Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Ci deve essere stato un corto circuito extra-sensoriale, perché ieri mattina stavo studiando il tuo caso. Posted Image

Poi ho lasciato perdere perché non avevo tempo, volevo trovare una soluzione che non implicasse l'uso del terminale o del Netinfo manager e non era banale.

In generale, quando cancelli un vecchio utente, il Mac mi pare che ti chieda a chi assegnare le sue cartelle, quindi, se hai già un nuovo utente...

Detto così sembra banale, mi sembra pure di averlo già fatto in un'altra circostanza, boh !

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie luca. Vedo che la soluzione pubblicata da Apple non piace molto a questi signori. Leggerò sia una che l'altra poi vedrò che fare. In ogni caso mi sembra di aver toccato un'argomento che nasconde insidie per parecchi utenti e che non è di così facile fruizione.

Alex (quello vero) ecco da dove avevo preso il tuo nome...Posted Image

<FONT COLOR="119911">Dal read me di ChangeShortName:

«we recommend using ChangeShortName as a last resort. The best option is to simply learn to live with your present short username»</FONT>

Luca tu che sei un esperto ci puoi spiegare a che cosa serve questo short name, a parte rompere i kogliòni al 99% degli utenti?

Secondo te non potevano trovare un sistema più semplice per modificarlo?

Alain: <FONT COLOR="ff6000">Secondo te non potevano trovare un sistema più semplice per modificarlo?</FONT>

No, non la Apple. Appunto sviluppatori esterni hanno scritto questo programma.

L'aggiornamento a AppleWorks è gratuito... almeno se non si parte da versioni troppo vecchie.

Appleworks è fornito con tutti i mac nuovi di fascia consumer.