Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Allora, il mio powerbook è collegato a internet tramite ethernet che è collegata a un pc con connessione adsl... (unica configurazione possibile... almeno fino a che non mi danno il modem ethernet...Posted Image) ...quindi quando uso Nicecast e fo il Server Check mi dice che non riesce a connettersi... sul pc ho installato un firewall, ma non dovrebbe essere quello il problema visto che non va anche senza... invece se mi connetto con il modem interno 56K funziona tutto...

Dove sta l'errore?

Grazie a chi volesse aiutarmi

p.s. se non bastassero do maggiori informazioni...

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai condiviso sotto PC la connessione ADSL?

Se hai win XP puoi anche impostare un bridge di rete fra la porta ethernet e la connessione ADSL.

Prova.

Comunque, avevo capito che eri toscano anche prima di leggere il tuo profilo.

Cos'è NiceCast?

Qualcuno potrebbe inviarmi per posta screenshot del widget di Macity? io non ho Konfabulator e sono curioso di vedere come era stato implementato!

(beh, non ho nemmeno un mac).

Che voi sappiate si possono importare oggetti vettoriali tipo clip art o loghi fatti con freehand all'interno di Keynote mantenendo le trasparenze?

Non so se puoi farlo direttamente, ma credo basti esportare da Freehand in un formato che supporti le trasparenze (come il .png) e poi importare in Keynote.

Che dire, Luca?

Sei sempre utilissimo. Il formato png che non avevo mai usato permette di conservare le trasparenze (e i buchi all'interno di loghi vettoriali) in keynote. In questo modo ogni cosa derivante da freehand può essere importata in Keynote.

A buon rendere.

Grazie Lorenzo. in effetti uno dei problemi del formato png è la risoluzione...

Problema risolvibile però impostando al momento del salvataggio il numero di dpi che uno vuole.

Sto scoprendo Keynote in questi giorni e devo dire che graficamente è eccezionale, elegante e semplice. Devo ancora capire se si possono assegnare dei movimenti alle scritte (tipo testo che appare lettera per lettera) e agli oggetti importati oltre a quelli disponibili nell'apposito pannello...