Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Limewire: hai configurato la tua connessione GPRS? ... prova disinstallare Limewire, cancella le preferenze di Limewire (tuonome/Libreria/Prefences/Limewire)

ripara i privilegi, reinstalla LimeWire e poi configura come tua connessione quella Gprs .... prova così

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti

stavo girando sul sito della apple e la mia attenzioe è caduta sui programmi di formazione apple.

la domanda

ma i riconoscimenti hanno un valore lavvorativo oppure sono i classici pezzi di carta da inchiodare al muro?

visto anche il prezzo 250 € per un giorno di lezione mac os X

vi prego rispondetemi in tanti

Posted Image

La seconda che l'hai detto - ma vale per tutti i pezzi di carta. Settimana scorsa ho visto al asilo di mio figlio un sistema installato da rivenditore microsoft certificato composto da win98 e due stampanti (una di queste, deskjet, aveva anche usb) collegate ad esso con un switch parallelo. Non vi dico confusione che faccevano le maestre - per loro una volta switchato voleva dire che la stampante deve stampare - al driver non ci facevano caso. Cmq alla mia domanda perché la deskjet non la collegino via usb, mi hanno detto che non si può. Computer non la riconosce. "Il tecnico" ha cercato perfino di modificare bios (?).

A me me sono bastati 5' + un pizzico di logica è sistema funziona come si deve. E non ho alcuna certificazione.

Non c'entra con Apple, ma qualche giorno fa un amico mi chiama per telefono e mi dice che c'è da lui il tecnico Telecom per ripristinare l'ADSL che non gli funzionava da due giorni. La centrale aveva inizialmente rilevato che era un problema "loro", poi avevano mandato il tecnico. Insomma, mi chiamano e il tecnico testualmente mi dice: "Scusi ma io sono abituato con Windows 98 e su XP non ci capisco nulla". Caspita, penso io, e chiama me che non sono tecnico e nemmeno ho l'ADSL in casa?

Insomma, telefonicamente verifichiamo gli indirizzi IP e i DNS, eccetera eccetera e sembra tutto ok. Io mi scuso ma a distanza più di così non posso fare.

Dopo mezz'ora mi richiama il mio amico e mi dice che si era accorto (lui, non il tecnico) che nella finestra delle connessioni c'era scritto grosso come una casa che la rete era disabilitata (XP ci mette una bella "X" rossa sopra). E' bastato fare clic per riabilitarla e l'ADSL è tornata.

Se volete altre storie dell'orrore me ne faccio dare qualcuna da mio fratello, lavora nel centro informatico di un grosso comune qui vicino.

Brrrrr.

Allora l'unico Apple training center ufficiale in Italia per la certificazione di personale qualificato Apple è la società ESPERO, nel suo catalogo trovi sia corsi con il rilascio di certificazione e sia corsi di approfondimento.

Cmq ti linko il catalogo aggiornato GENNAIO - GIUGNO 2004 dei loro corsi, a pagina 39 trovi il listino e solo i corsi con la mela sulla sinistra sono quelli certificati Apple e quindi validi a livello lavorativo.

http://www.espero.it/pdf/Cat_Corsi_gen_giu04.pdf

Ciao a tutti. Non so piu' dove sbattere la testa. Utilizzo carracho server. Ho um Modem router della zyxel che se collegato tramite un Hub carracho server sul Cubo funziona ma se collego il Cubo tramite ethernet alla base station (dove e' collegato un dual tramite airport) carracho server si apre ma gli utenti esterni non riescono ad entrarci. Probabilmente e' la base station che mi crea problemi, cosa posso fare? Nella condivisione interna invece cubo e dual vanno alla perfezione (il cubo con cavo ethernet alla base station e il dual tramite wifi).

1500 ! anche se impagina sono un po tantini da tenere caricati tutti insieme, ti consiglio di usare dei software tipo suitcase.

Per il problema dei font prova a disattivare in word il ceckbox WYSIWYNG font and style menus, in Prefenerces > General

So che a molti ha risolto.

Naturalmente prima di fare questo rimuovi un po di caratteri altrimenti non ti si apre nemmeno.

Occhio a non confondere un "rivenditore microsoft certificato" che poi è più corretto dire "autorizzato" con le certificazioni Microsoft, le seconde richiedono esami piuttosto difficili e molto specializzati a seconda di applicativi, sistemi operativi, sistemisti di rete e altro, e le aziende del settore IT le riconoscono come un valore aggiunto.

Ciao ragazzi,

è da tanto che leggo questo forum... ma la prima volta che posto... ciao a tutti...

Vi espongo il mio problema: per diletto personale ho iniziato a fare un po' di streaming con QTSS su un ibook... a parte qualche problemuccio iniziale tutto poi è filato liscio.

Ultimamente mi è venuto in mente di installare DSS su una macchina linux, l'installazione è avvenuta con successo... ma lo stesso file che veniva mandato in streaming correttamente su QTSS non ne vuole sapere di funzionare su DSS su linux (fedora core2)

questo è il log dell'errore:

PlaylistBroadcaster broadcast description File

----------------------------------------------

/var/streaming/playlists/prova/prova.config

Description File Settings

----------------------------

destination_ip_address 127.0.0.1

destination_sdp_file prova.sdp

destination_base_port 5004

play_mode sequential_looped

recent_movies_list_size 0

playlist_file /var/streaming/playlists/prova/prova.playlist

logging enabled

log_file /var/streaming/playlists/prova/prova.log

sdp_file /var/streaming/playlists/prova/prova.sdp

max_upcoming_list_size 7

show_current enabled

show_upcoming enabled

broadcaster_name ""

broadcaster_password "XXXXX"

multicast_ttl 1

rtsp_port 554

client_buffer_delay default

pid_file /var/streaming/playlists/prova/prova.pid

broadcast_SDP_is_dynamic enabled

broadcast_start_time 0 (allow all)

broadcast_end_time 0 (unbounded)

============================

There is (1) movie in the Playlist.

Ref Movie = /home/client_darwin/movies//20040614_233154.mp4

SDP file = /var/streaming/playlists/prova/prova.sdp

Problems found

--------------

- PlaylistBroadcaster found 0 problem movie files.

Warnings: 0

Errors: 0

PlaylistBroadcaster preflight finished.

Ref Movie = /home/client_darwin/movies//20040614_233154.mp4

SDP file = /var/streaming/playlists/prova/prova.sdp

- PlaylistBroadcaster: Created SDP file.

(path: /var/streaming/playlists/prova/prova.sdp)

- PlaylistBroadcaster: Started in background.

- Network Connection: Server returned error.

Broadcast Warnings: 0

Broadcast Errors: 1

PlaylistBroadcaster broadcast finished.

qualcuno ha qualche idea? grazie mille