Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

IE su Win può salvare in modo 'universale' (file HTML + cartella relativa) oppure in formato 'proprietario' (file WAFF che contiene, alla maniera di un archivio, il codice HTML e le immagini).

Acobat Reader, similmente a GraphicConverter, è pre-installato sui PowerApple. Un po' l'inverso che avviene con AppleWorks, pre-installato solo sugli iApple.

Guest

Michele> <FONT COLOR="ff0000">Acobat Reader, similmente a GraphicConverter, è pre-installato sui PowerApple. Un po' l'inverso che avviene con AppleWorks, pre-installato solo sugli iApple. </FONT>

non credo. ora non ho tempo per verificare ma sono alquanto sicuro che Acrobat Reader venga installato insieme al sistema operativo, così come IE (sebbene l'installazione di questo browser può essere disabilitata...).

la differenza di dotazione software tra linea "i" e linea "Power" consiste in Appleworks, giochi, programmi d'apprendimento ed educativi negli iMac, eMac ed iBook e in GraphicConverter e programmi 'operativi' (OmniGraffle e Outliner per esempio) nei PowerMac e nei Powerbook.

Max> sì, siamo cattivissimi :D

Guest

bè avete dato prova delle vostre conoscenze e ora grazie a me siete maggiormente consci di ciò ke sapete sul mac.. inoltre avete fornito un cospicuo contributo alla formazione di una probabile futura macuser (magre consolazioni).. cmq a parte gli scherzi, un sincero grazie ;)

p.s. ma se avessi necessità di ulteriori chiarimenti vi distruberò di nuovo :P ..bye;

Guest

Grazie del consiglio... ho provato ma il crash si ripete sia con Netscape che con Firefox. Proverò anche con Mozilla.

Interessante il sito con le statistiche sull'uso dei browser

saluti

Guest

avrei bisogno di ulteriori informazioni su virtual pc.. la nuova versione quando dovrebbe uscire??

il modello di imac che vorrei prendere è quello con 1.8ghz, 80 gb di hard disk, 1 gb di ram, superdrive e la nvidia, con queste caraterristiche se installassi windows xp avrei prestazioni accettabili?? quanto pesa virtual pc?? e se mi ivniano un file nella mia e-mail di virgilio nn compatible con mac se la apro su virtul pc riesco a leggerlo??

Guest

La versione 7 di Virtual PC è appena uscita ed è finalmente compatibile con il processore G5.

<FONT COLOR="ff0000">avrei prestazioni accettabili?? </FONT>

Dipende da quello che ci devi fare.

<FONT COLOR="ff0000">se mi ivniano un file nella mia e-mail di virgilio nn compatible con mac</FONT>

Tu con la posta elettronica hai un cattivo rapporto Posted Image, scherzo...

Quello che conta è il formato del file: se hai un'applicazione sul tuo Mac capace di leggere quel formato, VPC non serve.

Esempio: se ti arriva un file generato da Word in formato .doc, o lo leggi con Word per Mac o con qualunque altra applicazione capace di aprire il formato .doc, sia esso AppleWorks, OpenOffice ecc.

Solo se ti arriva un formato .exe vuol dire che si tratta di un'applicazione eseguibile solo su Windows, in quel caso avrai bisogno di VPC.

Guest

Ma poi, scusa...

Premesso che fai assolutamente bene a chiedere informazioni...

Ma che ci devi fare con VPC di così importante che non si possa fare con il Mac?

Sembra quasi che tu voglia un Mac, ma che si comporti come un PC. Posted Image

Capisco i dubbi circa una nuova piattaforma (e anche di un nuovo modo di concepire il computer, forse), ma guarda che alla fine, quando avrai "toccato con mano" il Mac, il PC lo dimenticherai. A meno che tu non sia una ultra-appassionata di giochi.