Software

gianni
 Share

Recommended Posts

"Nell'elenco di effetti di Final Cut, dentro la cartella Video Generators, ci sono due ulteriori possibilità per creare testi fissi o scorrevoli: Title 3D e Title Crawl. "

si Luciano... ma questi 2 plugin di Finalcut non ti permettono di creare testi scorrevoli..... Ah, per scorrevoli io intendo dal basso verso l'alto!!!!!! Dai... un po come ci sono in tutti i film alla fine no??

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il Title Crawl consente per l'appunto di creare testi scorrevoli. Lo dice la parola stessa.. :-)

Puoi anche scegliere se lo scorrimento deve avvenire in verticale o in orizzontale.

nn si sorprende + di tanto, la maggior parte degli individui segue la massa che purtroppo il + delle volte ha torto..

appofitto ancora delle tue conoscienze :P un programma come photoimpression cosa ha in + di iphoto??

probabilmente poco o niente... qualche possibilità di editing... ma a questo punto aspetterei Photoshop elements 3.0... costa di più ma è molto più potente.

ti consiglio di iniziare ad usare i software in dotazione e poi provare alternative: per la gestione di foto considera anche iView

Luciano scusa, ma secondo me ti sbagli (tanto per curiosita). Il plug Title Crawl permetti si' testi a scorrimento... ma non verticale.. solo orizzontali!!

Ho io un un Final Cut sfigato.. oppure ti sbagli te...

ti ringrazio per la risposta. ho fatto quello che mi hai detto, avevo gia' installato il language kit e ora ho segnato il giapponese nelle preferenze.

ma non riesco lo stesso a leggere email che mi hanno inviato in giapponese. e non riesco neanche a inserire un testo, mi da' la scelta dei caratteri giapponesi ma quando do' l'invio scrive solo...scarabocchi!

come fare?

ciao

Marco, forse hai un Final Cut sfigato.

Il mio presenta il seguente pannello di controllo di Title Crawl:

Posted Image

Come si può vedere, dal menù a comparsa Animation Style si può scegliere se far scorrere il testo in verticale (Roll) o in orizzontale (Crawl) oppure lasciarlo fermo (None).

Eleonora: <FONT COLOR="ff0000">un programma come photoimpression cosa ha in + di iphoto??</FONT>

Matteo: <FONT COLOR="119911">probabilmente poco o niente...</FONT>

Confermo. Io ce l'ho (me lo hanno dato insieme ad una fotocamera digitale). L'ho installato, ho provato un paio di volte ad usarlo, poi sono tornato a Photoshop per l'editing (poca roba) ed iPhoto per l'organizzazione delle immagini. Photoimpression non mi ricordo più nemmeno che faccia abbia....