Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se usi panther la spedizione fax e' inclusa nel sistema operativo.

Basta fare mela-P e fare attenzione alla riga di bottoni in fondo alla finestra di stampa.

Lo so...ma in quel modo come fax mi fa scegliere solo il modem, invece io chiedevo se c'era la possibilità di inviare fax da computer anche in presenza di una rete LAN come Fastweb...

Non mi pare che Fastweb sia una LAN. Comunque per mandare un fax devi ricorrere alle sue capacita' telefoniche/analogiche, in altre parole devi essere attaccato alla presa telefonica del HAG. Altrimenti via rete puoi usare PageSender e accedere (a pagamento) a uno dei servizi che mandano via fax messaggi spediti al loro server via internet. Un'altra soluzione e' avere un fax in rete ethernet. Per esempio il mio Officejet HP fa proprio questo, posso mandare fax tramite questa stampante/fax via ethernet che pero' deve essere collegata in uscita a una presa telefonica (ancora una volta la presa telefono del HAG)

M

Io lavoravo molto in rete di PC quindi spesso il Drag & Drop su un alias era la norma per aprire i documenti. Il sistema comodo per farlo che avevo trovato era il seginete, creavo una cartella Applicazioni che era anche quella che si vedeva nel menu Apple, la aprivo e trascinavo la finestra sul fondo dello schermo così mi creava la linguetta. Per il drag & drop dei documenti trascinavo il file sulla linguetta che apriva immediatamente il cassetto con tutti gli alias dei programmi, andavo su quello che mi interessava e mollavo il pulsante del mouse. Questa tecnica mi ha fatto completamente abbandonare il menu Apple, la trovavo molto comoda.

Non ci sono priorita' di questo tipo ("alla mac os vecchie versioni"). Carica prima la piu' veloce. Ovviamente, se la piu' veloce e' l'ultima pagina aperta (in ordine cronologico), e' probabile che si sia gia' aperta una pagina in precedenza, anche se piu' lenta :-)

Sì, in teoria non ci sono "priorità", le pagine dovrebbero caricarsi tranquillamente in background, ma il comportamento di cui parla Maurizio l'ho notato anch'io con Mozilla sul PC, e credo che abbia a che fare con i pannelli e con i CSS.

Se apro una pagina in un pannello in background, il file html e tutti i media incorporati (immagini, flash etc...) vengono caricati normalmente, ma finché non porto il pannello in primo piano Mozilla non inizia neanche a caricare le immagini di sfondo indicate nei fogli CSS.

Se invece lancio il collegamento in una nuova finestra, anche se la nascondo, mi sembra che Mozilla inizi a caricare le immagini di sfondo immediatamente - o meglio, senza aspettare che renda la finestra visibile o la porti in primo piano, perché comunque le immagini di sfondo sono l'ultima cosa che i browser caricano di una pagina.

Su Mac ho OS9 e uso IE, e il comportamento con una nuova finestra mi sembra analogo. Ovviamente non avendo i tabs non posso fare l'altra prova :-)

Ho disinstallato iChat per errore. Desidererei sapere come poter installarlo nuovamente dal cd di installazione di OS X 10.3.2 senza installare nuovamente l'intero sistema operativo (non conosco altri metodi sono solo agli inizi con mac) o se

conscete un indirizzo utile da cui scaricarlo.

P.S.

Ho provato a postare il messaggio in un newsgroup e mi avevano indicato di scaricarlo dal sito Apple ma e' solo l'aggiornamento non il programma originario.

Grazie.

Puoi estrarre dai CD di installazioni solamente il Software che ti interessa utilizzando per esempio Pacifist, un ottimo programma che ti permette di "navigare" all'interno degli Installer. Lo trovi sul solito www.macupdate.com

questa beta di Omniweb è una vera bomba: veloce almeno quanto safari, buona compatibilità e gestione dei tabs che safari, camino o mozilla se la sognano! è diventato il mio browser di default in 5 secondi, sperando che la navigazione più estesa non faccia emergere pecche, e che esca presto la localizzazione italiana ...