Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte, ma ho controllato su alcuni siti e nn trovo messanger per apple in italiano.. acrobat reader esiste per mac?? e se salvo delle pagine web con safari posso spedirle ad un pc?? e scusate ma ancora nn mi è ben chiara la questione della e-mail.. se un mio amico ha un e-mail su virgilio con il mac usando la casella di posta elettronica della apple lui la riceve?? e cmq ho sia mouse etastiera senza fili ma nn hanno un attacco usb.. volevo prendere la tastiera e il mouse della apple per ususfruirne tramite bluetooh ma anche se il mouse posso farmelo piacere la tastiera nn mi piace molto.. nn ce ne sono altre magari della logitech (a mio avviso le + belle) ke sfturrino il bluetooh della apple??

Guest

Esiste Acrobat Reader per mac, ma non c'è bisogno di installarlo, in quanto Mac OS X possiede nativamente la capacità di leggere (e scrivere!) il formato PDF.

Circa il salvataggio delle pagine web con Safari, questo non è ancora perfezionato, ci sono utenti del forum che conoscono bene questa faccenda.

Formula meglio la domanda sulla mail di Virgilio...

Guest

msn non esiste in ITA

cmq questo è il link

alternative >>>>>

Mac Messenger

oppure multipiattaforma >>>>

Fire

per acrobat >>>>

da qui puoi scaricare la versione per Mac OSX e OS9, ma usando Anteprima leggi PDF e Image in maniera molto + veloce anche se ha delle limitazioni

Le pagine che salvi con Safari sono dei semplici html e di conseguenza sono multi piattaforma, l'unico problema è che non ti salva le immaggini della pagina, cosa che puoi risolvere con un Apple Script creato appositamente da Camillo (non trovo + il link, cmq facendo una ricerca su questo forum lo puoi trovare)

il programma Mail sul Mac funziona esattamente come qualsiasi altro software e quindi impostando server pop3, server smtp, nome utente e password ti scarichi la posta sul computer

il tuo mouse e tastiera che tipo di attacco hanno ? PS2 ? In effetti sul Mac quel tipo di attacco non esiste ma si trovano in giro degli adattatori da ps2 a usb se vuoi usare quello che hai già

Il layout della tastiera sarebbe diverso su una Logitech (il tasto mela non credo esista)

Guest

ah dimenticavo un altro programmino alternativo a msn >>>

amsn

su Linux è una figata figuriamoci su Mac

Guest

<FONT COLOR="ff0000">nn trovo messanger per apple in italiano</FONT>

MSN messenger per Mac in italiano

<FONT COLOR="ff0000">acrobat reader esiste per mac??</FONT>

è già installato con il sistema operativo

Posted Image

si scarica comunque da qui

<FONT COLOR="ff0000">e salvo delle pagine web con safari posso spedirle ad un pc??</FONT>

questa è una questione controversa... salvare il codice HTML o solo la pagina per farla, semplicemente, 'vedere'? nel secondo caso basta stampare un PDF, funzione nativa in MacOS X e disponibile in *tutte* le applicazioni... nel primo caso, Safari con MacOS 10.4 (Tiger) disporrà della funzione per creare archivi di pagine web, non conosco il formato di salvataggio (IE, per esempio, crea archivi 'proprietari'... o no?)

<FONT COLOR="ff0000">se un mio amico ha un e-mail su virgilio con il mac usando la casella di posta elettronica della apple lui la riceve??</FONT>

certo, la posta elettronica è *universale*...

<FONT COLOR="ff0000">n ce ne sono altre magari della logitech (a mio avviso le + belle) ke sfturrino il bluetooh della apple??</FONT>

per mouse e tastiere Logitech: i loro prodotti BT non sono ufficialmente supportati, ma, stando ad alcune informazioni in giro nella rete, funzionano con software di terze parti...

-------------------

http://www.apple.com/it/switch/

Guest

No Teo, per quanto mi ricordi IE salva le pagine web creando un file html e una cartella con le image (ma non vorrei ricordare male)

PS: non sapevo che Acrobat fosse già installato in Panther.

Eleonora: <FONT COLOR="ff0000">vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte, ma ho controllato su alcuni siti e nn trovo messanger per apple in italiano.. </FONT>

Fire è un client che supporta MSN e dispone di una localizzazione italiana.

<FONT COLOR="ff0000">acrobat reader esiste per mac?? </FONT>

Sì.

<FONT COLOR="ff0000">e se salvo delle pagine web con safari posso spedirle ad un pc?? </FONT>

Puoi, ma non devi. Spedisci un link, piuttosto.

<FONT COLOR="ff0000">e scusate ma ancora nn mi è ben chiara la questione della e-mail.. se un mio amico ha un e-mail su virgilio con il mac usando la casella di posta elettronica della apple lui la riceve?? </FONT>

Non è chiara neanche la domanda. Comunque l'e-mail funziona praticamente su qualsiasi cosa.

<FONT COLOR="ff0000">e cmq ho sia mouse etastiera senza fili ma nn hanno un attacco usb.. volevo prendere la tastiera e il mouse della apple per ususfruirne tramite bluetooh ma anche se il mouse posso farmelo piacere la tastiera nn mi piace molto.. nn ce ne sono altre magari della logitech (a mio avviso le + belle) ke sfturrino il bluetooh della apple??</FONT>

Bluetooth non è "della Apple", è uno standard industriale. Qualsiasi tastiera o mouse Bluetooth dovrebbe andar bene. Poi può darsi che il BT sia pensato con i piedi e che in realtà non sia così... non me ne intendo.

Max: <FONT COLOR="aa00aa">cosa che puoi risolvere con un Apple Script creato appositamente da Camillo (non trovo + il link, cmq facendo una ricerca su questo forum lo puoi trovare)</FONT>

Non ti è concesso di usarlo.

<FONT COLOR="aa00aa">Il layout della tastiera sarebbe diverso su una Logitech (il tasto mela non credo esista)</FONT>

Immagino che si possa usare il tasto "Windows" al posto di command, anche se sarebbe meglio prendere una tastiera già pensata per Mac.

Guest

Max> <FONT COLOR="ff0000">Il layout della tastiera sarebbe diverso su una Logitech (il tasto mela non credo esista)</FONT>

no, esiste...

Posted Image

il layout dei tasti è identico.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Max: cosa che puoi risolvere con un Apple Script creato appositamente da Camillo (non trovo + il link, cmq facendo una ricerca su questo forum lo puoi trovare)

Non ti è concesso di usarlo.</FONT>

Come 6 cattivo ... LOL

Teo infatti ho usato il termine "credo" ... non sapevo

Guest

Max> <FONT COLOR="ff0000">per quanto mi ricordi IE salva le pagine web creando un file html e una cartella con le image (ma non vorrei ricordare male) </FONT>

ricordi male

Posted Image

come vedi, viene salvato un unico file... non voglio nemmeno pensare come sia strutturato...

p.s. Max, ti odio, mi hai costretto ad avviare IE... giaceva inutilizzato da diversi mesi ;)

Guest

Confermato ... IE su Winzoz crea un file htm o html e una cartella con i vari link e le image.

cmq come siete malmostosi ... !!!