Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Non ho provato da Mac OS9, ma ho miracolosamente risolto. In verità, avrei dovuto pensarci da solo e un po' prima. Ho cercato con il finder la cartella in questione, selezionando l'opzione "invisibile". Una volta comparsa, l'ho selezionata e ho chiesto "informazioni" al finder. A questo punto, nella zona "Proprietario e permessi", dove si indicava come "proprietario" il "Sistema", ho scelto il nome che avevo assegnato al computer, in modo da poter agire sui permessi relativi alle modifiche della cartella. Poi ho seguito le tue indicazioni. Questo ha reso di nuovo visibile la cartella "Users" e il mio account, nel quale però ancora non compariva il "Desktop". A questo punto ho usato "Invisible File copier", un programma molto utile e semplice (permette di vedere e copiare file invisibili), che funziona bene sia sotto MacOS 9 che X: selezionando la cartella "Users" e quella del mio account ho avuto modo di "vedere" anche il relativo file "Desktop" con il segno di spunta su "invisibile". L'ho deselezionato ed ho risolto il problema... creandone probabilmente un altro. Ora quando avvio da Mac OS 9 l'icona della stampante (HP 940C) da scrivania risulta "inattiva", con una bella croce nera sopra. Ho re-installato il driver, aggiornandolo alla versione più recente, ma senza risultato. Sebbene la stampante funzioni comunque. Evidentemente, nello smanettamento da un sistema all'altro devo aver spostato o modificato qualcosa che non aveva bisogno di interventi.

Comunque, ti ringrazio molto. Il tuo consiglio è stato utilissimo.

Se non riuscirò a risolvere questo nuovo problema per conto mio, interverrò di nuovo sul forum, sperando in un tip altrettanto efficace.

Ciao

Pasquale

Guest

Ciao, volevo avere delle maggiori lucidazioni sui programmi da usare per parlare al mic tra pc e mac. In particolare skype. Ho provato a scaricarlo dal sito skype.com, ma ogni volta mi da un errore e non riesco ad installarlo. Sapete altri siti da cui è possibile farlo? E altri programmi gratis?

Ciao e grazie

Ciao, volevo sapere se qualcuno mi sa spigare come mai alcune applicazioni che fino a ieri usavo tranquillamente ora mi si chiudono inaspettatamente prima ancora che finiscano di caricarsi. Cioè appare l'interfaccia e poi mi compare l'avviso "il programma si è chiuso inaspettatamente".Questo mi è successo prima con quark-xpress ed ora anche con font lab.Quindi ho dovuto riinstallare i programmi per risolvere il problema ma dopo un po' di giorni il problema si ripete. Qualcuno sa aiutarmi?

Guest

Salve a tutti

Ho estremamente bisogno di installare Netscape (per usare homebanking di Banca toscana, servizio davvero poco mac friendly). Ho scaricato il 7.2 ma inspiegabilmente non parte. Ho cliccato due volte sull'icona dell'installer e quella parte e si richiude quasi istantaneamente. Ho un EMAC ultima generazione e sto usando panther 10.3.3...

Guest

ho appena eseguito l'ultimo aggiornamento security e le applicazioni mac non vanno più!

ad esempio, ho voluto fare un s.o.s. verifica e ripara privilegi e tutto si blocca, la rotella arcobaleno inizia a girare!!!

stesse caratteristiche della macchina di anna...

ma a differenza di quanto accade a lei, i programmi non mac funzionano...

?

Guest

Ciaooooo!!!!!!!

Ho appena aggiornato iPhoto 4 tramite "Software Update".

Mi aveva consigliato l'aggiornamento ad iPhoto 4.0.3 ma...

..riavvio e iPhoto non funziona piu'!!!

Anche l'icona e' cambiata... avete presente l'icona standard per le applicazioni?

L'icona che appare se OSX non riconosce l'applicazione..

Che faccio adesso??????

Tony

Guest

Ciao Tony, ho letto il tuo thread e anche il tuo profilo.

Mi ha incuriosito il fatto che tu abiti a Melbourne in Australia,

dove io ho un fratello e un paio di nipote sposate.

Una forse dovresti conoscerla. Si chiama Patricia Piccinini ed è

una delle artiste moderne che il governo Australiano ha mandato

alla Biennale di Venezia come sua rappresentante.

Verrò a Melbourne verso Natale, se tutto va bene e se mio

fratello non decide di venire lui in Italia. Se vengo ti telefono.

Per il tuo problema riguardo iPhoto non riesco a capire perchè

anch'io ho appena updatato il programma alla versione 4.0.3

ma tutto mi funziona a meraviglia. Che non sia un problema

della localizzazione in inglese ?

Spero che qualche altro utente "storico" legga il tuo thread e

che ti illumini. Ciao.