Software

Recommended Posts

Su Os9 devi installare i language kit dal cd del sistema operativo... una volta fatto, potrai accedere al pannello di selezione delle lingue che ti permettera' di impostare l'input per il giapponese...

purtroppo non uso Os9 da un pezzo, quindi non ricordo bene la procedura... cmnq se installi il language kit il resto dovrebbe venire da se con un semplice controllo del pannello opzioni...

Per quanto riguarda la mail, una volta selezionata la lingua il sistema ti permettera' di scrivere in giapponese in qualunque finestra. Per essere sicuro che IE accetti il testo, vai nelle preferenze e scegli come visualizzazione di testo una delle opzioni per il giapponese (shift-Jis per esempio).

Saluti

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cmq, io anche ho una delle ultime beta di windows longhorn, e sinceramente va che è una favola!c'è solo un problema è un pò lentino!!!!

cmq non per dirti nulla, ma questo è un forum per possessori/utilizzatori di Mac

ciao}

Eleonora> <FONT COLOR="ff0000">la testiera e il mouse sono della logitech si chiamano logitech navigator</FONT>

devo avere lo stesso modello... boh... comunque è una logitech bianca + mouse, il tutto senza fili... peccato che sia su RF e debba collegare ad una porta USB la ricetrasmittente... Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">e la stampante ha prestazioni + che sufficenti per me però volevo sapere se sono meno consigliate delle altre visto che hanno due funzionalità insieme;</FONT>

alcuni modelli (di livello medio-alto) sono ottime stampanti e ottimi scanner... ti consiglio l'HP PSC Photosmart 2410 (o 2510 che ha la connessione ethernet e wi-fi ma costa un botto...), che è pure fax, oppure Epson RX500-600 o CX5400-6600 (che non hanno la funzionalità fax).

<FONT COLOR="ff0000">per virtual pc lo so che che devo prendere la versione che uscirà fra poco, infatti la persona che ho conattato ha delle conoscenze che mi permetteranno se tutto va bene di averlo scontato, altrimenti lo prendo nuovo; e cmq si penso proprio di fare un'ottima scelta con il g5, bello e funzionale :P</FONT>

ok, il corso rapido di evangelizzazione è stato portato a termine, con successo... ;)

la rx 600 ha la connessione bluetooh già integrata o devo comprare un dispositivo esterno, e cmq sul mac andrebbe bene?? perchè sarebbe l'ideale, un filo in meno che esce dal computer e una porta usb che rimane libera; per la tastiera è vero necessita del cavo usb, ma quelle bluetooh che ho trovato in giro proprio nn si adattano con il design del monitor, e quella di apple nn mi piace molto, anche perchè sul mouse vorrei lo scrool e i due tasti; e vorrei domandarvi un'altra cosa su virtual pc, l'hard disk forse lo prendo da 160gb, voi quanta memoria lasciereste per l'emulatore microsoft??

http://www.epson.it/product/imaging/multifun/stph_rx600/stph_rx600.htm

opzionale.

ricorda comunque che la connessione bluetooth è più lenta di USB e di Wi-Fi.

per VPC, con memoria intendi lo spazio su disco? o memoria ram?

cmq, il disco immagine di VPC (su cui risiede l'hard disk del PC e quindi windows) può espandersi dinamicamente, da poche decine di MB a GB... dipende da quante cose installi e copi sul disco del PC.

per la memoria Ram da dedicare al PC emulato, ti consiglio 256 MB.

con virtual pc nn visogna prima decidere quante gb lasciargli?? e dovrò rinunciare anche ad una parte delle ram, cmq ne rimarrano sempre abb. per il mac; e con il bluetooh è molto + lenta oppure rimangono tempi accettabili??

ma con internet explorer si possono mettere i tab??

no vengono assegnati dinamicamente, la ram è assegnata dinamicamente , leggi dinamicamente= mentre lo usi, la connessione BT serve e va benissimo per collegare cellualari, tastiere, mouse e robe del gerere.

Per le all-in one stampante scanner, ok se non ha molte esigenze, cosidera che dal fronte scanner sono un poco scarse, sopratuttutto rimanendo sui 100 euro... ma dipende dalle esigenge, s eposso consigliarti, soprattutto per scansioni di foto usa scanner "veri" con CCD e lampade, quelli spessi almen o 5 cm per intenderci, quelli tipo canon sottilissimi a led o giu di li distruggono un buon 30% dei dettagli di una foto, (spesso questi stessi vengono integrati nelle all in one, da ciò il mio rifiuto per questi)

Le beta di LH al momento sono assolutamente inutilizzabilie vanno installate su macchine di test. Non ci sono i drivers, i crash sono frequentissimi e spesso inspiegabili - già ci si lamenta dell'instabilità di una final relase tutta patchata, e poi installiamo le beta...- e la lentezza è estenuante.

Non so che versione tu abbia scaricato, ma mi sembra davvero improbabile che la barra delle applicazioni ti sia sparita dopo l'installazione di LH (a meno che tu non abbia effettuato l'installazione sullo stesso disco del sistema principale, non so nemmeno se sia possibile).

Non è che se installi virtualPC e non lo usi una parte di ram resta sempre occupata. VPC occupa xMB di RAM (dove al posto di x ci metti i MegaBytes che hai scelto) quando lo usi, e basta. Lo spazio sul disco fisso dovrebbe essere irrilevante: un paio di GB, ma come ti hanno già detto, lo spazio del file system di windows è allocato dinamicamente.

Dal momento che se usi Windows su VPC in quel momento non stai utilizzando il Mac, io ti consiglio 320MB per Win2000 e 384 per WinXP, ma poi sceglierai tu.