Software

gianni
 Share

Recommended Posts

onestamente, per quanto sia bello, non so che futuro possa avere Omniweb. quanto ha senso per un browser usato da una percentuale trascurabile di utenti proporre una trial di 30 giorni? e poi nella sostenza sono sempre perennemente indietro: fai conto che usano ancora il webcore di Safari 1.0! l'interfaccia può essere ben riuscita (a parte il cassetto laterale), ma da ancora quella sensazione di caramelloso-giocattoloso che Apple sta cercando di eliminare dall'OS...e credo che Tiger sarà un ulteriore passo in questa direzione. penso che presto sarà annunciato Safari 2.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marco: <FONT COLOR="ff6000">e poi nella sostenza sono sempre perennemente indietro: fai conto che usano ancora il webcore di Safari 1.0!</FONT>

Non vorrei dire una strunzata, ma non ho sottomano il programma per controllare, ma il WebCore è incluso nell'Applicazione? Non dovrebbe sfruttare quello installato nel Mac OS?

Marco, i 30 giorni sono il periodo al termine del quale scadrà la beta e ne verrà rilasciata una nuova (almeno a me pare di aver capito così), l'unica limitazione x i non registrati è l'impossibilità di cambiare la pagina di avvio

l'interfaccia la preferisco così (ed anche camino si muove in questa direzione, comunque)

il cassetto laterale a me piace un sacco, molto più dei tabs tradizionali, ed in più come browser è molto veloce ...

x il resto, è una questione di gusti

Marco: <FONT COLOR="ff6000">il cassetto laterale a me piace un sacco, molto più dei tabs tradizionali, ed in più come browser è molto veloce ...</FONT>

Dal mio punto di vista l'implementazione dei Tab ciuccia troppo spazio! Invece tornando alla velocità, se sfrutta il WebCore di Safari dubito (ma vorrei sapere il parere di qualche guru) possa andare più veloce!

ignoro cosa sia un webcore, quindi ... Posted Image

in ogni caso, la maggior velocità non è tanto in scrolling, quanto nel caricamento (in cui effettivamente safari latita un po' anche rispetto ad opera)

Luca, ho seguito le vicende di Omniweb molto attentamente...sul forum di macnn.com puoi leggere un lunghissimo thread con interventi degli sviluppatori. non chiedermi tecnicamente il perchè, ma so per certo che attualmente Omniweb usa il webcore di Safari 1.0 (credo v. 85 quindi). Omnigroup avrebbe in mente di includere il nuovo webcore con la versione 5.1, ma visto che la 5.0 è ancora in beta, chissà quanto ci sarà da attendere. e nel frattempo bisogna vedere pure cosa proporrà Apple...ripeto che secondo me Safari 2 sarà incluso in Tiger.

Ragazzi sono in procinto di aggiornare tutta la mia rete di computer in Hotel dal buon vecchio Classic, a Panther e di conseguenza farò una serie di operazioni di salvataggio di file, cartelle, email...e di controllo hardwae sui vari iMac, Cube, eMac e PowerMac...

Il punto è con quale strumento lo devo fare?

Ogni computer è dotato di AppleCare e quindi ha una sua versione di TechTool, piuttosto vetusta ovviamente, per cui mi chiedevo quale software può ritenersi più affidabile per la normale manutenzione ed in casi di necessità.

Ho Norton SystemWorks 2.0, ma essendo in fase di dismissione, direi che è il caso di acquistare un pacchetto più aggiornato e sopratutto con certezze di supporto.

Cosa mi consigliate.

Grazie.

Mickey

cari Macuser,

vi chiedo un aiutino o meglio un suggerimento;

so che con Itunes si possono stampare le copertine: ma come?

Conoscete altri software che mi permettano di stampare copertine di CD? Tipo cover designer di NERO su PC?

Thank you

Franz

selezioni dei brani, aggiungi a questi l'immagine che vuoi (dal menu mela-i) e fai mela-p

Un menu a tendina ti farà vedere le varie opzioni e una finestra a destra visualizzerà l'anteprima.

>>Opinione personale: questa è una delle migliori feature del nuovo iTunes..

>>SW alternativo: Uncoverit

<FONT COLOR="808080">

Salve!

E' una richiesta un pò banale (chissà quante ne ricevete uguali) ma spero comunque che qualcuno mi risponda.

Ho un DVD con la distro di Mandrake 10 in immagini iso.

Vorrei produrre i cd d'istallazione avviabili per sistemi x86.

Ho Toast 6 Titanium e Mac OS X 10.2.

Un'anima pia che mi spieghi come produrli? Non vorrei copiare solo il contenuto o peggio: i CD costano!! Posted Image

Salutoni e complimentoni per il bel Forum!!Posted Image</FONT>