Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest falkor

Camillo,

<U>Intendiamoci: realizzare da soli un cartone animato di buon livello è possibile (vedi il famoso Hoshi no Koe di Makoto Shinkai), ma bisogna lavorare come dei dannati.</U>

Non devi realizzare tutto il film. Ne fai dieci, quindici minuti al massimo e proponi questi ai vari produttori. La teoria in Italia va un po' aggiustata ma se la maggiorparte di persone lavora vuol dire che ci riesce bene...

Ragazzi dovete assolutamente aiutarmi

Alcuni tasti non sono a posto ovvero la z e al posto della w e viceversa. come sia fa a metterlo a posto???

Vi prego chiunque sia collegato. non me lo ricordo!!!!!!!

Dopo il download di Mac Os 9.1/9.2.1 e 9.2.2 vorrei installare il Virtual PC. Io ho solo l Update del Virtual PC 6.1.1 pero sto cercando il Virtual PC 6.0. Sapete mica dove posso trovarlo???? Su Versiontracker clicco sul link del 6.0 ma mi rida in continuazione l update.

Guest

Da preferenze di sistema e poi internazionale (se non ricordo male, non ho sotto mano il Mac) e gli metti Italiano pro

Cmq per toonz non esiste versione tryout e per fare qualche esperimento e provare qualche idea non mi va ancora di spendere soldi. Ho visto anche Moho che però è vettoriale e da quello che ho capito è diverso come sistema da quest'ultimi. pensavo che, memorizzare espressioni, camminate etc del personaggio fosse il difficile e che ,una volta salvati questi, si passasse ad animazione, ma il problema è farli parlare!!!!!!!!!!!!!!! Ma non si potrebbe fare un software che riconosca dei "pallini bianchi" su una calzamaglia nera (tipo fromakee) da una/più ripresa/e da angolazioni prestabilite e ricollegare i "pallini" a dei punti dei disegni? kissà se sono stato capito. Cmq grazie ancora.

P.S. Certamente non sarei da solo a farlo (anche perchè le mi capacità di disegno non sono buone), saremmo un "branco di amici" che lavorano solo per divertirsi e per essere creativi.............senza troppe pretese ma con un minimo di .................RAFFINATEZZA STILISTICA,,,,,,,,,,,si fa per dire

Cmq per toonz non esiste versione tryout e per fare qualche esperimento e provare qualche idea non mi va ancora di spendere soldi. Ho visto anche Moho che però è vettoriale e da quello che ho capito è diverso come sistema da quest'ultimi. pensavo che, memorizzare espressioni, camminate etc del personaggio fosse il difficile e che ,una volta salvati questi, si passasse ad animazione, ma il problema è farli parlare!!!!!!!!!!!!!!! Ma non si potrebbe fare un software che riconosca dei "pallini bianchi" su una calzamaglia nera (tipo fromakee) da una/più ripresa/e da angolazioni prestabilite e ricollegare i "pallini" a dei punti dei disegni? kissà se sono stato capito. Cmq grazie ancora.

P.S. Certamente non sarei da solo a farlo (anche perchè le mi capacità di disegno non sono buone), saremmo un "branco di amici" che lavorano solo per divertirsi e per essere creativi.............senza troppe pretese ma con un minimo di .................RAFFINATEZZA STILISTICA,,,,,,,,,,,si fa per dire

Guest falkor

Ormai da molti anni nel 3D si usa far muovere figure umane che indossano sensori per rilevarne il movimento xyz. Nel tuo caso, la prima cosa che mi viene in mente è di usare i pallni sulla calzamaglia come ROI da tracciare, esportare e re-importare assegnandoli a riferimenti equivalenti sulla figura disegnata: magari vettoriale, in modo da usare il tweening automatico per i frame intermedi.

Un bel motion tracking (anche se molto costoso) lo trovi qui

-f

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Ma non si potrebbe fare un software che riconosca dei "pallini bianchi" su una calzamaglia nera (tipo fromakee) da una/più ripresa/e da angolazioni prestabilite e ricollegare i "pallini" a dei punti dei disegni? kissà se sono stato capito. Cmq grazie ancora. </FONT>

Nel 3d il motion capture si fa da anni.

Guarda qui

C'è anche un ottimo esempio di celshading.

Guest

Altre controindicazioni dell'archivia e installa fatto in precedenza:

Sparite tutte le stampanti da Utility di configurazione stampante

Stuff-it da reinstallare (non trova più le sue engine)

Spero non salti fuori dell'altro. Non è proprio così indolore scegliere "Archivia e installa".Posted Image

Guest

Per le stampanti, dovresti aver conservato tutto dentro la cartella Home. Se non hai gettato quella vecchia, dovresti ritrovarle. Per StuffIt, è tutto legato al fatto che il Sistema installa la versione 8 di StuuffIt Expander, che aveva problemi e che va aggiornata all'attuale 8.0.2.