Software

gianni
 Share

Recommended Posts

mi scuso, per i tab su explorer mi aveva già risposto matteo ma nn avevo letto quell'ultima parte :P cercando informazioni su virtual pc e windows xp ho letto in molti siti che quest'ultimo nn è proprio veloce in emulazione, c'è qcuno che ha installato windows xp e come si trova?? mi rendo conto che avrò molta ram ma per essere più sicura ve lo chiedo e mi tolgo il pensiero :P

cos'è esattamente .mac??

potrei utilizzare l'ipod come una specie di hard disk esterno, volevo mettere i file che ho adesso nel pc nel mac che comprerò e per nn avere una pila di cd-rom li vorrei inserire nell'ipod..

le cuffie bluetooh nn le trovo per mac, nn potreste linkarmi un sito italiano dove vengono vendute??

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">mi scuso, per i tab su explorer mi aveva già risposto matteo ma nn avevo letto quell'ultima parte :P</FONT>

ok, perdonata ;)

<FONT COLOR="ff0000"> cercando informazioni su virtual pc e windows xp ho letto in molti siti che quest'ultimo nn è proprio veloce in emulazione</FONT>

può essere letargico su un vero PC, figurati in emulazione...

se puoi, installa piuttosto un 'vecchio' OS come Win 2K, ma anche W98 può velocizzare l'emulazione perché meno esoso...

<FONT COLOR="ff0000">cos'è esattamente .mac?? </FONT>

un insieme di servizi.

il servizio più evidente è quello di posta elettronica, però è anche un disco virtuale sul web da 100 MB, oppure lo strumento per pubblicare in 2 (due) click una collezione di foto su internet mediante iPhoto, la possibilità di sincronizzare più Mac, infine ti offre diversi software gratuiti o a prezzi scontati (Virex, un antivirus, è gratuito...).

questo è il contenuto della cartella 'riservata' ai membri di .Mac:

Posted Image

evidenziati i software interessanti gratuiti o fortemente scontati

<FONT COLOR="ff0000">potrei utilizzare l'ipod come una specie di hard disk esterno</FONT>

l'iPod è un hard disk esterno.

<FONT COLOR="ff0000">le cuffie bluetooh nn le trovo per mac, nn potreste linkarmi un sito italiano dove vengono vendute?? </FONT>

su questo non posso aiutarti... per ora.

uhm.. allora.. questo e' un problema di visualizzazione del programma che usi per la posta... che hai detto essere IE... mi pare che cmnq sotto Os9 supporti i caratteri giapponesi in lettura, quindi devi andare in uno dei menu', se non sbaglio il menu' "visualizza" (prendo come esempio Explorer che ho in OsX) e li' trovi la voce "set caratteri" che permette di scegliere la codifica dei caratteri che IE usa per visualizzare il testo di una pagina.

Se selezioni una delle voci per il giapponese (ti consiglio japanese-auto detect) dovresti poter vedere le mail in giapponese anziche' degli scarabocchi e anche a vedere correttamente il testo che digiti tu...

Se autodetect non dovesse funzionare, prova una delle altre codifiche, perche' potrebbe essere che la mail all'origine sia stata scritta in qualche modo particolare.

In questo modo non dovresti avere problemi, ma se la cosa dovesse protrarsi fammi un fischio che vediamo di capirci meglio, tanto io ci lavoro con il giapponese su Mac, quindi ci ho fatto il callo a gestire la lingua. anzi sono passato a Mac proprio perche' piu' semplice da gestire... ;-)

Saluti

e cmq posso vendere il windows xp e comprarmi windows 2000, l'ho trovato a 60 euro con già il service pack 3 installato, però c'è scritto che per installarlo bisogna avere il computer formattato.. potrei inserirlo senza problemi in virtual pc??

il servizio .mac nn è disponibile in italiano??

con la doppia utenza il mac potrebbe darmi degli incovenienti.. tipo riguardo alla ram da utilizzare per i due utenti o cose del genere;

<FONT COLOR="ff0000">potrei inserirlo senza problemi in virtual pc?? </FONT>

<FONT COLOR="ff0000">il servizio .mac nn è disponibile in italiano?? </FONT>

no, ma non lo ritengo grave.

ad alcuni, capisco, può sembrare una lacuna.

<FONT COLOR="ff0000">però c'è scritto che per installarlo bisogna avere il computer formattato.. potrei inserirlo senza problemi in virtual pc??

</FONT><FONT COLOR="000000">

Quando installi Virtual PC ti viene creato un Disco vuoto, dove puoi installare quello che vuoi.

</FONT><FONT COLOR="ff0000">

con la doppia utenza il mac potrebbe darmi degli incovenienti.. tipo riguardo alla ram da utilizzare per i due utenti o cose del genere</FONT><FONT COLOR="000000">

I due utenti li useresti uno per volta no? O sbaglio?? Posted Image

Ogni utente è indipendente dall'altro e non puoi decidere quanta dedicarne ad uno o all'altro. L'utente attivo se la prende tutta</FONT>

Doppia utenza? Nel senso che il computer sarebbe condiviso tra due (o più) utenti? Non devi preoccuparti per questo, per due motivi:

1. la ram non viene divisa tra i due utenti, ciascun utente ha accesso a tutta la potenza del computer.

2. la gestione degli utenti in osx è una cosa semplicissima.

Eleonora: <FONT COLOR="ff0000">con la doppia utenza il mac potrebbe darmi degli incovenienti.. tipo riguardo alla ram da utilizzare per i due utenti o cose del genere;</FONT>

No.

Fabrizio: <FONT COLOR="aa00aa">I due utenti li useresti uno per volta no? O sbaglio??

Ogni utente è indipendente dall'altro e non puoi decidere quanta dedicarne ad uno o all'altro. L'utente attivo se la prende tutta</FONT>

Che dici? Possono essere attivi più utenti contemporaneamente, e il sistema divide la RAM fra i processi secondo le necessità, come fa sempre.

Ci ho pensato dopo in effetti...

comunque in pratica non cambia molto.

Nel senso che se c'è più di un utente ad utilizzare lo stesso computer, solitamente lo fa per avere il suo desktop, i suoi preferiti ed i suoi settaggi per la posta.

Se devi lasicare il computer a lavorare in Background a svolgere spesso lavori così pesanti da renderne difficile l'uso agli altri utenti valuterei l'acquisto di una seconda postazione

ma no, al solo fine di avere due desktop differenti.. per utilizzare i settaggi che un determinato utente ha inserito.. e poi ho visto che cambiare utente è semplicissimo, oltre ad essere anche bello da guardare (l'intero desktop che gira, bellissimo) :P