Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Ne abbiamo parlato a lungo in un thread diversi mesi fa, una ricerca sul forum può far riaffiorare commenti interessanti.

Personalmente ho sempre segnalato gli scan port subiti (ho l'IP dell'autore tramite NetBarrier) al provider di competenza, che spero abbia preso provvedimenti, e quando ne ho avuti un certo numero anche all'autorità competente.

Mi è stato segnalato anche un ping flooding, di cui ovviamente ho comunicato data, ora e IP dell'autore.

Guest

interessante...che cosa è un ping flooding, e ci sono servizi in osX che permettano di difendersi da tali attacchi?

Guest

Se avete delle porte aperte e qualcuno vi fa lo scan non dovete dare la colpa a lui: siete voi che le avete lasciate aperte.

Se siete tonti peggio per voi.

Basta un firewall per chiuderne la maggior parte.

devo fare pulizia nel mio mac. sicuramente ho un sacco di estensioni e preferenze di programmi che ormai non ho più. una volta vidi un prog free che si occupava di questo ma aimé il file non era scaricabile.

CHI SA QUALCOSA IN PROPOSITO MI/CI AIUTI. GRAZIE

C'era Spring Cleaning della Aladdin, ma faceva quello che voleva lui.

Approfittane piuttosto per un clean reinstall del sistema operativo intero, magari con una bella riformattata al disco.

porta 1033

Bastava andare su Google e cercare "port 1033", ci ho messo meno tempo io a trovare la risposta che tu a scrivere la domanda, allora perché la gente non prova mai neanche per un secondo ad arrangiarsi, eh, perché? Ve lo dico io perché, perché sono troppo buono! .\/.

Oh, sia chiaro: lo dico in tono ironico. Su Windows, una volta che hai installato qualcosa, non la estirpi più... e se proprio insisti, finisce che tiri via anche dei pezzi indispensabili del SO, e allora ti tocca reinstallare. Però ti diverti.

Guest

Bhé allora dimmi se io volessi proteggere il mio mac da intrusioni cosa mi consigli come firewall e come mi dovrei comportare in merito cioé come dovrei settare il firewall quali le porte da tenere aperte o chiuse quali in un senso e quali nell'altro .

Disponendo di un po diprogrammi in merito cosa mi consiglieresti norton personal firewall ,netbarrier o firewalk X.(Acomazzi ha detto che é meglio non pasticciare con X settando firewall lo fa lui in automatico,cosa intendeva?)

Grazie dell'aiuto

Camillo sei sicuramente troppo buono, ma di cercare su Google l'avevo già fatto: il problema è che con Google avevo trovato una caterva di siti pirata con metodi per attaccare un sistema, oppure un elenco di porte enorme e dove alla porta 1033 mi indicava, mi pare, NetSpy: E che cosa vuol dire NetSpy??! Inoltre NetSpy mi pare di ricordare che fosse associata anche ad altre porte...boh!

E per di più il tuo indirizzo non carica nulla :-p

Ciao