Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Il metodo che ho suggerito io è più completo, prova infatti tutte le porte (Gibson ne provava circa 10).

trovo molto comodo utilizzare, nelle finestre contenenti forografie e disegni, la visualizzazione "gigante" delle icone: il problema è che tutte i documenti registrati prima di X hanno il vecchio tipo di icona che una volta ingrandito si sgrana tantissimo; allora ho provato con Graphic Converter a farli creare le nuove preview ma mi crea dei file giganteschi (da 180 a 1550 KB!!) come posso fare??

Guest

usa:

pic2icon.

è comodissimo.

lo trovi al solito su versiontracker. se non lo trovi te lo spedisco io.

più che altro, sarebbe comodo che fosse integrato in qualche maniera nel finder, ogni volta te li creasse automaticamente 'ste icone super.

Rafal>

Lo so bene che non e' freeware.

L'ho comprato e me ne sono pentito amaramente.

Ti fanno pagare persino i bug fix e il costo di una versione piu' l'aggiornamento all'ultima versione costa piu' del costo intero dell'ultima versione.

Neanche con i programmi commerciali succede.

Camillo>

Fatto.

Ne ho scaricati 5 o 6, tutti per X.

L'unico che mi piace e' Transmit.

Magari dico una fesseria, ma a me pare che il softw in inglese funzioni meglio e spesso abbia piu' opzioni dello stesso tradotto in italiano! Un esempio fra tutti illustrator 10: ho potuto vedere le due versioni originali, uno in ita della suite e l'altro in inglese. Quello in italiano aveva molti difetti e addirittura non aveva la possibilita' di aprire formati tipo tiff etc. Sbaglio?

Guest

beh, chimera ha grandi potenzialità, con un debito pool di sviluppatori dietro potrebbe fare grandi cose!

by the way, fino ad un mesetto fa le release di chimera eran quasi settimanali, adesso è dal 5 maggio che nn esce una nuova relase: un caso?

Guest

appunto, mi hanno sentito ed oggi è uscita la 0.2.8 ...

bella, anche se ancora un po' instabile, e non mi convince del tutto ...

Guest

concordo marco, e faccio anche un pò l'egoista: se Apple prendesse davvero chimera i suoi tempi di sviluppo potrebbero accorciarsi drasticamente rispetto a quelli attuali... lanciare a settembre jaguar con un nuovo browser sarebbe un'ottima mossa commerciale e anche un più credibile biglietto da visita per coinvolgere nuovi utenti. la mia sensazione comunque è che Apple sia informatissima sullo sviluppo del nuovo IE e che sia certa di poterlo distribuire con il 10.2.

Guest

Ciao a tutti,

io vi sto scrivendo proprio con Chimera. E' diventato il mio browser base. Principalmente io consulto pagine web abbastanza prive di fronzoli e Chimera e' di gran lunga il browser piu' preciso e veloce su di esse.

Certo, ho sempre Omniweb e IE a portata di click per tutte quelle situazioni in cui Chimera ancora non va, pero' con OS X tenere piu' applicazioni aperte e pronte all'uso non e' un problema.

Le basi per lo sviluppo di un ottimo prodotto ci sono tutte.

Anche dal punto di vista della stabilita' non mi lamento troppo di Chimera: sulle operazioni che dichiara di saper gia' compiere e' molto stabile. Omniweb va meglio, mentre IE insieme a Word e' l'unica applicazione che riesce ancora a mettere in crisi l'OS X di tanto in tanto. Un paio di volte e' riuscito a congelarmi addirittura la macchina.

Pero' non sono sicuro che mi piaccia l'idea che Apple proponga il suo browser; preferisco la libera concorrenza, anche se e' vero che Apple non fa di tutto per "convincerti" ad usare i suoi prodotti come "qualcun altro". Sarebbe carino se Apple desse il suo contributo a Chimera all'interno del progetto Open Source, ammesso che voglia realmente proporre un iBrowser e che sia Chimera il suo candidato.

A tal proposito ho qualche dubbio, anche perche' di fatto Apple ha gia' a disposizione un motore di rendering HTML che usa per l'help e mi pare sia stato incorporato in QT 6.

Se son rose fioriranno Posted Image

Guest

in Apple non buttano via mai niente, lo dimostra il SW di riconoscimento della scrittura fatto per Newton, e se ritornasse Cyberdog?