Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

probabilmente prenderò il nuovo imac g5 17" 1.8ghz con superdrive ci ficco 1 gb di ram così avrò meno problemi di velocità con le operazioni e per gestire virtual pc (che cmq userò solo in caso di necessità), e quest'ultimo l'ho già trovato ad un prezzo interessante presso un privato; cmq ho già scelto sia la tastiera che il mosue ovviamente bianchi e senza fili e per la stampante voi prendereste un modello che è sia stamapnte che scanner?? o mi consigliate di prenderli separati??

un'altra cosa, il mac vorrei prenderlo tramite un negozio ad imperia, così avrò la piena assistenza tecnica anche se dovessero capitare problemi + futili, mi consigliate di ordinarlo da internet o anche vi lo comprereste presso un negozio??

p.s. camillo ti ringrazio per il complimento.. è un'immagine dedicata ad evengelion che reputo la migliore opera fantascientifica mai concepita fino ad oggi, per cui se qcuno qui si interessa di cinema e in particolare di fantascienza nn se lo lasci sfuggire.. bye ;)

<FONT COLOR="ff0000">e quest'ultimo l'ho già trovato ad un prezzo interessante presso un privato</FONT>

ok, ma poi *devi* acquistare l'aggiornamento a VPC 7, l'unico compatibile con i G5.

<FONT COLOR="119911">cmq ho già scelto sia la tastiera che il mosue ovviamente bianchi e senza fili</FONT>

quale?

<FONT COLOR="ff6000">per la stampante voi prendereste un modello che è sia stamapnte che scanner?? o mi consigliate di prenderli separati??</FONT>

dipende da cosa ci vuoi fare...

le stampanti All-in-one sono comode perché riuniscono in un unico prodotto diverse funzioni ma, spesso, non offrono prestazioni analoghe a prodotti separati...

hai già delle idee su marche e modelli?

<FONT COLOR="aa00aa">mi consigliate di ordinarlo da internet o anche vi lo comprereste presso un negozio?? </FONT>

compralo in negozio, per molti motivi... estorci un minimo di assistenza per muovere i primi passi... ;)

Virtual PC da un privato? Virtual PC 7 (l'unico compatibile con i processori G5, se provi ad installare VPC 5.x o 6.x sul tuo nuovo iMac G5 non funzionerà) esce ad Ottobre, e lo puoi comprare nei negozi oppure sul sito della Microsoft.

ps: hai effettuato un'ottima scelta per quanto riguarda la macchina.

la testiera e il mouse sono della logitech si chiamano logitech navigator, e la stampante ha prestazioni + che sufficenti per me però volevo sapere se sono meno consigliate delle altre visto che hanno due funzionalità insieme; e per virtual pc lo so che che devo prendere la versione che uscirà fra poco, infatti la persona che ho conattato ha delle conoscenze che mi permetteranno se tutto va bene di averlo scontato, altrimenti lo prendo nuovo; e cmq si penso proprio di fare un'ottima scelta con il g5, bello e funzionale :P

<FONT COLOR="ff0000">non ho idea di dove si trovi questo "live type"</FONT>

Live Type è un'applicazione separata da Final Cut che viene installata nel momento in cui installi Final Cut 4. Dovrebbe stare nella cartella Applicazioni.

<FONT COLOR="ff0000">Poi cmq basta collegare il computer con la telecamera e poi in playback una qualsiasi TV.. cosi' si puo' verificare direttamente in tv cio' che si fa nel G5 e non si hanno sorprese nel DVD master finale!</FONT>

Per il filmino casalingo va bene. Se fai un lavoro professionale o devi mandarlo ad una tv fai sempre il controllo broadcast safe per luminosità e saturazione, sennò lo faranno loro e farai brutta figura. 8^D

Ho capito.. ho anche trovato il LiveType ma non mi funzionano delle cose... poi ne riparleremo piu' avanti perche ora non ho tempo di impararci!

Il mio problema attuale riguarda appunto le scritte finali di un filmato... le vogliono scorrevoli, come in ogni classico film. Cosa utilizzo? Ora le ho create con FInalcut Scrolling Text e le ho renderizzate. Diciamo che all'interno del computer (anche se renderizzate), una volta in play, non si vedono ottimamente... anzi....!!! Ma probabilmente la colpa sara' della scheda video, che piu' di tanto non "spinge"!

Quindi volevo sapere se per fare delle semplici scritte scorrevoli finali, va bene utilizzare questo plug in di Final cut oppure se e' sempre bene utilizzare il LiveType...... (che pero' a prima vista non mi pare adatto per questo)

grazieeeee

Eleonora: <FONT COLOR="ff0000">probabilmente prenderò il nuovo imac g5 17" 1.8ghz con superdrive ci ficco 1 gb di ram</FONT>

Riguardo alla RAM, dovresti avere due possibilità: due blocchi da 512 MB, oppure uno da 1 GB. L'iMac ha due slot per la RAM, e se sono entrambi occupati da moduli delle stesse dimensioni, può utilizzare il bus a 128 bit (invece dei normali 64). In altre parole, con due blocchi da 512 MB la RAM andrà più veloce, ma non avrai più slot liberi (dovrai sostituire un modulo con uno più grande per aumentare la RAM); con un modulo da 1 GB la RAM andrà più lenta, ma ti resta lo spazio per un altro modulo.

Siccome 1 GB di RAM, con ogni probabilità, ti basterà per tutta la vita del computer, ti consiglio di installare due moduli da 512 MB: va più veloce, e dovresti anche spender meno.

<FONT COLOR="ff0000">cmq ho già scelto sia la tastiera che il mosue ovviamente bianchi e senza fili e per la stampante voi prendereste un modello che è sia stamapnte che scanner?? o mi consigliate di prenderli separati??</FONT>

Io li prenderei separati, però non sono molto esperto in materia. Per quanto riguarda la stampante, considera anche il costo delle cartucce, mi raccomando.

<FONT COLOR="ff0000">un'altra cosa, il mac vorrei prenderlo tramite un negozio ad imperia, così avrò la piena assistenza tecnica anche se dovessero capitare problemi + futili, mi consigliate di ordinarlo da internet o anche vi lo comprereste presso un negozio??</FONT>

Dipende dal tipo di assistenza che offre il negozio, e dal prezzo che ti fanno.

<FONT COLOR="ff0000">p.s. camillo ti ringrazio per il complimento.. è un'immagine dedicata ad evengelion che reputo la migliore opera fantascientifica mai concepita fino ad oggi, per cui se qcuno qui si interessa di cinema e in particolare di fantascienza nn se lo lasci sfuggire.. bye ;)</FONT>

Ne ho sentito parlare. ;)

Concordo sul consiglio ram, due blocchi da 512mb e passa la paura...

Per la tastiera ed il mouse...che dire sono scelte personali, io se dovessi cambiare quelle in dotazione, prenderei la Macally bianca con tasti bassi come quelli dei portatili...

Per la stampante/scanner a questo punto se non hai enormi esigenze prendi una allinone, magari HP scegliendo dal sito apple il modello ed ordinando tutto dal negoziante, in modo che sfrutti la promo dei 99€ scontati per la stampante ed hai una persona fisica da interpellare in caso di dubbi...

Mickey