Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Ragazzi, come siamo sul polemico andante!

Pescia, quando 1 mese e mezzo fa' (o forse anche 2) avevo fatto una ricerca (ed era proprio Google), quel risultato non c'era: d'altra parte che i risultati proposti dai motori di ricerca varino nel tempo è piuttosto noto. Torno a ripetere che ciò che avevo trovato sulla 1033 era NetSpy e diversi siti di hackeraggio. E' possibile che non avessi messo le virgolette e avessi cercato in modo slegato port e 1033.

Poi se non ci volete credere che avessi già cercato da me (anche se con scarsi risultati), beh, non so cosa farci.

Certo, non ho perso una settimana per trovare tale informazione, ma un quarto d'ora buono, spulciando i risultati di Google, sì, e poi me ne ero stato. Non era certo per me una informazione vitale, però una curiosità sì.

Guarda che dicevo così per dire; c'è tanta gente che fa domande senza fare il minimo sforzo per arrangiarsi, stavolta ho beccato te che magari sei meno colpevole di altri, la prossima volta beccherò un altro, l'importante è che la violenza sia repentina e arbitraria, se no non è bello.

Logico, no?

Per esempio, questo mi sembra un atto più serio di uno scan port, peccato che il sito mp3.com non disponga di una casella mail, o non sia stato capace di trovarla.

Chissà chi è questo signore.

Posted Image

grazie... quindi il sistema ""migliore"" è reinstallare il sistem? previa inizializzazione del hd? se è cosi forse è meglio che mi procuri il cd con l'aggiornamento al 9.2.2 visto che la versione che mi era stata fornita era la 9.0 o 9.04 non ricordo bene!ho visto però l'aggiornamento al 9.2.2. si puo fare dal 9.2.1 che non ho??? (ai ai ai) come faccio?

Guest

Reinstallare il system non è il sistema "migliore", è solo il modo più razionale di fare pulizia: visto che ci sei, perdi un paio di pomeriggi in più a far backup e reinstallare tutto. Se poi sei fermo al 9.0.4, è l'occasione giusta per procurarti gli aggiornamenti più recenti.

Così poi sei sicuro di ricominciare a lavorare a pieno regime su un sistema integro e aggiornato, e non ci pensi più.

A parte questo, se il tuo Mac si comporta ancora bene e non sembra avere problemi particolari, *non* è affatto necessario reinstallare il system solo per fare pulizia: puoi rimuovere le scorie a mano, e se hai dei dubbi puoi ricorrere a utility come Extension Overload (shareware) o Conflict Catcher (commerciale), che ti aiutano nella gestione del sistema, sostituendosi alla Gestione Estensioni del Mac OS e fornendoti vari strumenti aggiuntivi, compreso un database di estensioni e controlli, aggiornato e molto più completo e descrittivo delle info di Gestione estensioni.

Puoi così essere sicuro di buttar via solo ciò che appartiene ad applicazioni non più presenti.

Conflict Catcher poi secondo me è utilissimo, costa un po' ma almeno io dopo averlo provato non sono più riuscito a farne a meno.

Ciao,

Riccardo

PS: per i dubbi sulla procedura migliore per applicare gli aggiornamenti fino al 9.2.2, se fai una ricerca qui sul forum dovresti trovare molto materiale.

Guest

Sul 9.1 posso installare la versione 3 che gira sul 9.0.2 o devo usare la 5?(+lenta)

Guest

Dovrei collegare un dispositivo seriale al kespan seriale-Usb;cosa devo installare su VPC affinche' me lo legga?

volevo ascoltare radio2 e ho dovuto installare real player (su os9.2.2):

e' normale che vada a singhiozzo interrompendosi ogni tot per il buffering? (su itunes le radio vanno lisce come l'olio...)

e' normale che altrettanto frequentemente vada tutto in crash??

aspetto suggerimenti o conforto...

Guest

Real Player su mac facceva sempre schifo (almeno questa è la mia opinione) e mandava in crash sistema. Se devo essere sincero l'ultimamente WMP funziona molto meglio (esiste la versione per X e funziona al interno del browser, come QT, senza infestarti il disco con i vari files rm)

Guest

come posso ascoltare un network italiano (come radio deejay ) con iTunes