Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

A me funzia ... boh ... cmq l'importante è che hai risolto ...

Ora lo scarico anchio, bellalì, ciao

Guest

Guarda ci ho riprovato ora copiando il post qui sopra e quando lo incollo mi lascia degli spazi in fondo, li ho tolti, compilato e funzia.

La differenza tra questo script e quella utility è che lo script ti crea una vcard x ogni contatto, mentre la utility ti crea un .txt con tutti i contatti dentro ... non so se hai già provato ?

proviamo a capire dove sbagli:

tell application "Address Book"

set PathName to <FONT COLOR="ff0000">"MacSystem:Address Book:"</FONT> -- insert your folder path here --

Ora è ovvio che la cartella Address Book la devi creare prima e che al posto di MacSystem devi mettere il nome del tuo HD, mentre l'unico errore che ho trovato in quello postato nel sito MacOSXTips è questo che ti ho segnialato in rosso:

set the open_target_file to<FONT COLOR="ff0000"> ¬ </FONT>open for access file target_file with write permission

prova e fammi sapere.

byez

Guest

La cosa bella degli AppleScript è che puoi installare un menù sulla barra in alto semplicemente andando in:

Applications/AppleScript

e clicchi due volte su Install Script menu

e così ti troverai in questa situazione:

Posted Image

e con un semplice click di mouse potrai far partire tutti gli script che hai già e quelli che ti sarai salvato in:

Library/Script

Posted Image

byez e buon script

Guest

Forti gli AppleScripts, ho provato a giocarci un po'!

Tornando allo script di cui sopra, non c'è niente da fare: da me non va (v. immagine sotto). Pazienza! Posted Image forse sbaglio qualcosa io...

In ogni caso a me serviva ottenere delle liste degli indirizzi, quindi l'obiettivo è raggiunto. Grazie per l'aiuto e a presto!

Matteo

Posted Image

Guest

sono molto interessato anche io a trovare un programma che permetta di fare telefonate dal mac al telefono attraverso la linea adsl e il modem ethernet.

ho provato i programmi ma non sono riuscito a farli funzionare.

qualcuno conosce un programma funzionante?

Guest

Innanzi tutto, sappi che ormai non è più questione di Netscape, ma di Mozilla, ossia il «gemello» di Netscape che ha rilevato quest'ultimo in fase di sviluppo. Ti consiglio pertanto di scaricare l'attuale versione, la 1.7.2, per la quale potrai disporre dell'interfaccia italiana dopo che avrai scaricato dal sito italiano del team di Mozilla (http://www.mozillaitalia.org/) il langpack che traduce in italiano l'intero programma (dall'interno dello stesso, immetti nella location il link del download diretto:http://www.mozillaitalia.org/files/mozilla/1.7/mozilla-1.7-lang-it-IT.xpi). Per l'importazione, dal menu Segnalibri seleziona Gestione Segnalibri, e nella finestra che ti si apre, dal menu Strumenti seleziona Importa..., e nella directory che ti si apre naviga fino al file di Safari che contiene i segnalibri (bookmarks.plist, mi sembra si chiami).

Matteo > A me sembra che la tua domanda sia velleitaria.

Emulare un G3 su un G4 o G5 per far girare Linux in una finestra....

Ma, bel tomo, hai già un G4 su cui poter far girare Linux in una partizione (comunque capisco ciò che vuoi dire anche se lo trovo allucinante) ma la cosa che mi più balza all'occhio è che sembri non conoscere UNIX. Linux non è che un dialetto di UNIX come lo è il core di Mac OS X fondato sul kernel Mach e FreeBSD (dialetto UNIX).

Ora, invece di voler Linux in una finestra via emulazione hw, apri il terminale e cominci oppure, ancora meglio, puoi acquistare il volume "Il terminale e UNIX per Mac OS X" di dave Taylor e Jerry Peek - O'Reilly Hops € 22,50 oppure fai così:

all'avvio tieni premuto il set di tast Mela + S. Il Mac si avvierà in modalità Utente Singolo (o Console) così come dice l'aiuto Mac:

«Avviare in modalità console

Se desideri utilizzare il tuo computer solo con comandi Unix, avvia il computer in modalità console o utente singolo. Utilizza questa modalità solo se sei esperto di Unix e sei consapevole di ciò che stai facendo.»

Fine dei tuoi problemi.

Certo che ne hai di fantasia.... Posted Image

Ciao

Guest

Scusa Francesco ma non capisco la tua uscita :D

Ho acquistato felicemente un macintosh l'anno scorso proprio per le peculiarità di macosX di cui hai parlato poichè studio informatica ed i sistemi Unix sono quelli trattati con maggiore attenzione.

La mia era una domanda : esiste un software di questo tipo ?