Software

Recommended Posts

grazie della risposta

avevo pensato alla ram, e mi sono fatto prestare da un amico un altra da 512, arrivando a 800 e oltre... ma il difetto persevera

poi non ho molti altri programmi, e uso il mac solo per scrivere e posta e internet...

cmq stavo pensando a un nuovo iBook...

grazie

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se non è la ram, cosa logica ma più per il vecchio classic, potrebbe essere un qualche conflitto o file danneggiato.

Fai così riavvia dal cd di installazione di OSX, e dopo aver selezionato la lingua italiana, vai su utily disco, li verifica e ripara i privilegi.

Mickey

'spetta... non vedi proprio il floppy su PC?

Se il problema è questo, controlla che il dischetto sia formattato in FAT32 (il formato di windows).

Se non lo è, formattalo così (su PC o anche su Mac, c'è un'opzione) e riprova. Il Mac infatti legge e scrive anche su FAT32, mentre Windows non riconosce il file system Mac.

il floppy lo vede... visto che l'ho formattato su pc... ma il mio problema è che porto i file di mac sul floppy, e quando lo metto nel pc, vede i file come se non avessero estensione...

oh, risolto l'arcano... prima di mettere i file sul floppy, scrivi nel nome del file '.doc'

dovrebbe funzionare.

il mac riconosce l'applicazione associata al file anche da valori contenuti nel file stesso, mentre il PC si basa praticamente solo sull'estensione...