Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Ho provato anche firefox dopo aver aggiornato il system al 10.3.5. ma mi da lo stesso problema. Anzi si attiva una maschera per segnalare l'errore ai programmatori.

Guest

Camillo: <FONT COLOR="119911">Mozilla ha già deciso di puntare tutte le sue carte su Firefox. Smettila di vivere nel passato.</FONT>

Sohb... sono un nostalgico.

Comunque sono praticamente equivalenti Moz e FF... e' solo un mio problema di natura estetica, vedro' di farmelo passare.

Guest

avrei bisogno di altre informazioni.. ma messanger per mac è disponibile in italiano?? .. e firefox?? ho letto che l'ultima versione di virtual pc potrebbe portare problemi relativi ai virus; safari lo trovo già con mac os x e in italiano, e messanger è all'interno di office 2004??

cos'è esattamente tiger, ed è disponibile assieme al sistema operativo se compro un imac g5??

cmq mi scuso per il mio metodo di scrittura, in effetti mi piace chattare e ho ho appreso un pò di abbreviazioni che mi capita di usare anche nei forum o in altri contesti.. sorry :P

Tiger è la prox versione del Mac OS e sarà disponibile nel corso del 2005.

Safari arriva con l'iMac, messenger boh...

Sulle versioni in Italiano non mi sono mai posto il problema e non so rispondere.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">...messanger per mac è disponibile in italiano??</FONT>

sì, scaricabile gratuitamente dal sito microsoft

<FONT COLOR="ff0000">.. e firefox??</FONT>

mi sembra, ma non sono sicuro... :o

<FONT COLOR="ff0000">ho letto che l'ultima versione di virtual pc potrebbe portare problemi relativi ai virus;</FONT>

è una mezza palla... non esistendo virus per mac, il mac non può essere infettato... però i macrovirus di office sono 'multipiattaforma' attaccando il formato del file...

<FONT COLOR="ff0000">safari lo trovo già con mac os x e in italiano, e messanger è all'interno di office 2004?? </FONT>

sì, sì...

<FONT COLOR="ff0000">cos'è esattamente tiger, ed è disponibile assieme al sistema operativo se compro un imac g5??</FONT>

http://www.apple.com/it/macosx/tiger/

è il nome in codice della prossima versione di MacOS X, sarà incluso in tutti i Mac a partire dalla metà del 2005 (forse sarà disponibile per aprile).

Guest

cmq tiger sarà usufruibile anche da chi acquista un mac prima della sua uscita sul mercato.. quando sarà utilizzabile basterà aggiornare il sistema operativo.. e volevo sapere una cosa sul mouse della apple.. questa è una di quelle caratteristiche che ovviamente proverò prima di acquistare il mac ma visto che già vi ho bombardato di domande ne approfitto.. il mouse della apple ha un solo tasto, come saprete quello per windows ha due tasti, quello destro serve per utilizzare alcuni opzioni del pc, su apple questa possibilità nn c'è, è proprio il sistema operativo differente che dunque nn necessita questa funzione oppure sono opzioni che si devono cercare sulla scrivania; la mail di mac non è compatibile con outlook??

cmq ho scaricato firefox, e devo dire ke è + stabile e veloce di explorer, anche se probabilmente se prenderò il mac utilizzerò safari, l'interfaccia grafica è troppo carina;

a proposito ke ne pensate del design dell'imac g5 e del fatto ke il cd si inserisca al lato dello shcermo.. c'è qcunaltro ke ha preso in considerazione un un suo eventuale acquisto??

Guest

I menu contestuali esistono anche con Mac OS X, e si attivano tenendo spinto il tasto CTRL assieme all'unico tasto del mouse. Diciamo che questa combinazione fa le veci del tasto destro del mouse in windows. Tuttavia il ricorso ai menu contestuali in Mac OS X è molto meno frequente che in Windows.

Il formato di posta elettronica è universale. Ci sono delle utility per trasferire i messaggi ricevuti e inviati dal formato di Outlook a quello di Mail, il programma per la posta elettronica di serie su Mac. Se compri Office 2004, troverai Entourage, che praticamente è una specie di Outlook sotto falso nome.

iMac G5 gran bel computer!

Guest

<FONT COLOR="ff0000">l mouse della apple ha un solo tasto, come saprete quello per windows ha due tasti, quello destro serve per utilizzare alcuni opzioni del pc, su apple questa possibilità nn c'è, è proprio il sistema operativo differente che dunque nn necessita questa funzione oppure sono opzioni che si devono cercare sulla scrivania</FONT>

la domanda non è del tutto ben formulata, comunque sappi che i menu contestuali esistono anche su Mac, sebbene alcune voci siano raggiungibili via scorciatoie di sistema o da ogni finestra del Finder (che può essere paragonato al desktop di windows... con le dovute differenze).

in ogni caso, Apple fornisce il suo mouse... se tu hai un mouse usb con due tasti (+ rotella), collegalo... funzionerà.

<FONT COLOR="ff0000">la mail di mac non è compatibile con outlook??</FONT>

non capisco la domanda...

<FONT COLOR="ff0000">a proposito ke ne pensate del design dell'imac g5 e del fatto ke il cd si inserisca al lato dello shcermo.. c'è qcunaltro ke ha preso in considerazione un un suo eventuale acquisto??</FONT>

qualcuno che ha preso in considerazione l'acquisto? probabilmente l'80% degli utenti del forum...

<FONT COLOR="ff0000">il mouse della apple ha un solo tasto </FONT>

Ele su questo tema ci si scorna ogni volta che esce un nuovo Mac, se ti piace a più tasti te lo dovrai comprare.

Eleonora: <FONT COLOR="ff0000">cmq tiger sarà usufruibile anche da chi acquista un mac prima della sua uscita sul mercato..</FONT>

Certo.

<FONT COLOR="ff0000">il mouse della apple ha un solo tasto, come saprete quello per windows ha due tasti, quello destro serve per utilizzare alcuni opzioni del pc, su apple questa possibilità nn c'è, è proprio il sistema operativo differente che dunque nn necessita questa funzione oppure sono opzioni che si devono cercare sulla scrivania;</FONT>

Puoi attivare i menu contestuali con control+click. Oppure puoi semplicemente collegare un mouse USB a due, tre o più tasti.

<FONT COLOR="ff0000">la mail di mac non è compatibile con outlook??</FONT>

?

<FONT COLOR="ff0000">cmq ho scaricato firefox, e devo dire ke è + stabile e veloce di explorer, anche se probabilmente se prenderò il mac utilizzerò safari, l'interfaccia grafica è troppo carina;</FONT>

Infatti. Su Windows Firefox, su Mac Safari (con Firefox come riserva).

<FONT COLOR="ff0000">a proposito ke ne pensate del design dell'imac g5 e del fatto ke il cd si inserisca al lato dello shcermo.. c'è qcunaltro ke ha preso in considerazione un un suo eventuale acquisto??</FONT>

Tutti quelli che non hanno già un Mac recente.

Alex: <FONT COLOR="aa00aa">Forse vuol sapere come si fa a importare, pensaci tu, io vado a cena fuori</FONT>

Ah sì. C'è una funzione d'importazione.