Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Salve, ho appena comperato un power book 12" con os X panther dopo aver avuto per quattro anni un i-Mac. Dando un occhiata al Forum sui software ho scoperto che non trovavo Appleworks perché, banalmente, non c'é. Ora, il programma di scrittura che c'é sul mio power-book per bello che sia a vedersi mi sembra carente sotto molti aspetti: per esempio se devo fare una banalissima nota a fondo pagina mi dite voi come fare o è proprio come penso, cioè non si può?!? Vedrò di procurarmi l'office 2004 in Italiano ma un po' mi dispiace.

Grazie e buon mac a tutti.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1

Scaricare e installare l'ultima versione di Carracho client (quello per Mac Os 9/X)

Non usare le versioni di Carracho X Preview, sono molto instabili.

2

Fare Doppio clic sull'icona del programma.

3

Andare in Preferences

Posted Image

4

b) Cliccare Add per aprire la finestra nella quale inserire i nomi ed indirizzi dei tracker (il nome non ha importanza, è invece importante l'indirizzo)

Posted Image

4

e) e incollare quel indirizzo nella finestra dei tracker di Carracho

Posted Image

Ripetere questa operazione per i 5 o 6 tracker con il numero "Server" più elevato

(per iniziare è sufficiente).

A questo punto uscire dalle preferenze

Nella finestra che si apre premere il pulsante "reload" (la freccia tonda azzurra).

Un elenco dei server online dovrebbe apparire. (se non appare siete degli asini, avete sbagliato qualcosa).

Posted Image

6

A questo punto dovete leggere le descrizioni dei server che vi indicano il loro contenuto. vi dicono se il server è libero o privato, vi indica una "login" e una "password" (spesso indicati sotto la forma l/p = xxxxxx/zzzzzz) per entrare.

Posted Image

7

Quindi selezionare un server e cliccare sulla stellina arancione in alto a sinistra, inserire login e password e premere Connect

Posted Image

8

Una volta entrato si naviga tra le cartelle esattamente come in quelle del Mac.

Il resto dovrebbe essere molto intuitivo.

••••••••••••••••••••