Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Fabrizio è ovvio che non è detto che si abbiano problemi prendendo un modello appena uscito ... anzi ... ma la possibilità anche se remota esiste e soprattutto se parliamo di cose piccole ... te ci pensi che in un monitor LCD ci hanno fatto stare un computer ? Bene, adesso so benissimo che la Apple non fa le cose a casaccio e prima di presentare un modello ci pensa 1.000.000.000 di volte ma magari qualche problemino può uscire fuori (es. surriscaldamento ecc.), non credi ? E' altettanto ovvio che non lo auguro a nessuno ... ma poi alla fine cosa costa aspettare qualche mese? (<FONT SIZE="-2">non posso aver detto questa cosa proprio io che non ho voluto aspettare nemmeno 10 giorni per l'upgrade degli iBook (Aprile '04) !!! LOL</FONT>)

ok, ho provato a selezionare il cinese nelle preferenze.

In Safari mi accetta i caratteri cinesi (che poi però non appaiono quando passo ad anteprima/spedisci) mentre Word continua a "saltare" su un' altro carattere "latino" chiamato Fang Song.

Guest

E certo, Safari lavora in unicode ma sito di Macity non la usa, ma usa la vecchia codifica asci Europa Occidentale (quindi ne caratteri cinesi ne giapponesi si vedranno insieme con quelli romani). Sito .Mac ad esempio usa la codifica Unicode (UTF-8) e la si vedono insieme sia i caratteri Latini che Latini CE che anche i caratteri giapponesi - la mia rubrica d'indirizzi viene adesso visualizzata bene.

Come text editor devi usare TextEdit o Word 2004 (entrambi usano font unicode) non Word X. Non so se OpenOffice supporta Unicode (è molto probabile)

F. Bertelli :<FONT COLOR="ff0000">Non stiamo parlando di macchine Fiat ;))</FONT>

Stupidissima considerazione questa sulla Fiat che fa perdere credibilità a chiunque la pronunci

La mia era solo una battuta ma rimango pienamente convinto di quello che ho detto.

Vedo la Fiat un pò come la Microsoft, con la differenza che la gente nel primo caso si è accorta che il prodotto è scadente ed è passata ad alternative migliori.

Se ti sei sentito colpto direttamente non so cosa farci ma non puoi negare l'evidenza

Fine OT

Ho necessità di far funzionare su un PowerBookG3 con system 8.6 MSN Messenger 2.1 che ho installato con successo. Ho controllato con altra macchina (Titanium G4 con MacOSX 10.3.5 e MSN Messenger 4) l'accesso e tutto è perfettamente funzionante.

Cosa impedisce a MSN Messenger 2.1 di funzionare sul system 8.6 inchiodandosi al non riconoscimento dell'accesso? quando questo al contrario esiste ed è operante? Cosa debbo controllare? o aggiungere per superare il problema? E' lungo spiegare i motivi dei vincoli imposti all'argomento quali system e versione di Messenger.

Grazie per il momento a chi saprà darmi una risposta.

Guest

cmq se prendo il mac a fine ottobre avranno risolto qualke possibile probleino hardware?? e per tiger nn c'è problema tanto quando esce posso aggiornalo quando voglio;