Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

ciao danilo,

premessa, sei off-topic, dovresti proporre il tuo quesito nella sezione adatta, oppure aprire un nuovo argomento.

comunque... calendari di che tipo?

per stampare 'calendari' si può usare anche iCal.

Guest

grazie mille, siete stati gentilissimi e vorrei approfittare ancora un pokino della vostra cortesia :P ..

il modello ke mi attrae di + attualmente è il nuovo imac g5; con il pc nn ci facco nulla di particolare, cmq utilizzo molto word, navigo su internet molto spesso, lo utilizzo a volte per masterizzare.. per videogiocare il computer nn mi è mai interessato + di tanto visto ke possiedo tutte le console a 128 bit, anke se sul modello ke vorrei comprare c'è in dotazione una scheda video abb. performante e dunque probabilmente ne approfitterò per provare qualke titolo ke nn si trova su console; il motivo come ho già detto per cui voglio passare al mac è ke sono stanca degli impallamenti di windows e poi considero il design di un pc importante quanto quello ke ci gira dentro e gli ultimi due modelli di imac sono bellissimi; avrei bisogni ancora di ulteriori kiarimenti;

- il motivo per cui explorer nn verrà + prodotto per mac?? e sapreste elencarmi i pregi e i difetti di safari rispetto al browser microsofft??

- per masterizzare ho sempre usato hotburn o nero, per mac se nn erro c'è un programma ke si kiama toast, a vostro giudizio quest'ultimo sta al passo con gli altri due??

- avete detto ke virtual pc serve solo in situazioni molto particolari, qualke esempio?? e cmq è un programma ke nn modifica in alcun modo l'interfaccia grafica di apple, insomma se ne sta lì buono in forma di icona e si mette in funzione solo quando serve??

- e messanger per mac in pratica mi permetterebbe di comunica con la versione pc in tutto le sue funzioni (chattare, inviare file) tranna ke nell'utilizzo della webcam??

- se scaricassi windows media player e real player avendo già quick time protrebbero entrare in conflitto tra loro?? qualke anno fa avevo windows 98, e questi programmi insieme a volte mi davano dei problemi, con xp stanno convivendo in perfetta armonia :P .. ma nn vorrei ke sul mac potessero nuovamente crearmi preoccupazioni;

- ho saputo ke su ma è consigliabile avere molta ram, il motivo??

- ed ora quallke ke per me è forse la questione + spinosa, l'assistenza tecnica; per ususfruire della garanza se qcosa nn dovesse funzionare dove bisogna spedirlo?? spero nn debba uscire dall'italia, perkè nn vorrei aspettare settimane prima di poterlo utilizzare nuovamente;

.. abbiate ancora un pò di pazienza e toglietemi questi ultimi dubbi, grazie;

p.s. mi rendo conto ke nel primo post nn ho scritto benissimo, ma ero di fretta.. bye;

Guest

<FONT COLOR="ff0000">- il motivo per cui explorer nn verrà + prodotto per mac?? e sapreste elencarmi i pregi e i difetti di safari rispetto al browser microsofft??</FONT>

perché Apple ha deciso di produrre un browser per conto suo (seguendo un po' la strada di MS), per cui MS non ha intenzione di 'sprecare' risorse, anche e soprattutto nell'ottica di integrare sempre più in profondo IE in windows...

<FONT COLOR="ff6000">- per masterizzare ho sempre usato hotburn o nero, per mac se nn erro c'è un programma ke si kiama toast, a vostro giudizio quest'ultimo sta al passo con gli altri due??</FONT>

secondo me sì... però ricorda che è tutto impostato alla massima semplicità, probabilmente non troverai millemila opzioni...

anche Toast si compra.

su www.versiontracker.com, cercando 'burn' nella sezione MacOS X troverai diversi software alternativi a Toast.

<FONT COLOR="119911">- avete detto ke virtual pc serve solo in situazioni molto particolari, qualke esempio?? e cmq è un programma ke nn modifica in alcun modo l'interfaccia grafica di apple, insomma se ne sta lì buono in forma di icona e si mette in funzione solo quando serve?? </FONT>

serve, ad esempio, per far girare access, che su Mac non esiste, se proprio ti serve... in ogni caso è una semplice applicazione.

<FONT COLOR="aa00aa">- e messanger per mac in pratica mi permetterebbe di comunica con la versione pc in tutto le sue funzioni (chattare, inviare file) tranna ke nell'utilizzo della webcam?? </FONT>

<FONT COLOR="0077aa">- se scaricassi windows media player e real player avendo già quick time protrebbero entrare in conflitto tra loro?? qualke anno fa avevo windows 98, e questi programmi insieme a volte mi davano dei problemi, con xp stanno convivendo in perfetta armonia :P .. ma nn vorrei ke sul mac potessero nuovamente crearmi preoccupazioni; </FONT>

no

<FONT COLOR="808080">- ho saputo ke su ma è consigliabile avere molta ram, il motivo?? </FONT>

più ram c'è, più il sistema operativo può immagazzinare dati per svolgere compiti velocemente. consiglio minimo 512 MB di ram; noterai meno accesso al disco per la memoria virtuale e maggior reattività delle applicazioni.

<FONT COLOR="ff0000">- ed ora quallke ke per me è forse la questione + spinosa, l'assistenza tecnica; per ususfruire della garanza se qcosa nn dovesse funzionare dove bisogna spedirlo?? spero nn debba uscire dall'italia, perkè nn vorrei aspettare settimane prima di poterlo utilizzare nuovamente;</FONT>

nell'anno di garanzia (estendibile) gestito da Apple, si può consegnare il computer ad un'assistenza tecnica oppure chiedere l'intervento diretto di Apple che invierà un corriere; le riparazioni vengono fatte da Apple in olanda e i tempi, ovviamente non fissi, sono nella media di 7 giorni.

<FONT COLOR="119911">p.s. mi rendo conto ke nel primo post nn ho scritto benissimo, ma ero di fretta.. bye;</FONT>

in realtà Camillo gradirebbe l'uso della 'c' e della 'ch' al posto della 'k'... e tanti altri gradirebbero... grazie.

ciao.

Guest

Ciao Eleonora e benvenuta nel mondo Mac.

Si vede che ciatti molto dal tuo modo di scrivere (k al posto della ch e altre cosette). Nel forum di Macity siamo abituati a scrivere tutto per esteso per il semplice motivo che i messaggi che gli utenti lasciano vanno a far parte di una specie di grande enciclopedia tuttofare del Mac dove ogni suggerimento o consiglio deve essere più chiaro possibile perchè sarà letto da molti in tempi diversi. Quindi un consiglio che do a te ora potrebbe andar bene ad un'altro utente tra due mesi e se è scritto chiaro e leggibile sarà un consiglio "migliore".

Detto questo io penso che tu abbia le caratteristiche per diventare una Mac utente. Sei attratta dalle forme dei computer della mela ancor prima di scoprire tutto quello che ti possono dare. Questo è l'effetto che fa un mac. Lo vedi li sulla scrivania e ti vien voglia di usarlo, di averlo, di farci delle cose. Non importa se è semplicemente un computer... Sai che ti dico? Se comprerai un iMac G5 (nuovo fiammante uscito da meno di 15 giorni sul mercato) ti dimenticherai che è un computer. Diventerà il tuo Mac e con te dividerà un sacco di momenti della tua vita (digitale e non) e usarlo ti metterà allegria.

In quanto al PC che si impalla in ogni momento ti dico soltanto che io da quando uso Mac OS X (circa due anni) non ho MAI dovuto riavviare il computer per colpa di un blocco di sistema (e uso un sacco di applicazioni per la grafica e non).

Ancora Benvenuta.

Maurizio

Eleonora: <FONT COLOR="ff0000">- il motivo per cui explorer nn verrà + prodotto per mac?? </FONT>

Explorer non viene più sviluppato neanche per Windows XP, infatti è ridicolmente arretrato rispetto a tutti gli altri browser. Installa Firefox adesso. Sul serio, clicca il link e installalo, poi torna qui con Firefox. Il forum non scappa.

<FONT COLOR="ff0000">e sapreste elencarmi i pregi e i difetti di safari rispetto al browser microsofft?? </FONT>

Pregi: interfaccia migliore, tabs, rispetto degli standard, supporto CSS, gestione dei bookmarks, sicurezza.

Difetti: alcuni siti fuori standard non vanno.

<FONT COLOR="ff0000">- per masterizzare ho sempre usato hotburn o nero, per mac se nn erro c'è un programma ke si kiama toast, a vostro giudizio quest'ultimo sta al passo con gli altri due?? </FONT>

Boh.

<FONT COLOR="ff0000">- avete detto ke virtual pc serve solo in situazioni molto particolari, qualke esempio?? </FONT>

Non ho esempi pratici. Mi sa che non sono abbastanza particolare.

<FONT COLOR="ff0000">e cmq è un programma ke nn modifica in alcun modo l'interfaccia grafica di apple, insomma se ne sta lì buono in forma di icona e si mette in funzione solo quando serve?? </FONT>

Sì.

<FONT COLOR="ff0000">- e messanger per mac in pratica mi permetterebbe di comunica con la versione pc in tutto le sue funzioni (chattare, inviare file) tranna ke nell'utilizzo della webcam?? </FONT>

Boh. Comunque non c'è solo Messenger per Mac, ci sono anche altri programmi compatibili con Messenger.

<FONT COLOR="ff0000">- se scaricassi windows media player e real player avendo già quick time protrebbero entrare in conflitto tra loro?? </FONT>

No.

<FONT COLOR="ff0000">- ho saputo ke su ma è consigliabile avere molta ram, il motivo?? </FONT>

Mac OS X usa molta RAM, se ne hai poca si rallenta.

<FONT COLOR="ff0000">- ed ora quallke ke per me è forse la questione + spinosa, l'assistenza tecnica; per ususfruire della garanza se qcosa nn dovesse funzionare dove bisogna spedirlo?? spero nn debba uscire dall'italia, perkè nn vorrei aspettare settimane prima di poterlo utilizzare nuovamente; </FONT>

Purtroppo può capitare.

<FONT COLOR="ff0000">il modello ke mi attrae di + attualmente è il nuovo imac g5</FONT>

Come ti capisco !!! Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">penso che tu abbia le caratteristiche per diventare una Mac utente. Sei attratta dalle forme</FONT>

Vero, noi Macusers siamo molto attratti dalle forme ! Posted Image