Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Spiego un pochino meglio quello che mio fratello voleva dire, sapete com'è è nuovo da queste parti e non sa bene dove postare i messaggi. (Andrea hai sbagliato posto cavolo! te l'avevo detto di stare attento! Mo lo senti Olaf...Bah, parlare di connessioni internet dentro il canale del software...)

Cambiando abitazione e conseguentemente numero di telefono, è stato disdetto il contratto con infostrada che permetteva l'accesso ad internet con utente e password di libero. Nella nuova abitazione non è stato fatto alcun contratto quindi c'è la normalissima linea telecom. In questo modo è possibile continuare a mantenere come utente la propria mail con @libero.it e la sua relativa password o no? Il problema è che Mail non riesce a pescare la posta dal server di Libero.

Guest

Certo che è possibile mantenere l'account di libero anche senza chiamare da un numero con abbonamento infostrada!

Probabilmente però cambia il numero da chiamare per avere la connessione.

Andrea ma la connessione la fai sempre con libero o altro provider?

Ho dovuto arrangiarmi visto che è da due mesi che sono qui e continui a dirmi "devo metterti a posto mail!!" magari trovavo qualcuno che lo faceva!!!!!!!

Guest

Gulp! ti metti a discutere con me sul forum? Ma guarda che insolente! Rispondi agli utenti che ti aiutano invece! Indica il numero che fai per collegarti!

Guest

La connessione la fai con libero Andrea! Nel senso che chiami il server di libero. tant'è vero che il server di posta in uscita è mail.libero.it...

Guest

Hai ragione sul fatto che non ho mai trovato il tempo per guardarti sta cosa in due mesi ecc... ora però con l'aiuto del forum sono sicuro che risolverai tutto. Devi spiegarti bene e dare più indicazioni possibili. La tua connessione con il provider avviene normalmente tant'è vero che navighi senza problemi, quindi il problema sta in Mail o nel numero che fai per collegarti... Che numero fai?

Non è un problema di configurazione di Mail, è il server di Libero che ti blocca l'accesso se ti colleghi tramite altri operatori. Se non sei collegato a Libero (col modem o con l'ADSL), puoi usare solo l'interfaccia web. Se vuoi usare Mail, puoi comunque farlo grazie a dei programmi speciali come "LiberoPops" e un altro che non mi ricordo, che in parole povere fanno passare Mail dall'interfaccia web, aggirando il server POP di Libero.

Guest

Appunto il problema è proprio quello ...

Mentre una volta potevi usare tiscali come provider per effettuare la connessione free pstn o isdn ad internet e poi potevi avere anche 10.000 caselle di posta elettronica e le potevi scaricare dal tuo programma di posta, da qualche tempo a questa parte non si può + :

Se ti connetti ad internet con Tiscali puoi scaricare la posta solo di Tiscali e le altre devi usare il tuo web browser e lo stesso discorso credo sia anche con connessioni adsl.

Però non tutti sono così:

ad esempio io a casa della mia ragazza ho una connessione adsl con Tiscali e mi scarico la posta di casa mia dove ho fastweb.

Probabilmente con Libero e Telecom non si può appunto per i motivi sopra elencati.

Cmq complimenti per il litigio on line !!!

Posted Image byez