Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Guest falkor

La 'K' di Compressor si deve alle mie preferenze storiche per la Mercedes; in particolare dev'esser stato uno wishful thinking relativo alla SLK...

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh questo è tutto molto chiaro. Si sa che i termini come "professionisti", o lo stesso termine "artista", sviano il discorso da quella che è l'unica giustificazione a qualunque tipo di giudizio: il risultato e il suo potenziale comunicativo.

A proposito di comunicazione: mi sa che mi terrò premiere, perchè nessuno qui mi ha convinto sulla reale utilità di passare a FCP. Strano, mi aspettavo un coro di "si, passa a FCP perchè ti permette fi fare tutte queste cose...", e invece ho ricevute risposte solo del tipo "si, passa a FCP perchè è più professionale", che tradotto significa "perchè fa più figo". Triste.

Un momento, che Premiere usi?

Solo dalla 7.0 in poi (oppure 1.0 Pro, se si vuole) può esserci materia di confronto fra i due software. Altrimenti Final Cut è di un altro pianeta.

Difficile, però, spiegarlo nelle poche righe di un post. Il manuale di FCP 3 è composto da più di 1500 pagine, non so il 4 e il 4.5.

Un solo esempio. La facilità e al contempo la completezza delle funzioni di keyframing di FCP non sono neanche avvicinate da quelle di Premiere, almeno fino alla versione 1.0 Pro che ho avuto modo di provare.

Ma ce ne sono molte altre, che però potrai verificare solo sperimentandole.

Insomma, Final Cut Pro fa parte della classe di Avid Xpress (ma costa molto meno). Premiere no.

Guest falkor

La tecnologia cmq aiuta e ne è stata fatta di strada da quei 15' di CG in 'Tron' di Steven Lisberger per Disney nell'82. Ma la creatività della Warner in 'Duck Amuck' (Papero Furioso del 1953) non ne aveva grande bisogno: 35 anni dopo Zemeckis - pur grandissimo con Forrest Gump, non ha mostrato la stessa originalità in 'Who framed Roger Rabbit'.

<FONT SIZE="+1">That's All Folks!</FONT>

<FONT FACE="verdana,arial,helvetica">

Salve a tutti...

Io sto pensando di passare al Mac, l'unica cosa che mi sta fermando è la mia grande passione per la subacquea.

Spero che fra gli utenti del forum ci sia qualche sub e che quindi possa capire quello che scrivo...

Per immersioni "pesanti" uso dei software decompressivi per PC tipo VPlan e ProPlanner, per scaricare i dati delle immersioni dai miei "computer" da polso uso la utility WIN della Suunto con una interfaccia seriale o una utility della DeltaP per il VR3 con una interfaccia ad infrarossi seriale (non so perchè ma l'infrarossi USB sul VR3 non va).

Ora... c'è qualche MacDiver che sappia aiutarmi??

Esistono dei software simili che mi permettano di fare questo anche su Mac?

Grazie Gagin</FONT>

Ho appena iniziato ad usare Indesign cs e vorrei sapere se c'è un modo per salvare i file per versioni precedenti (la 2) visto che ancora non tutti hanno la versione cs.

Un altro dubbio: ma non apre i file di x-press 6!?

Grazie!

Per quanto riguarda il salvataggio per versioni precedenti mettiti l'anima in pace: non lo fa!!!

La soluzione è esportare in eps potendo poi aprire il lavoro in illustrator e modificarlo a proprio piacimento e salvarlo per chi non ha InDesign CS. L'esportazione mantiene inalterato il lavoro.

InDesign CS non apre file da XPress 6.

Ragazzi ho un piccolo problema, da un sito http://www.tuckandpatti.com/song_lear.html cliccando su di una canzone che interessa i ragazzi dell'animazione in hotel, viene scaricato un file di appena 50kb dal nome "learnig.ram" che però non riesco a "sentire" in nessun modo.

Ad onor del vero non ho RealAudio o RealPlayer, quindi proverò a scaricarlo, anche se l'ultima volta mi chiedeva la Carta di Credito e sinceramente non ho molta voglia di darla...

Ho provato ad importare il file con iTunes ma nulla, con Toast ma nulla, con QuickTime Pro ma nulla, con MPlayer ma nulla...

Non ho capito se il sito in questione scarica un piccolo file che una volta cliccato dovrebbe reindirizzare ad qualcosa per ascoltarlo, tipo il meccanismo di Bittorrent...

Che ne dite?

Mickey

Direi piuttosto tipo il meccanismo dello streaming audio/video in generale...

Comunque, confermo: e' un file che puoi ascoltare solo con il player di Real.

Se vuoi, puoi scaricare l'ultima beta direttamente dal sito della Apple (senza bisogno di registrarti Posted Image). Ecco il link diretto.