Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Qualche giorno fa è uscita la versione per Mac, una beta.

Da computer a computer va ottimamente.

Io però ho difficoltà con i numeri di rete fissa. Non me li chiama.

I cellulari si invece.

Non vedo l'ora che lo sviluppino per bene. Sto passando 6 mesi in Olanda e l'idea di telefonare in Italia a 2 centesimi al minuto (nulla!) non mi dispiace davvero.

Guest

Domandina.

Sul terminale se dopo un comando (es. "cd") scrivo un percorso dove una cartella contiene uno spazio nel suo nome (esempio "Macintosh HD"), il terminale mi risponde con un messaggio d'errore.

Normale! direte voi...

Ma come si deve fare allora? Si cambia nome alla cartella eliminando gli spazi oppure c'è qualche altra soluzione che non conosco?

Puoi mettere un reverse solidus prima dello spazio (\ ), oppure racchiudere il nome fra virgolette ("" se vuoi usare le variabili della shell, altrimenti '', per ulteriori dettagli Google ^^).

Sappi anche che non è necessario scrivere sempre per intero il nome di un file o di una directory: scrivi le prime lettere, premi tab e la shell cercherà di completarlo.

Guest

Salve. Qualcuno di voi mi saprebbe dire come mai, di tanto in tanto, la cartella "Users" del Mac OS X (uso X 10.2.8 su un iMac G3 700mhz) diventa invisibile? Una volta mi risultava agevole entrarci anche da Mac OS 9.2.2, per accedere ai file che avevo lasciato sul Desktop del Mac OS X, mentre adesso risultano invisibili sia la cartella Users (con entrambi i sistemi), sia quella Desktop (del Mac OS X). Se uso TinkerTool posso rendere visibili tutte le cartelle, comprese quelle di sistema, ma solo da Mac OS X e mi resta il problema di non poter accedere alla scrivania di Mac OS X quando lavoro in Mac OS 9.

Grazie mille a chiunque mi saprà dire qualcosa in merito.

Pasquale

Guest

Ti ringrazio per il pronto consiglio, ma pur essendo un utente abbastanza navigato, con i sistemi dal 7.1 al 9, non sono così esperto da usare Resedit senza indicazioni maggiormente dettagliate. Insomma, che bisognerebbe fare esattamente con Resedit, evitando di peggiorare utleriormente la situazione (mi è capitato in passato di fare disastri con un sito che gestisco, proprio per l'uso sconsiderato di Resedit)?

Grazie mille

Pasquale

Guest

ciao a tutti, mi presento in questa sezione, perche conosco pochissimo il forum anche se leggo spesso i vostri "pezzi".

lavoro in una casa editrice di roma, e siamo alla ricerca di "bravi grafici" che lavorino con scioltezza su indesign 2.

potete contattare carlo (direttore editoriale) al seguente indirizzo

[email protected]

esistono reali possibilità di lavoro.

i più convincenti saranno contattati per una prova.

ciao di nuovo e spero di conoscervi prresto.

luca

Ciao Pasquale. Allora, niente di complicato. Lancia Resedit, chiudi la finestra che ti si presenta e poi dal menu file, seleziona l'opzione che ti permette d'avere informazioni sul file o cartella. Nella finestra di dialogo, naviga fino alla cartella nascosta ed a quel punto chiedi informazioni sul tuo "target".

Bene, nella successiva finestra di dialogo, se l'opzione di rendere il file nascosto è attivo ... deselezionala Posted Image

Guest

Carissimo Gennaro,

sarebbe stato troppo semplice e bello per essere vero: ho subito provato a fare come dicevi, ma ho potuto solo leggere il seguente avviso sullo schermo:

"Insufficient access privileges for operation. [-5000]".

Ovviamente, il segno di spunta su "invisible" c'è: il problema è fare accettare a Mac Os X l'idea che bisogna toglierlo... :-(

Spero ci sia un altro sistema. Frattanto ho scaricato un paio di programmi che promettono di fare sotto OS X le stesse cose che Resedit fa in Classic (FileWrench e Cocktail), ma non oso ancora adoperarli, perché mi sembrano un po' più "pericolosi".

Ancora grazie

Pasquale