Software

Recommended Posts

Final Cut (nella versione 4) ha Live Type che ha tutte le "fantasie" e i controlli possibili e immaginabili per aggiungere i testi. Scorrevoli, rotanti, vibranti, esplodenti e qualsiasi cosa puoi immaginare.

Nelle versioni precedenti gli strumenti di manipolazione del testo erano comunque decenti. Che versione usi? Non c'è anche Boris fx tra gli effetti video?

Il bianco che alcune videocamere registrano è un bianco troppo forte, troppo bianco per così dire. I monitor PAL (le tv di casa) non lo reggono e il risultato è un rumore video. Bisogna applicare il filtro apposito: video filters>color corrector>broadcast safe.

Poi controlla che luminosità e saturazione siano entro i limiti accettabili con view>range chek

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">ho da poco scaricato un preview version di windows longhorn, e lo ho installato. Da lì mi si sono formati grandi problemi: longhorn non funziona, quando accendo il computer ho due secondi per scegliere di far partire longhorn o xp, e poi quando parte xp non mi funziona la barra delle applicazioni. Come faccio a togliere sto ••••• di longhorn dal coputer???

Aiutatemi sono disperato!!!!</FONT>

Così impari a scaricare software piratato.

Così impari a scaricare cose che poi non sai usare, perchè così è, infatti

- si sa bene nei forum pc che Longhorn non è tutto questo che, che è lento e ciuccia ram ma tu l'hai scaricato;

- SEI VENUTO SU UN FORUM MAC A CHIOEDERE DI LH! come potremmo saperlo (vabbé, io sono anche molto utente PC, solo utente pc fino a due mesi fa).

- l'hai installato sulla stessa macchina del win xp! e magari anche sullo stesso disco fisso!

Formatta la partizione o il disco fisso di Longhorn e poi ripristina il MBR di win xp. Se LH non ha sporcato il win xp allora andrà tutto.

Ciao Eleonora, da qualche parte di questo sito ho letto che basta

essere un iscritto "donna" o "fimmena" come dicono da certe

parti si è sicuri di ricevere risposta.

Tu sei l'eccezione che conferma la regola.

E compralo sto MAC così potremo tutti avere sonni più tranquilli.

Con simpatia ti saluto.Aldo.

Salve a tutti,

ho notato che se mando un messaggio contenente lettere accentate a me stesso usando un form sul mio sito e scarico il messaggio con Eudora 6.1 le lettere accentate vengono tutte sbagliate. Non succede invece con Mail o con Outlook sotto Mac OS 9.

Immagino che sia un problema dovuto ad un errato character set impostato in Eudora, ma non riesco a trovare su internet informazioni su come cambiarlo nella versione 6.

Qualcuno ha idea di come fare?

Ciao a tutti,

Matteo

ciao, ho letto la diatriba "premiere o finalcut". E' stato molto interessante, e ho capito che il modo migliore è studiare. Vi chiedo quindi, sapete consigliarmi un buon manuale per premiere e finalcut. E poi ancora, non è che conoscete pure un buonissimo libro che spiega tutto su fotografia e telecamere???cose tipo diaframma, esposizione apertura ect, insomma cose da professionisti??

grazie a tutti

Non è necessario usare un giallo chiaro, è sufficiente un bianco non puro.

Nello spazio RGB il bianco puro è 256-256-256

Non ricordo esattamente i valori broadcast safe ma basta usare valori appena più bassi tipo 250-250-250 per non avere problemi. Sarebbe un 98% nella scala di grigio. Si ottiene un bianco quasi indistinguibile dal bianco puro e la tv lo regge.

Questo vale per titoli e grafica. Mi pare che ci sia anche un filtro in photoshop per correggere i bianchi e renderli broadcast safe.

Per le riprese video invece il superwhite (si chiama così) va corretto con i filtri che dicevo prima in final cut.