, clicchi Aggiungi..., poi selezioni un documento di esempio fra quelli che ti apre con PS6, e indichi PS5 come applicazione per l'apertura.

Dico forse, eh, non sono sicurissimo che funzioni semplicemente così.

Per il resto, raga', è il Mac questo, le soluzioni di Squarz, nella loro disarmante semplicità, mi sembrano le più aderenti allo spirito della piattaforma, non vedo perché complicarsi la vita ulteriormente. :-D

Voglio dire, Giulio, incapsulare PS6 in un'immagine disco solo per non trascinare i file sugli alias non è che sia troppo più complicato, ma mi pare un po' cervellotico...

Se poi uno vuole fare il purista dell'ergonomia dell'interfaccia, possono venire in aiuto un po' di accessori extra...

Io sul 9 ho OpenUsing Contextual Menu Plugin, non so se lo conoscevate già... praticamente aggiunge una voce, "Open using...", al menù contestuale, simile all'"Apri con..." di OSX e Win. L'unica palla è che va configurato a manina in una maniera un po' nerd per fargli mostrare le applicazioni adatte al tipo di file da aprire, ma è tutto spiegato chiaramente, e una volta fatto questo, lo trovo comodissimo.

Poi, per avere gli alias delle applicazioni sempre a vista per il drag'n'drop, si può usare qualcosa tipo la vecchia orribile pulsantiera (oddio...), oppure scaricarsi un application launcher tipo il buon DragThing, o ancora meglio, secondo me, A-Dock (sarebbe shareware, ma io non riesco più a farne a meno)... A-Dock è una specie di dock (ma va'?) disponibile anche per OS9, davvero molto ergonomico, funzionale e ultra configurabile - e molto più mac style del dock di Apple :^P

Ciaociao

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">Toh, ho fatto cinqueciento... B^D</FONT></FONT>

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scompatti il primo file .bin e a questo punto apri il file .dmhpart che si è creato. Ti si monterà un disco immagine sulla scrivania, dove troverai il pacchetto di installazione di XCode!

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">Evitiamo di rispondergli in più thread... </FONT>

Me ne sono accorto dopo del doppio Thread, e ormai avevo già risposto. Questo qui è più in alto nella gerarchia degli argomenti, l'ho visto prima e ho risposto subito... Posted Image

Ciao a tutti, secondo voi è possibile utilizzare programmi per invio e ricezione fax tipo "FaxSTF", in presenza di una rete LAN come Fastweb...?!