Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Non ho capito bene: la traccia video è in formato .mov, giusto ? Questa traccia è separata dai file musicali ?

Se la risposta è sì, prima li monti tutti insieme in iMovie e poi prepari il DVD con iDVD.

Potresti fare anche un SVCD, in vero, ma è un'altra storia.

Guest

Gulp! Ma sta cosa succede solo a me? E' incredibile: aggiorno alla versione 10.3.5 e i file .dmg non si aprono più.

Ho voluto ripetere il concetto per essere ancora più chiaro ed esplicito. Ora provo a scaricare dal sito apple la 10.3.5 combo e poi vedrò che fare. E se non risolvo? come diavolo faccio a installare futuri aggiornamenti? devo aspettare la prossima release dell'OS spacchettarla in un'altro mac e installarla nel mio? Non ci credo!

Vado a pensare...Posted Image

Guest

Sto scaricando l'update (88MB) nel frattempo ho controllato nel mio hard disk e non c'è traccia dell'applicazione che mi ha inviato Marco (a proposito grazie mille, veramente gentile). Strano!

Finito lo scaricamento dell'update ma l'attivazione è naturalmente fallita...

Guest

Guarda se ti riesce di montare l'immagine disco con altri software (StuffIt Expander, Toast Titanium...), ovvero se puoi riavviare da un altro disco di avvio per aprirla. Altrimenti: reinstalla dal CD il System 10.3 (con l'opzione Archivia e Installa per conservare tutti i settaggi e i parametri di sistema), dopodichè lancia il combo (ovvero aggiorna da Aggiornamento Software direttamente alla 10.3.5).

Altre utenze hanno comunque segnalato il tuo stesso problema, in Italia e in USA. Tutti hanno comunque detto che, una volta applicato il combo, si è risolto tutto. Questo dovrebbe allora spingerti a seguire questa strada, anche perchè probabilmente è l'unica.

Guest

Allora, Rahman il sito che mi hai indicato ha in effetti un link alla versione .bin ma il file che viene scaricato è .dmg! Quindi attivazione immagine disco dinuovo fallita. Ho provato ad usare toast dicendogli: "monta immagine disco" ma da un errore in apertura del file. Reinstallare il sistema da zero sinceramente mi piange il cuore. E poi si può tornare indietro dopo aver installato la 10.3.5 o succedono casini come succedeva con il sistem 9?

Gabriele: <FONT COLOR="ff0000">non esistono software per creare cartoni animati anche non per forza 3D etc ma anche semplici come i simpson?</FONT>

Per fare i "semplici" Simpson, più che un software dovresti procurarti un centinaio di coreani.

Guest

No, vai tranquillo. Scegliendo l'opzione Archivia e Installa, ti ripeto, tu al riavvio ti ritrovi un System che non hai bisogno di riconfigurare. Tutti i settaggi, i parametri e le preferenze di sistema, di rete, di login, di account, di utente, di password, ecc., sono preservati e reinstallati daccapo dal programma d'installazione; l'intera cartella home non viene toccata e te la ritrovi tale e quale al riavvio. Si vede che finora non ti è mai capitato di servirti di questa procedura: ragione di più per provarla. Senza contare che, se rimani così, d'ora in poi installazioni... ciao! Infatti, non è solo il software di sistema, ma ogni programma per Mac che ormai viene messo online sotto forma di immagine disco. Rimanendo così, non andresti da nessuna parte. Prima agisci, meglio è.

Guest

Conosco la procedura che evita di farti reinstallare applicazioni varie ecc... (Archivia e installa appunto) è che volevo evitare questa operazione... ma mi sa che non ho altra scelta.

Ho un'hard disk esterno lacie da 250 gb che non viene più montato in scrivania. Non mi era mai successo prima di oggi... cavolacci sto sistem 10.3.5!!!!

Vado a mettermi sotto col lavoro!

Grazie

Nel caso interessasse a qualcuno, l'errore -536870208 è un errore di IOKit, e corrisponde ad un errore (sys_iokit|sub_iokit_common|kIOReturnNoDevice).

Il problema è capitato anche ad altri, ma non mi pare si fosse trovata altra soluzione che reinstallare.

Guest

Fatto. Reinstallato il 10.3.3 di partenza del G5 1,8 ghz. E già a fine procedura i files .dmg si aprivano normalmente. Installato col combo il 10.3.5 e ora tutto rifunziona regolarmente. Ho perso 20 minuti di tempo, perso i collegamenti con i dischi del server dell'azienda e ho una cartella sistema "vecchia" di 2,7 gb da buttare. Però ho risolto tutto. Grazie a tutti.

That's all folk!Posted Image