Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Eleonora: <FONT COLOR="ff0000">è vero nn so molto di computer ma nn per questo dovete sminuirmi in questo modo, cattivoni!!</FONT>

Non ti sminuisce nessuno. Scherziamo, non te la prendere... Posted Image

In ogni caso, alla fine Tu devi decidere.

Quindi chiedi pure info, fai venire pure l'esaurimento ad Alex (Posted Image), ma alla fine decidi tu, con la tua testa, ciò che è meglio per te.

Eleonora, a me sembra che tu abbia le idee un po' confuse non solo su cosa sia un mac ma sul computer in generale, non e' ne' una critica ne' una offesa, percio' non te la prendere: sinceramente credo che ti convenga rimanere su un PC win-compatibile dato che dalle informazioni che ci hai dato sei troppo legata dall'uso di software che sembra, dico sembra, esistano solo in versione Windows.

Saluti

Guest

vorrei chiarire alcuni punti.. virtual pc lo userei solo per far girare un eventuale cd-rom che nn sia compatibile con apple, per il resto utilizzare word, navigare u sinternet, photoshop ecc. gli utilizzerei tutti sul mac; ma ho ancora bisogno di farvi quelke domanda.. ipotizziamo che voglia usufruire di un cd masterizzato con dento un programma scolastico compatibile sia con mac che con pc, questo funzionerà su entrambi i sistemi?? .. ho l'adsl virgilio.tin.it e ho già contatta l'assistenza tecnica e mi hanno detto che nn avrò alcun intoppo nella configurazione con il mac, ma avrei anche bisogno di un esempio pratico, c'è qcuno di voi che ha cambiato la linea adsl da windows a mac, avete avuto problemi?? .. e questa è una semplice curiosità, con virtual pc posso utilizzare internet anche a 56k?? e posso installarci un antivirus?? me lo consigliereste l'antivirus sul mac (tipo norton) anche se ha la firewall??

Guest

<FONT COLOR="ff0000">ipotizziamo che voglia usufruire di un cd masterizzato con dento un programma scolastico compatibile sia con mac che con pc, questo funzionerà su entrambi i sistemi??</FONT>

sì.

inserito nel Mac, vedrai la partizione Mac, avviato VPC vedrai anche la sezione Win.

<FONT COLOR="ff0000">.. ho l'adsl virgilio.tin.it e ho già contatta l'assistenza tecnica e mi hanno detto che nn avrò alcun intoppo nella configurazione con il mac, ma avrei anche bisogno di un esempio pratico, c'è qcuno di voi che ha cambiato la linea adsl da windows a mac, avete avuto problemi??</FONT>

assicurati di chiedere un modem ethernet e di convertire la linea al protocollo PPPoE (nel caso tu abbia un modem USB e quindi la linea impostata su PPPoATM... quest'ultimo protocollo funziona anche sul Mac, ma il PPPoE è supportato nativamente e i modem ethernet danno meno problemi)

<FONT COLOR="ff0000"> .. e questa è una semplice curiosità, con virtual pc posso utilizzare internet anche a 56k??</FONT>

penso di sì, ma puoi anche condividere la connessione del Mac, quindi l'ADSL

<FONT COLOR="ff0000">e posso installarci un antivirus?? me lo consigliereste l'antivirus sul mac (tipo norton) anche se ha la firewall??</FONT>

sì, su VPC puoi installare l'antivirus... sul Mac anche, non perché ci siano attualmente virus per Mac ma potresti ricevere file infetti (per PC) e distribuirli ad altri utenti PC senza accorgertene...

il Firewall non ha niente a che fare con la ricezione dei virus... il firewall impedisce che qualcuno, all'esterno del tuo computer, possa accedere al contenuto del tuo hard disk...

Eleonora: <FONT COLOR="ff0000">ipotizziamo che voglia usufruire di un cd masterizzato con dento un programma scolastico compatibile sia con mac che con pc, questo funzionerà su entrambi i sistemi?? ..</FONT>

Sì.

<FONT COLOR="ff0000"> ho l'adsl virgilio.tin.it e ho già contatta l'assistenza tecnica e mi hanno detto che nn avrò alcun intoppo nella configurazione con il mac, ma avrei anche bisogno di un esempio pratico, c'è qcuno di voi che ha cambiato la linea adsl da windows a mac, avete avuto problemi?? ..</FONT>

Con Mac è preferibile usare il protocollo PPPoE e un modem ethernet, perché tutto il software necessario è già incluso in Mac OS X e non c'è bisogno di installare driver. Se hai un modem ethernet, sei a posto. Se hai un modem USB, puoi chiedere a Tin di cambiartelo con un modem ethernet (e il protocollo in PPPoE), oppure puoi cercare i driver per OS X del modem USB. Io consiglio la prima soluzione, se possibile.

<FONT COLOR="ff0000"> e questa è una semplice curiosità, con virtual pc posso utilizzare internet anche a 56k?? </FONT>

Credo di sì, ma soprattutto puoi condividere la connessione ad Internet del Mac.

<FONT COLOR="ff0000">e posso installarci un antivirus?? me lo consigliereste l'antivirus sul mac (tipo norton) anche se ha la firewall??</FONT>

No.

COSA CI FACCIO IO COL MAC

io non uso il mac per professione ma per divertimento.

provo allora a dirti cosa ci faccio io col MAC magari ti può interessare

FOTO ho un paio di fotocamere digitali, e il mac in combinazione con photoshop element e un album digitale è davvero tutto quello di cui ho bisogno per fare delle foto tutto quello che voglio con una funzionalità impressionatamente superiore ai miei amici che ci hanno il pc. Per stampare le foto uso Photocity, davvero bravi bravissimi secondo me. Considerando che oggi chi compra una fotocamera la va a comperare digitale visti glio ottimi prezzi/prestazioni, il mac merita. Lo uso per creare anche adesivi copertine santini ecc..

FACILITA DI APPRENDIMENTO Io quando ho comperato il primo mac ho acquistato anche un manuale che per 20 euri mi illustrava veramente tutto del mac e comunque l'ambiente si è dimostrato talmente funzionale e intuitivo che in pratica il libro lo ho usato davvero poco. Idem quando sono passato ad OSX, il manuale che comprai per scrupolo lo uso davvero rarissimanete, ma è comunque utile perchè ti permette di capire come funge il tutto. Io che attualmente sono fuori dal mondo windows, ma un pò ci capisco vado spesso a casa di amici per risolvergli problemi sui pc, mi viene da sorridere se io penso che non ho gli stessi problemi col mac e che se li ho per ora li ho sempre risolti sul web molto velocemente.

VIDEO non ho la videocamera, però dopo con i sopftware in già in dotazione riesco a fare splendidi filmini con transizioni, ho acquistato anche delle transizioni supplementari facilmente reperibili per esempio su versiontracker, è veramente semplice e veloce realizzare DVD con auido video e il risultato è bellissimo

INTERNET navigo su internet usando cheapnet, pechè dove abito non c'è ADSL e uso la posta elettronica.... e c'è molta soddisfazione ad usare Safari e Mail, io li preferisco a Explorer e Out.Exp. IVirus speriamo bene in futuro ma per ora non ne ho avuti e non uso nessuna precauzione, ho però un HD esterno per le foto cui tengo.

Masterizzo un pò di musica ed mp3, con il cavetto collego il mac allo stereo e mi sento tutta la musica che voglio, iTunes secondo me funge molto bene, in previsone di un acquisto di un lettore mp3 IPOD il mac è sicuramente la macchina più funzionale.

SitoWeb ogni tanto smanetto per fare un sito web, uso software economico ma i risultati per me sono più che sufficienti e mi soddisfano pienamente.

Gestisco il mio cc sulle poste e su iWbank senza problemi, acquisto/su eBay..... eventualmente potrebbe essere un modo per risparmiare nel tuo acquisto di un mac...o comunque un modo sicuramente vantaggioso per acquistare a poco VirtualPC

Non ho mai dovuto sinceramente perdere tempo per problemi di compatibilità con altro hardware, io ci ho uno scanner per diapositive nikon un paio di stampanti hp, un hd esterno ed un masterizzatore est.. quando ho comperato il g4 ho settato tutto in una serata.

Un mio parere è che un emac da 1,25gHz 8/900 € preso per esempio da silene macorner macshop è comunque una macchina con tecnologia vecchiotta, ma con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, soprattutto per chi deve fare pratica.. certo se i soldi non sono un problema il g5 è funzionale superiore e davvero belllissimo... anzi se ti interessa il mio imac g4 1,25gHz 17" condizioni pari al nuovo prova a farmi un offerta, che se ci troviamo daccordo il g5 me lo compro io..

Ho decisamente scritto troppo chiedo scusa ciao

Guest

Scusa Eleonora,

te hai già un pc ?

se sì, tieni anche quello

se no, comprane uno usato magari su ebay, così non hai problemi di eventuali incompatibilità e non spendi soldi inutili per acquistare VPC (che appunto come dici tu ... non ha senso comprare un Mac per usare Winzoz)

<FONT SIZE="+2">comprati l' iMac G5 !</FONT>

magari aspetta la prima metà del prox anno in modo da ovviare ad eventuali "problemi" che può avere un nuovo nato come l' iMac e nello stesso tempo avrai modo di usare Mac OSX 10.4 Tiger (il nuovo sistema operativo Apple in uscita appunto nei primi 6 mesi del 2005).

<FONT SIZE="+2">... e vedrai che il WC non lo vorrai neanche + vedere per sbaglio, te lo assicuro !!!</FONT>

Premetto che ho già fatto un "search" sia qui che su VersionTracker e non ho trovato nulla, quindi mi affido a voi...

Sto cercando di convertire mio fratello al Mac.

Ieri m'ha detto di voler comprare un PC nuovo e voleva un consiglio.

Naturalmente ho consigliato il Mac (il nuovo iMacG5 è bellissimo!)

Ostacolo da superare: un sw che permetta di scrivere in Cinese (mia cognata è cinese e sarebbe l'utente principale del Mac) così come l'hanno già sul PC.

Aiutatemi per una conversione!

<FONT COLOR="0000ff">Max- magari aspetta la prima metà del prox anno in modo da ovviare ad eventuali "problemi" che può avere un nuovo nato come l' iMac</FONT><FONT COLOR="000000">

Io ho comprato l'iMac da cui sto scrivendo appena è statoi presentato 2 anni e mezzo fa.

L'ho ordinato il giorno stesso del Keynote e non mai avuto UN problema.

Non stiamo parlando di macchine Fiat ;))

A parte il Cubo non mi sembra che nella storia Apple ci siano mai stati dei grossi problemi dovuti alla prima generazione</FONT>

Guest

Mac OS X scrive nativamente sia in cinese tradizionale che semplificato, oltre che in giapponese, coreano … etc. Fai provare alla tua cognata, basta attivare la tastiera giusta Posted Image