Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei catalogare la mia collezione di videocassette e mi servirebbe un database semplice in cui inserire alcuni campi tipo autore, titolo, regista ecc. ecc.

FileMaker costa troppo, MySql non lo capisco e non ho il tempo per applicarmi.

Qualcuno può suggerirmi un programma (possibilmente freeware o comunque dal costo contenuto) che possa fare al caso?

P.S.: Avevo cominciato con appleworks, ma vorrei trasferire tutto su MacOsX, naturalmente non mi va di aggiornare appleworks o di comperare l'ultima versione.

io conosco DVDpedia shareware per catalogare dvd che reperisce molte informazioni in automatico da internet e che si presenta con interfaccia più o meno come iTunes...

Ovviamente però le tue sono videocassette e inoltre le info in automatico che prende sono in inglese ma se vuoi dare un occhiata...

http://www.bruji.com/

poi su version tracker altri shareware e freeware per la catalogazione di dvd ma magari qualcuno si adatta ugualmente al caso tuo...

Grazie, il programma è veramente carino, ma non mi sembra vada bene per delle videocassette di materiale registrato dalla tv. Inoltre su ogni videocassetta ci sono cose le più disparate possibile per cui il programma in questione dovrebbe essere proprio un database in cui immettere anche nuovi campi come la localizzazione oppure notizie tipo la registrazione xy si trova con la registrazione yz nella videocassetta localizzata in abc.

Non mi serve reperire notizie da internet, ma mi hai fatto venire in mente che ad ogni record può essere allegato un file già presente sul mio hd.

ilm il mio appleworks non va bene in classic, si pianta, mi si chiude, pare ms word su pc! Avevo studiato il problema sul sito apple arrivando alla conclusione di dover aggiornare e quindi avevo lasciato perdere anche perchè mi seccava di aver perso tutto quel tempo.

Grazie Alex, ma ero nel panico sabato sera. Dovevo consegnare il G4 a sta tipa e non sono andato molto per il sottile. Ora il computer è a casa sua. Le ho promesso che avrei risolto questo fastidioso problema in pochi giorni. Sai non è carino presentare il computer con la home con il nome di un'altra persona, però pittosto che azzerare tutto l'hard disk e passare la notte a reinstallare tutte le applicazioni ecc... ora andrò a vedere il link che mi hai postato. Perchè mi scrivi auguri? é un'impresa ardua?

Grazie anche agli altri utenti che mi hanno risposto.

Alex??

he he

L'avrei dovuto fare per un mio cliente ma quando ho visto i 40 passi da compiere per raggiungere lo scopo, ho semplice rinunciato. La macchina non era la mia e sono sempre un po' spaventato dal terminale, da lì i miei auguri.

Ma se sei pratico del terminale penso che non avrai problemi. D'altronde penso che basti seguire con attenzione (passo a passo) quanto indicato.

Scusa ALAIN, ho dato un'occhiata al documento Apple che mi hai gentilmente segnalato. Come al solito Apple è molto chiara nelle sue cose: infatti i passi da compiere sono di per se semplici e l'uso del terminale è minimo. Io non ho mai aperto il terminale ma dalla spiegazione che fa Apple è veramente una banalità l'operazione che dovrei fare. Assomiglia a quella che mi aveva segnalato Michelangelo e che anch'io avevo provato con piccole ma importanti differenze qua e là. Da ricordare quando qualcuno ne ha bisogno.

Posterò qui i risultati quando avrò fatto quello che dice il documento.

Grazie ancora Alain (scusa per il nome, non so da dove mi sia uscito Alex... forse Del Piero?)

<FONT COLOR="808080">Maurizio > Posterò qui i risultati quando avrò fatto quello che dice il documento.</FONT>

Penso che sarebbe molto gradito da molti Posted Image

Purtroppo alcuni utenti fanno delle domande alle quali altri utenti rispondono e i primi non fanno mai sapere se hanno risolto il loro problema e con quale delle soluzioni proposte. Posted Image