Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Sono un "vecchio" utente Mac sin dal System 7 e fresco possessore di un iBook 14 con il System 10.3. Nel tempo ho utilizzato - ed utilizzo ancora - Mac con i vari System e nel software Apple ho trovato quasi sempre quanto necessario per il mio uso limitando quindi l'uso software di terze parti. Per il browser pensavo di poter utilizzare solo Safari ma ho dovuto ricredermi e in combinato utilizzo anche Netscape e Mozilla (grazie anche alle segnalazioni sul Forum :-)) ): infatti Safari, pur velocissimo, ha per mé una grossa limitazione ed in particolare quella di non stampare l'indirizzo web della pagina visualizzata. Per avere quindi una "istantanea" della pagina web devo fotografarla con il CTRL - MAIU - 4 e poi stampare il relativo file pdf altrimenti non riesco a collegare quanto stampato con la pagina web di riferimento. E' una situazione che non crea problemi ad altri?

Guest

Personalmente mi avvalgo di Apple Works: ho creato una maschera con la divisione delle spese per categoria (lato 1) e una maschera con i c/c, le carte di credito, ecc.. (lato 2). Non é la soluzione perfetta ma é molto pratica in quanto se cambia una voce (es attivo una nuova carta di credito e/o chiudo un c/c) adatto il mese e lo utilizzo per il mese successivo, posso salvare mese per mese in una cartella distinta per anno e se non ci sono variazioni l'unica accortezza é inserire i saldi di partenza. Nel caso in cui faccio un unico file per anno i saldi li faccio calcolare al Mac anche se l'uso dei dati é più scomodo date le quantità dei campi utilizzati.

Guest

Oggi ho aggiornato l'OS alla 10.3.5 e da quel momento tutti i file .dmg danno l'errore -536870208. Anche i file che mi hanno permesso l'aggiornamento stesso. Ho già provato a riparare i permessi e ad aprire i file .dmg con utility disco ma niente.

Altri suggerimenti?

Guest

non ci giurerei, quindi prendila con beneficio di inventario...prova a buttare questi 2 file, sono nelle preferenze della *tua* libreria:

com.apple.frameworks.diskimages.diskimagesuiagent.plist

com.apple.frameworks.diskimages.plist

Guest

Io ora devo valutare i seguenti due software, paiono promettenti: Cocoa Account Pro e Cashbox.

Guest

Marco, ho trovato solo la prima preferenza di quelle da te segnalate. L'ho buttata ma tutti i file .dmg danno sempre lo stesso errore. Che applicazione è che gestisce questi file? E' per caso installer? Io ho la versione 1.4.2 che guarda caso è la stessa numerazione dell'aggiornamento di java che ho fatto prima di avere questo problema. E' colpa di Java?

Guest

Per risolvere definitivamente il problema occorre procurarsi il combo update e reinstallarlo sopra la versione di Mac OS X già installata. Occorre allora disporre di un secondo disco di avvio, visto che, una volta scaricato sull'HD il combo, l'immagine disco non viene montata. Altrimenti, provare a cestinare tutti i receipts files che tengono traccia degli aggiornamenti della v. 10.3, e vedere se Aggiornamento Software non propone di updatare il System (scegliere: installa e conserva pacchetti):

non esistono software per creare cartoni animati anche non per forza 3D etc ma anche semplici come i simpson?

NOn riesco a trovare nulla, forse sbaglio parola di ricerca.

Ho trovato maya ma ho paura che sia troppo pesante e quindi non l'ho scaricato.........(P.S: anche potente ovviamente va bene ma che sia possibilmente funzionale e semplice............ma a chi la do a bere: qualsiasi va bene)

Ringrazio in anticipo

Guest

l'applicazione dal 10.3 è disk image mounter che trovi in hd>sistema>libreria>coreservices. potresti provare a cestinarla e a sostituirla...te la mando via e-mail.

Guest

Non è colpa di diskimage mounter. È l'utlimo update di sistema che è difettoso, talvolta omette di installare certi files essenziali. Solo il combo risolve il problema. Provare per credere.