Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

non cercavo un emulatore di linux ..

cercavo qualcosa tipo virtual pc cioè un software che emula un hardware ( VirtualPC emula un x86..io cercavo qualcosa che emulasse il mio ppc)

EDIT : cmq Gentoo MacOS cosa dovrebbe essere? forse ho capito male

Guest

Beh x quel poco che ne so Fink ti dà la possibilità di installare software Linux sul Mac manualmente mentre Gentoo MacOS :

<FONT COLOR="ff0000">"Al momento uno strumento per installare su OS X diverse applicazioni comuni" dice Pieter van den Abeele. "Ma tra qualche mese sarà disponibile un sistema di port che compila Darwin da zero, fornisce un metodo unico per l'installazione delle Dashboard widgets, di miglioramenti e strumenti quali il Desktop Manager e molte altra applicazioni MacOS X famose. Il download dell'installazione di Gentoo MacOS fornisce agli utenti un Portage modificato, il suo albero e i moduli Python. Imposta poi le variabili di ambiente, ottiene una shell per far eseguire la prima instanza di emerge che rileva il sistema operativo (panther o tiger), sceglie i profili adeguati ed installa tutte le applicazioni già presenti in MacOS X.</FONT>.

Cmq alla fine non ho capito bene la tua richiesta ... scusa vuoi emulare un PowerPC dove ? Sull' iBook ? A che scopo ?

byez

Nokia 6600.

Chiedevo i driver per gli infrarossi.

Vorrei trasferire file e roba del genere dal cellulare al computer e viceversa.

Se non esiste, pazienza

Guest

Ho tutti i miei indirizzi nella "Rubrica indirizzi". Se volessi utilizzare questi dati per redigere un elenco, per es. in Word, come faccio ad esportare i dati? Le v-cards aperte con word suonano piuttosto curiose...Posted Image

Guest

Prova a vedere se questo fa al caso tuo ... Camillo dagli un occhio magari deve modificare qualcosa.

byez

Guest

Ho rilevato che, purtroppo, alcuni siti web non sono visitabili con Safari ed inoltre in fase di stampa di una pag web non compare l'indicazione del sito; per non usare Explorer ho installato Netscape 7 che - anche se non in italiano - mi pare stabile ed abbastanza veloce e soprattutto sembra mi permetta la visione dei siti non funzionanti con Safari. Sono ancora in fase di studio del programma e per testarlo completamente vorrei importare tutti i vecchi indirizzi web memorizzati in Safari: come devo fare? Grazie

Guest

il progetto darwine sembra molto interessante davvero !!

Si tratta però di una specie di wine per MacosX e cmq è un pochino indietro.

Quello che cercavo io è una specie di programmino che apro la finestrella e posso emulare un ppc

In windows ora (o tra un po non so) si potrò usare MS Virtual PC per emulare pc (ad esempio per far andare il dos vecchio o cose così)

Ciao

Guest

L'Applescript infatti mi indica "errore di sintassi": c'è qualcosa che non va?

M.

Guest

Infatti fai così ... Apri Script Editor, gli copii lo script qua sotto, gli modifichi il nome del tuo HD e della cartella di destinazione, clicchi su compila e poi lo salvi in: HD System/Library/Script/Vcard

<FONT COLOR="808080">tell application "Address Book"

set PathName to "MacSystem:Address Book:" -- insert your folder path here --

set npersons to count of people

repeat with i from 1 to npersons

set vcardinfo to (vcard of person i) as text

set personName to (name of person i) as text

set target_file to PathName & personName & ".vcf" as text

try

set the open_target_file to open for access file target_file with write permission

set eof of the open_target_file to 0

write vcardinfo to the open_target_file starting at eof

close access the open_target_file

on error theErrMsg number theErrNumber

return theErrNumber

end try

end repeat

end tell</FONT>

byez